La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore di porta con parquet chiaro?

#1
Salve a tutti,

ho un dubbio: ho messo in casa un parquet di castagno sbiancato dekapato..purtroppo non ho foto ma è un marrone molto chiaro. Il battiscopa è dello stesso legno.

Secondo voi una porta bianca renderà il tutto troppo candido? O ci può stare come colore? Perchè la vorrei mettere di quel colore, ma non sono sicura....qualcuno ha qualche foto di porte bianche con parquet chiarissimi?

Saluti e grazie a tutti per i consigli.
Serena

#3
Grazie della foto, area, in effetti il parquet è più chiaro ma non si discosta molto da quello in foto.

Semmai il fatto è che le pareti sono bianche..mentre qua l'effetto è attenuato dalla parete scura..

#4
Serena222 ha scritto: Semmai il fatto è che le pareti sono bianche..mentre qua l'effetto è attenuato dalla parete scura..
Umh... Pareti chiare.....
Immagine
purtroppo però la porta è viola :roll:

#5
molto carino anche questo abbinamento..ma la porta "stacca".
La mia paura è che con porta bianca e parete bianca l'effetto sia troppo candido

#6
Io ho messo o meglio sto mettendo il pavimento della marazzi effetto legno color cappuccino (vedi nel sito il colore che è molto chiaro, quasi sul grigio) e le porte le ho ordinate bianche verniciate a poro aperto. Ho provato alcuni listelli del pavimento sotto le porte come le mie nella sala mostra e devo dire che l'effetto è veramente bello, pulito e ordinato.
Poi come ho pensato io puoi sempre giocare sul colore delle pareti per smorzare il tutto!!!!
Ciau

#8
Esatto, io penso che quando hai le basi (porta e pavimento) chiari parti sempre in vantaggio qualsiasi cosa tu faccia! Il colore alle pareti si cambia facilmente ed economicamente e puoi tenerlo 1 anno chiaro e 1 anno scuro in base alle tendenze del momento! Le porte e il pavimento chiari sono sempre belli e stanno bene su tutto e soprattutto non te ne annoi facilmente visto anche la dispendiosità di tempo e di denaro con cui si cambiano.