La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora....bella domanda il costo!!
Con queste caratteristiche, e preciso che si tratta di un portoncino certificato per case passive:
Larghezza telaio: 1070mm, Altezza telaio: 2360mm,
Colore telaio interno: Abete FI103 (FI103), esterno: Look acciaio EL02
lucido (EL02) Ferramenta: Chiusura sic.piu' punti cilindro X-tra divisione
70/50 mappatura differente, pannello decoro PUE1B colore interno FI 103,
esterno grigio antracite HM716, vetro triplo temperato Satinato bianco,
canalina acciaio inox. Maniglia interna VD16 cromo satinato, Maniglia est.:
Raccordi obliqui per maniglione acciaio, Rosetta in acciaio, Rosetta in
acciaio, Zoccolo ornamentale: ES
Praticamente è formato da una combinazione di materiali legno/alluminio/termoschiuma avente un coefficiente U=0,86 W/m2K
Tre cerniere regolabili in altezza e chiusura di sicurezza a più punti con ferramenta a rostri. Antiscasso classe di resistenza 2
Il tutto di listino costa: € 6.346,00. Scontato e posato € 4.800,00

#17
Che cosa stiamo cercando?
Dove abitiamo?
In appartamento non rinuncierei mai ad una porta blindata,ma per il semplice motivo che potrebbe esser l'unico punto d'accesso debole.
Se invece dovessi abitare in villa la scelta si complicherebbe...
A) Villa singola con serramenti di sicurezza e persiane o avvolgibili blindati: in questo caso la porta blindata diventerebbe un ottimo complemento
B) Villa singola con serramenti normali: allora il ladro potrebbe tentare l'accesso anche da altre aperture e quindi un portoncino potrebbe esser sufficiente
C) Villa non isolata con serramenti di media sicurezza: libero di scegliere.

@Geofox:
Classico esempio di dubbio: certamente dal punto di vista estetico molto interessante,magari non proprio economica.
Alternative?
Porte blindata "Klima" con rivestimento non standard...differenza economica e di sicurezza.
Però potrebbe esser il portoncino la scelta migliore...
:wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#18
gigiotto ha scritto:Che cosa stiamo cercando?
Dove abitiamo?
In appartamento non rinuncierei mai ad una porta blindata,ma per il semplice motivo che potrebbe esser l'unico punto d'accesso debole.
Se invece dovessi abitare in villa la scelta si complicherebbe...
A) Villa singola con serramenti di sicurezza e persiane o avvolgibili blindati: in questo caso la porta blindata diventerebbe un ottimo complemento
B) Villa singola con serramenti normali: allora il ladro potrebbe tentare l'accesso anche da altre aperture e quindi un portoncino potrebbe esser sufficiente
C) Villa non isolata con serramenti di media sicurezza: libero di scegliere.

@Geofox:
Classico esempio di dubbio: certamente dal punto di vista estetico molto interessante,magari non proprio economica.
Alternative?
Porte blindata "Klima" con rivestimento non standard...differenza economica e di sicurezza.
Però potrebbe esser il portoncino la scelta migliore...
:wink:
molto partcolare il tuo modo di vedere la sicurezza...tu dici in pratica: se abbiamo delle finestre normali tanto vale mettere un portoncino non blindato per dare più scelta di accesso ad un ladro..e comunque la stessa cosa vale anche per gli appartamenti, visto che raramente entrano dal portoncino..infatti solitamente entrano dal retro dove ci sono finestre canali e balconi...quindi eliminiamo del tutto i portoncini blindati no?

#19
irenina ha scritto:
molto partcolare il tuo modo di vedere la sicurezza...tu dici in pratica: se abbiamo delle finestre normali tanto vale mettere un portoncino non blindato per dare più scelta di accesso ad un ladro..e comunque la stessa cosa vale anche per gli appartamenti, visto che raramente entrano dal portoncino..infatti solitamente entrano dal retro dove ci sono finestre canali e balconi...quindi eliminiamo del tutto i portoncini blindati no?
io la interpreto diversamente.................

Il ladro cercherà sempre il punto di accesso più debole nonchè più nascosto, quindi posso mettere anche 12 blindati, ma se ho anche solo 1 finestra con vetro normale il ladro forzerà quella!

semplice...........

#20
Mi spiego meglio:io abito in appartamento al sesto piano.il potenziale ladro a casa mia può tentare di entrare dalla porta o dalla cucina. Nella prima apertura ho una porta blindata.Nella seconda tapparella in acciaio.
Nella casa di campagna [appartamento in villetta al piano terra] invece a protezione dell'ingresso comune c'è una porta blindata.le finestre hanno vetro semplice e avvolgibili in pvc.la porta d'ingresso è una normale porta in legno da interno con serratura. In 32 anni non è mai entrato nessun ladro!
La protezione deve esser omogenea e proporzionata.
Te lo dice uno che di porte blindate ne ha vendute sia per appartamenti che per banche ;-)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#21
gigiotto ha scritto:Mi spiego meglio:io abito in appartamento al sesto piano.il potenziale ladro a casa mia può tentare di entrare dalla porta o dalla cucina. Nella prima apertura ho una porta blindata.Nella seconda tapparella in acciaio.
Nella casa di campagna [appartamento in villetta al piano terra] invece a protezione dell'ingresso comune c'è una porta blindata.le finestre hanno vetro semplice e avvolgibili in pvc.la porta d'ingresso è una normale porta in legno da interno con serratura. In 32 anni non è mai entrato nessun ladro!
La protezione deve esser omogenea e proporzionata.
Te lo dice uno che di porte blindate ne ha vendute sia per appartamenti che per banche ;-)
ok ma se ho una villetta con finestre normali, allarme sulle ante , allarme sui vetri, allarme sulla porta..io con una blindata mi sentirei più sicura, pur non avendo tutto blindato...poi magari entrano comunque ma in quanto tempo?...