La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vi fossilizzate troppo sulla marca.

Tenete presente che magari 2 marche diverse, usano lo stesso profilo

E ad ogni modo, come gia' detto, ormai come qualita', son tutte simili.

Se son marchiati CE e se c'e' garanzia almeno decennale...

Poi se spendere di piu', vi fa star piu' tranquilli, fate pure...

:lol:

#17
Probabilmente hai ragione, è che non essendo in grado di valutare le caratteristiche a fondo cerco di capire se una marca è valida o meno e mi baso su quello....Ma non riesco cmq ad uscirne, sono giorni che penso e ripenso a cosa mi convenga scegliere tra le proposte finstral, nurith e internorm...

#19
CB ha scritto:Vi fossilizzate troppo sulla marca.

Tenete presente che magari 2 marche diverse, usano lo stesso profilo
Guarda che l'utente medio ha solo le marche a cui afidarsi per avere una qualche garanzia :? :? :? !!!
Ciao !!!

#20
Alex1976 ha scritto:
CB ha scritto:Vi fossilizzate troppo sulla marca.

Tenete presente che magari 2 marche diverse, usano lo stesso profilo
Guarda che l'utente medio ha solo le marche a cui afidarsi per avere una qualche garanzia :? :? :? !!!
Ciao !!!
Certo, ma non stiamo parlando di prodotti con tecnologia ai massimi livelli, elettronica e quant'altro
La differenza la fa la posa in opera.
Un ottimo prodotto posato male, e' peggio di un prodotto inferiore ma posato bene

#21
CB ha scritto:Ma perche' i clienti che vogliono spendere di piu', io non li trovo mai?


LOL :lol:
Io voglio spendere di più!!! DOve devo venire? :lol: :lol:
Finstral Internorm e Hoco usano profilo di loro produzione
Per cui difficile fare confronti prezzi con prodotti realizzati con lo stesso profilo.
Diciamo che tra le 3 secondo me il top è internorm seguita da Hoco e Finstral,ma si tratta di opinioni personali e basate su valutazioni soggettive.
Poi però dal punto di vista produzione aziendale Finstral sul PVC ha una gamma di prodotti e soluzioni non da poco. Internorm ed Hoco invece hanno anche tutto il discorso del legno (anche se Finstral lo sta lanciando..)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#22
Alex1976 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Internorm è un ottimo prodotto.

Finstral è un buon prodotto.

Purtroppo tutti e due sono nella maggior parte dei casi venduti da negozianti che applicano ricarichi notevoli.

Alla fine potresti trovare dei prodotti allo stesso livello di Finstral se non meglio anche ad un buon 30% in meno (e parlo di dati reali della mia realtà).
Ciao a che marchi ti riferisci quando parli di un 30% :shock: :shock: :shock: in meno.
Alex
A tanti marchi!
Io parlo della mia realtà, Finstral lo compri da un rivenditore ma un prodotto con le stesse caratteristiche lo puoi comprare da un produttore locale a circa il 20/30% in meno (e parliamo di profili come Veka e Kommerling); se poi vai su Brugman, salamander, kbe, Gealan il risparmio può anche arrivare al 35%.

Un altro esempio:
L'Erco elegance è fatto su profilo Kommerling Eurofutur Elegance, ed in giro per l'Italia trovi altri che utilizzano lo stesso profilo, e spesso anche gli stessi macchinari; ebbene il prezzo varia secondo dove lo compri.

#23
Tornando IT
L'utente è di Como o zone limitrofe.Conosco bene il mercato della zona essendo di Monza...
Conosco sia chi vende Finstral (in val d'Intelvi),Nurith (Como città) e Internorm (Tavernerio),ma tra loro 3 ci sono almeno altri 30 rivenditori che trattano di tutto di più.Compreso un piccolo assemblatore locale.
La cosa positiva è che tra tutti ci sono anche rivenditori molto competenti e preparati ed in grado di offrire ottimi prodotti a prezzi ragionevoli (AleAle so che alla fine ha chiuso con uno di questi...)
Tra Nurith e Finstral...bella lotta.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#24
gigiotto ha scritto:Tornando IT
L'utente è di Como o zone limitrofe.Conosco bene il mercato della zona essendo di Monza...
Conosco sia chi vende Finstral (in val d'Intelvi),Nurith (Como città) e Internorm (Tavernerio),ma tra loro 3 ci sono almeno altri 30 rivenditori che trattano di tutto di più.Compreso un piccolo assemblatore locale.
La cosa positiva è che tra tutti ci sono anche rivenditori molto competenti e preparati ed in grado di offrire ottimi prodotti a prezzi ragionevoli (AleAle so che alla fine ha chiuso con uno di questi...)
Tra Nurith e Finstral...bella lotta.
ciao, mi inserisco per fare solo una constatazione, FINSTRAL garanzia 5 ANNI
altro produttore NO MARCA granzia 12 ANNI!!!!!

come fa una marca leader come la chiamate voi a garantire5 anni su una cosa che per definzione deve durare una vita....nn stiamo parlando di un lettore dvd o di un cellulare 5 anni!!! mi sembra ridicolo..
che dite??

IO SONO DI PARMA, avete qualche fornitore affidabile da conigliarmi..?
GRAZIE

#25
rave75 ha scritto:
gigiotto ha scritto:Tornando IT
L'utente è di Como o zone limitrofe.Conosco bene il mercato della zona essendo di Monza...
La cosa positiva è che tra tutti ci sono anche rivenditori molto competenti e preparati ed in grado di offrire ottimi prodotti a prezzi ragionevoli (AleAle so che alla fine ha chiuso con uno di questi...)
Tra Nurith e Finstral...bella lotta.
ciao, mi inserisco per fare solo una constatazione, FINSTRAL garanzia 5 ANNI
altro produttore NO MARCA granzia 12 ANNI!!!!!
GRAZIE
Io ho visto il profilo 72 della finstral e mi ha fatto una bellissima impressione, aspetto di vedere il passion di internorm per confrontare.
Il rivenditore mi aveva detto che Finstral aveva 10 anni di garanzia :cry: :cry: :cry: !!!
Verificherò attentamente.
Ciao.
Alex

#26
anche a me il rivenditore finstral ha detto 10 anni....
il passion di internorm non è male ma costa di piu'....poi magari han fatto a me un prezzo troppo alto...non so.

#27
Prova a farti fare un preventivo da un altro rivenditore Internorm...a Lecco c'è ne è uno mlto grosso
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#29
PAOLONE ha scritto:vorrei rispondere a rave75

ma l'autovettura che cosa magari 30 /40.000,00€ che garanzia ti danno
2 anni, 5 anni, o 100.000 Km e solo se hai fatto i tagliandi
nell'auto devi cambiare l'olio ed i filtri al motore altrimenti fondi, nelle finestre NO!!

Non c'è un paragone tra auto e finestre.

#30
eliosurf ha scritto:
PAOLONE ha scritto:vorrei rispondere a rave75

ma l'autovettura che cosa magari 30 /40.000,00€ che garanzia ti danno
2 anni, 5 anni, o 100.000 Km e solo se hai fatto i tagliandi
nell'auto devi cambiare l'olio ed i filtri al motore altrimenti fondi, nelle finestre NO!!

Non c'è un paragone tra auto e finestre.
penso che il paragone conl'auto non meriti nemmeno di essere commentato... :!:

cmq, qualcuno conosce un rivenditore/produttore aParma x il PVC??