La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte vetro scorrevoli con binario a terra

#1
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio sulle porte scorrevoli.
Praticamente abbiamo due piccoli vani con un'apertura totale di 240 cm (divisa in due da una tramezza): sono la dispensa e la scarpiera.
Vorremmo chiudere questi due spazi con 2 porte scorrevoli da 120 in vetro laccato ma che abbiano anche il binario a terra.
Ho poca fiducia di trattare con la giusta cautela le porte appese, quindi con il binario a terra posso essere più manesco nel muoverle (dispensa e scarpiera li apri tutti i giorni in continuazione).

Sapete indicarmi qualche azienda che realizza porte in questa maniera?
Ad ora ho trovato solo la Decorhome con le porte Delinea, ma rrivano solo a 100 cm di larghezza

Sapete se rimadesio con la serie Pareo arriva a 120 cm?

Grazie

#2
non hai specificato l'altezza ma si realizzano tranquillamente,comunque io te le consiglierei con un profilo perimetrale in alluminio.
più leggere e più pratiche

#3
mirror15 ha scritto:non hai specificato l'altezza ma si realizzano tranquillamente,comunque io te le consiglierei con un profilo perimetrale in alluminio.
più leggere e più pratiche
avete ragione: h di 2,40. Il problema è sulla larghezza.....
Si assolutamente con il profilo e con le battute ai lati (odio il vetro semplcemente accostato al muro).

#4
vorrei mettere anch'io una porta scorrevole un'anta sull'altra (tra poco aprirò un post quando mi ricorderò di fare qualche foto) per chiudere la scala sia che sale dalla taverna (1 piano) sia che sale alle camere (3 piano) che ora è aperta sul soggiorno (2 piano). Di quanto spazio minimo hanno bisogno queste porte? Intendo la larghezza delle battute ai lati