La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestire porta blindata

#1
Ciao a tutti .... ho un piccolo problema con la porta blindata dell'ingresso; mi spiego : è stata già montata da capitolato con il rivestimento verso l'interno della casa in simillegno :cry: ... ora in realtà mi piacerebbe tutto bianco ... esiste un modo per eventualmente applicare una rivestimento bianco resistente, che non si stacchi dopo qualche anno e che non ingiallisca ???
avete qualche indirizzo nella zona di milano o sito internet che faccia questo tipo di lavoro ?

grazieeeee.....

help help
Rob

#2
io fossi in te farei una cosa migliore e più duratura.

Vai da un falegname/serramentista, e fatti fare un pannello da sostituire a quello esistente.

Oppure, ulteriore ipotesi (ma non so sinceramente se sia fattibile), fatti laccare il pannello che hai già.

#3
Quoto Tuspi. Vai da un falegname e fatti fare un pannello nuovo in sostituzione. Oppure rintraccia sul portoncino il nome del produttore e contatta il rivenditore di zona, il quale potrà ordinarti e montarti il pannello.
Architettura e Interior Design

#4
Io ho lo stesso "problema" e chi ha mondato la porta mi ha suggerito di laccarla, in quanto cambiare il pannello sarebbe molto più oneroso...
Non so dire, però, se sia la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista.

Re: Rivestire porta blindata

#5
artax777 ha scritto:Ciao a tutti .... ho un piccolo problema con la porta blindata dell'ingresso; mi spiego : è stata già montata da capitolato con il rivestimento verso l'interno della casa in simillegno :cry: ... ora in realtà mi piacerebbe tutto bianco
Io ho il tuo stesso problema: la mia porta blindata è color legno, ma la vorrei bianca dalla parte interna, in modo da potersi abbianare alle pareti e agli arredi bianchi.
Farò così: anzichè pitturarla di bianco dalla parte interna, mi farò fare un pannello dello stesso materiale delle porte che ordinerò, le quali saranno laccate lucide bianche :wink:
E così facendo sembrerà una porta come le altre...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
nady ha scritto:.... chi ha mondato la porta mi ha suggerito di laccarla, in quanto cambiare il pannello sarebbe molto più oneroso...
In linea di massima un pannello liscio da 5/6 mm laccato bianco non costa molto, se ne trovano dai 60,00 a 180,00 € a seconda del produttore (senza tener conto che esistono anche rivestimenti in laminatino bianco).
Quello che potrebbe incidere è l'installazione, che varia molto a seconda di chi opera. Ma se il blindato è di recente costruzione, essendo già predisposto, non dovrebbe risultare particolarmente difficile per chi ha un minimo di dimestichezza con il bricolage :roll:
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema