La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao, avete perfettamente ragione, infatti ho in mano un preventivo per Oknoplast (circa 7000 eur, ma vorrei rifarlo da un altro installatore), e sono in attesa di quello di Finstral. Appena possibile andro' a farne uno da un installatore Diquigiovanni vicino a casa.

Non appena disponibili postero' i vari preventivi.

#17
Ciao, ho ricevuto il preventivo Erco aggiornato con i serramenti interno bianco, esterno rovere.

Si tratta della linea Elegance, vetro isolante standard 4+16 gas+4 b.e. pari a 1,1 W/m2K. Ferramenta Multimatic.

Il totale è 4900 eur + iva.

Mi sembra buono, cosa ne dite ?

#18
Mi sono imbattuto in questa discussione per caso e ne approfitto

Sono del settore

A occhio, posso fornirli a meno :lol:

Solo non ho capito le tipologie

90 x 150 1 anta o 2?

cosa vuol dire "1 finestra 205x240 (3 battenti) da bloccare nella parte inferiore con apertura vasistas "?

Nel caso, anche in PM

Ciao

#19
Ciao, potro' mandare PM tra 2 post... (uno se conto questo)
Un preventivo in piu non fa mai male :-)

- 90x150 è ad una anta.
- 210x240 a 3 battenti sarebbe una grande porta finestra che da sul vuoto con una ringhiera. Per questo motivo preferirei avere il sottoluce fisso (credo si dica cosi, giusto ?)

ciao

#20
Giusto


Ok, se vuoi faccio 2 conti e te li mando, ovviamente con tutte le informazioni del caso

Ciao

#21
CB ha scritto:Ok, se vuoi faccio 2 conti e te li mando, ovviamente con tutte le informazioni del caso

Ciao
Si, grazie.
Ti mando via PM la mia mail (ora sono a 10 post!!) :-)

#25
kino71 ha scritto:Scrivi ancora un messaggio che ci sei quasi :-)
Dimmi se devo rispedirtelo
10!!!!

Vediamo ora :lol:

#27
Diciamo che pellicolato esterno rovere ed interno bianco si può trovare intorno a 4600 (profilo 70mm anta semi-complanare tripla guarnizione e vetro b.e. da 1,1)
Intorno a 5000 stesso profilo e pellicola esterna fuori standard
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#28
Scusate se mi intrometto , si parla di svariate ditte che producono finestre in pvc , ma la schuco perchè non viene menzionata ? Una ditta che sul suo prodotto dà 20 anni di garanzia che è la piu' grande sul territorio tedesco ???

#29
Perchè si parlava di serramenti finiti,non di profili.Schuco a quanto ne so produce sistemi che poi vengono assemblati.
Penso poi che il PVC per Schuco non rappresenti il vero core-busisness,ma piuttosto un seguire il mercato per non rimanere escluso. Ad oggi i sistemi in PVC rappresentano una parte interessante del mercato non tanto per i numeri (circa il 24% della produzione italiana),ma per la velocità con cui si sta affermando (in 10 anni è più che raddoppiato)
Inoltre a livello di quote mercato tra i sistemisti penso che Rehau,Veka e Profine siano pari se non superiori a livello di produzione. Schuco sarà la maggiore sull'alluminio,ma visto che anche il mercato tedesco si è orientato verso il PVC (alternativa al legno che comunque rappresenta la maggior fetta della torta).
Buon lavoro a tutti
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#30
Non mi trovi pienamente daccordo , ti hò fatto questa domanda sulla schuco per i seguenti motivi:
Da dicembre di quest'anno mi sono associato con un mio cliente tedesco il quale compra da Noi da molti anni il prodotto semilavorato , porte ,finestre,giardini invernali,facc.cont.,ecc. il quale mi hà invogliato a vendere in Italia il prodotto finito di pvc schuco precisamente il corona 70 cava e tondo , all'inizio ero schettico ma hò voluto provare , c'era qualche cliente che ogni tanto mi chiedeva il pvc , be ti devo dire che da dicembre ad adesso hò posato in opera 6 appartamenti in pvc e ogni giorno le persone che vedono in lavoro finito rimangono sbalordite dalla qualità degli infissi tanto che stiaamo avendo una richesta di pvc superiore all'alluminio , preciso inontre che Noi lavoriamo prodotti Metra ,nc 65 e 72 e wicona wickstile 77 per le porte destinate all'estero.Ora credimi non sto qui a farmi propaganda lo Giuro Io sono a lecce e da noi nel salento il mercato e ancora libero per i prodotti in pvc.