La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
fra henry glass e gidea di garofoli c'è un abisso i garofoli farebbero meglio a continuare a fare porte in legno che anche li sono stati superati da molti invece di fare quelle di vetro che sono penose in tutti i dettagli.
Oltretutto ho avuto modo di passare una giornata dentro l'azienda di henry glass e mi sembrava di stare in paradiso.

#6
Sicuramente i cristalli Henry Glass sono molto belli e i sistemi scorrevoli molto buoni e semplice in fase d'installazione ma per quanto riguarda gli stipiti bhe quelli lasciano molto desiderare, buon rapporto qualità prezzo.

Garofoli ha diverse tipologie di vetri sia singoli che vetro camera decorati, sistema d'installazione più difficoltosa rispetto ad Henry Glass ma risultato finale ottimo come sono ottimi tutti gli stipiti, rapporto qualità prezzo anche loro buono.

Garofoli o Henry Glass

#7
Paragonare l'effetto finale della Garofoli (o Gidea) alla Henry Glass mi sa che è un pò azzardato.
Dici che gli stipidi della Henry Glass "lasciano molto a desiderare", allora potremmo anche dire che le tipologie di ante della HG possono essere installate su stipiti standard, cioè non forniti da loro. Oppure possiamo essere più specifici su che tipo di stipite della HG è poco funzionale, mi risulta ne realizzino di diversi tipi. Possiamo quindi consigliare quello più adatto alla richiesta (se abbiamo elementi per farlo).
Ho sentito che la HG ha un sistema molto efficace per il fissaggio della mantovana e, sopratutto, un particolare carrello che consente uno scorrimento più fluido e leggero.
Forse la richiesta iniziale è stata troppo vaga ma, posso pensare, che si inserisce una porta a vetro a doppia anta, immaginandola bella e funzionale e non perchè ha degli ottimi stipiti.
(sorry è solo un'opinione personale :D)

Re: Garofoli o Henry Glass

#8
Il prodotto Henry Glass (ante e sistemi scorrevoli sono molto buoni) i suoi stipi non sono all'altezza del prodotto, ossia il prezzo dei telai in generale è troppo elevato rispetto alla qualità del materiale fornito.
Ovviamente questa è una mia opinione essendo un cliente Henry Glass da molti anni

#9
So per certo che gli stipiti in legno di HG sono di PIVATO.
Mentre lo stipite isy è loro e lo trovo meraviglioso.
Ad ogni modo io per primo trovo insignificante lo stipite legno abbinato alle porte vetro.

#11
Le ADIELLE sono il meglio se non decorate.
io decoro e installo sia adielle che henry glass,quindi dopo che intervengo io sono il meglio :wink: :wink:

#14
mirror15 ha scritto:Le ADIELLE sono il meglio se non decorate.
io decoro e installo sia adielle che henry glass,quindi dopo che intervengo io sono il meglio :wink: :wink:
Ecco, ma tu chi sei? nel senso? se io mi volessi far fare una porta scorrevole invetro, da chi devo andare? non dal falegname, immagino? dal mobiliere? da chi???