La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fashion_live ha scritto: pongo una domanda banale ma al tempo stesso interessante:
c'è qualche altra marca che costa quanto gidea o poco più, ma è di qualità superiore?
La domanda non è banale.
Il punto è capire cosa intendi per qualità :lol:
Parto dal presupposto che G'Idea è un prodotto industriale di buona qualità. Non sarà il top del mercato ma non è sicuramente una porta scadente.
Per poterti suggerire qualche confronto, dato che la produzione G'Idea è molto articolata, indica a quali dei modelli saresti orientato e in che fascia di costo vorresti essere.

#17
area ha scritto:
fashion_live ha scritto: pongo una domanda banale ma al tempo stesso interessante:
c'è qualche altra marca che costa quanto gidea o poco più, ma è di qualità superiore?
La domanda non è banale.
Il punto è capire cosa intendi per qualità :lol:
Parto dal presupposto che G'Idea è un prodotto industriale di buona qualità. Non sarà il top del mercato ma non è sicuramente una porta scadente.
Per poterti suggerire qualche confronto, dato che la produzione G'Idea è molto articolata, indica a quali dei modelli saresti orientato e in che fascia di costo vorresti essere.
pensavo ad una porte in rovere sbiancato (stile moderno) e non vorrei superare le 600€ a porta

#18
pensavo ad una porte in rovere sbiancato (stile moderno) e non vorrei superare le 600€ a porta[/quote]

Se non vuoi prendere il laminato Gidea ma vuoi un prodotto in legno di Rovere Sbiancato Garofoli il modello più economico è la Gavisio Liscia € 580 con telaio Tot (squadrato) venatura orizzontale

#19
Ciao a tutti. Rieccomi per darvi nuove informazioni e sapere qualcosa di più sul mondo delle porte:
siamo andati in un punto Garofoli ( e anche Gidea) e ci sono piaciuti 2 modelli che adesso vi descrivo

- Garofoli mod Mirabilia colore bianco €340,00 (Iva-Trasporto-Montaggio inclusi)
Immagine


- Gidea mod. Xosia colore bianco € 360 tutto compreso
Immagine
Qual'è migliore come qualità e come design considerando che ho un arredamento moderno? I prezzi sono giusti? (il rivenditore mi ha detto di avermi fatto il 20% di sconto sul listino)

#20
Apparte che mi sembra siano molto diverse da quelle che ti proponevi inizialmente :). Queste ultime, entrambe, le trovo meno moderne della prima :) . Detto questo, credo visto il prezzo che entrambe siano laminate, e non tamburate. Qualcuno ti ha consigliato IPEA, io le ho montate da poco e sono veramente belle. Ho preso il modello EXTROVERSA, tutto tamburato, laccate opaco e vetro BIANCO. Se vuoi ti posto una foto. :D . Poi non so il tuo BUDGET, quindi magari parlo a sproposito :D .

#21
AlexTrot2 ha scritto:Apparte che mi sembra siano molto diverse da quelle che ti proponevi inizialmente :). Queste ultime, entrambe, le trovo meno moderne della prima :) . Detto questo, credo visto il prezzo che entrambe siano laminate, e non tamburate. Qualcuno ti ha consigliato IPEA, io le ho montate da poco e sono veramente belle. Ho preso il modello EXTROVERSA, tutto tamburato, laccate opaco e vetro BIANCO. Se vuoi ti posto una foto. :D . Poi non so il tuo BUDGET, quindi magari parlo a sproposito :D .
non le vedi in un arredamento moderno?

#22
Gidea fa anche il modello bianco con striature. Quando il rivenditore mi ha fatto vedere un campione bianco con striature, rendeva meno di ciò che mi aspettassi. Sulla versione grigia e nera rendevano di più, ma sono troppo scure per il mio ambiente.

Riguardo le prime 2 porte:
la Garofoli è cosi composta: interno listellare, più esterno MDF, ancora + esterno laccatura (vernice credo)

la Gidea è cosi composta: interno listellare, esterno MDF, ancora più esterno mi sembra laminato bianco

#24
Altroche, credevo impossibile laccato a quel prezzo... Io credo che le mie sono costate più del doppio senza maniglia...

#25
Euro Doors ha scritto:Garofoli mirabilia laccata su tamburato/mdf porta classica prezzo ottimo
è tamburata?
non è listallare?

#26
fashion_live ha scritto: la Garofoli è cosi composta: interno listellare, più esterno MDF, ancora + esterno laccatura (vernice credo)
Tamburata con riempimento in cellulosa a nido d'ape.....
niente listellare :lol:

#28
fashion_live ha scritto:quiandi sono tutte tamburate? :evil:
Mirabilia si.. un tamburato di buona qualità però :shock:

#29
area ha scritto:
fashion_live ha scritto:quiandi sono tutte tamburate? :evil:
Mirabilia si.. un tamburato di buona qualità però :shock:
il listellare è sempre migliore del tamburato?
io sapevo che il tamburato fosse quello a nido d'ape. Quindi la porta all'interno sarebbe vuota. mi sbaglio

#30
fashion_live ha scritto: il listellare è sempre migliore del tamburato?
io sapevo che il tamburato fosse quello a nido d'ape. Quindi la porta all'interno sarebbe vuota. mi sbaglio
"Il listellare è sempre migliore del tamburato....." beh io direi dipende!
Il tamburato è una tipologia costruttiva che, alle volte, può essere considerata molto ricercata ed è usata anche per produzioni di alto livello.
Consiste in una struttura "a sandwich" composta da: pannello - nido d'ape - pannello con rinforzo ed ossatura perimetrale in legno.
Una tale realizzazione, lascia uno spazio cavo all'interno di una struttura rigida, può così essere resistente e leggera allo stesso tempo.

Nel caso dei laccati pantografati (vedi anche Garofoli Mirabilia) questa soluzione è particolarmente adatta perchè bilancia il peso dei pannelli esterni in MDF, che sono da soli già molto pesanti.
L'altro modello che avevi valutato (G'Idea) ha invece un'intelaiatura in legno listellare placcato con MDF ma è rivestito in carta melaminica (laminatino) bianco. Considera che anche i tre pannelli che formano il disegno sono in MDF (no listellare).

A questo punto sarà meglio una porta tamburata laccata bianca o una porta con intelaiatura in listellare ma rivestita in carta??
:wink:

notte