La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiusura nicchie e cassette riscaldamento...di che colore?

#1
In questi giorni sto provvedendo a realizzare il telaio più l'anta per la chiusura di una nicchia a muro a tutt'altezza, e 2 porticine da circa 1 mt. x 1 mt. che serviranno per coprire i collettori dell'impianto di riscaldamento, poichè gli armadietti di serie in acciaio non mi piacevano.

Ora, considerando che tutte queste cose saranno realizzate in legno, devo decidere come farle verniciare:

-laccate bianche, in modo da perdersi col muro che al momento, e di sicuro per almeno i prossimi 4-5 anni, sarà bianco

-laccate come le porte interne, che saranno color bianco crema (il ral preciso non lo ricordo), in modo da sembrare parte integrante dei serramenti

consigli?

io un'idea ce l'ho...però mi piace sentire le opinioni altrui

#4
a primo impatto direi bianche però magari dipende anche da dove sono posizionate e come sono fatte...

#5
allora, una è praticamente super nascosta quindi la farò bianca (è nel sottoscala).

Le altre 2 invece sono a vista: l'anta con telaio della nicchia sul muro è nella zona notte, in un angolo del corridoio, mentre la postazione dei collettori che andrò a chiudere è praticamente appena prima della porta della camera matrimoniale. Su quest'ultima c'è da dire che ho fatto fare già agli intonacatori la nicchia dei collettori così la porticina per chiudere tutto verrà a filo muro, senza cornici o altre cose sporgenti.


Cmq sono orientato anche io a fare tutto bianco, anche perchè quelle pareti sono quasi sicuro resteranno bianche...per cui...