La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

:?: FINESTRA IN VETROCEMENTO

#1
Ciao a tutti
ecco il mio dilemma.
tra cucina e bagno di servizio (senza finestre) ho una finestra realizzata in vetrocemento che permette al piccolo bagno di sfruttare la luce della grande finestra della cucina.
si tratta di una finestra larga e bassa posta in alto.
il mio fidanzato non ama questa soluzione. all'inizio nemmeno io ero d'accordo a mantenerla, tuttavia in questi giorni di lavori ho realizzato l'utilità du qeusta struttura che mi permette di entrare in bagno a prendere cose senza accendere la luce.
mi chiedevo se ci fossero soluzioni che mi permettessero di mantenere questa luce, ma esteticamente più belle di quella attuale.

ci sono vetricemento interessanti per desing? posso usare altri materiali? pensavo a un vetro satinato ma starebbe male poichè troppo fine.

grazie a quanti vorranno aiutarci!

#3
grazieeee
che belle cose!
ora resta da cpiare dove comprarlo...
mi farò un giro sul sito.
ovviamente è un lavoro da fare prima di imbiancare...quindi (assieme alla posa di una porta scrigno) per primo.

immagino che volendo fare una cosa colorata bisognerà pensare al tipo di colore delle due stanze perchè influenzerà il colore della luce che passa.
il bagno è sulle tinte crema e arancioni quindi mi piacerebbe fare qualcosa di caldo...ma la cucina in questo caso deve richiamare in parte qeusti colori no?