La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTE INTERNE IN VETRO: PROBLEMA!

#1
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto! Abbiamo un problema nel soggiorno con le porte che abbiamo ordinato.
Premessa: in soggiorno ci sono 3 porte, 2 sono in laminato con vetro satinato bianco dell'Henry Glass, mentre la terza porta, che sarebbe anche la più importante è una porta scorrevole esterno muro della stessa tipologia e della stessa marca.
L'unica cosa, è che quest'ultima porta l'abbiamo presa in un negozio d'arredamento, perchè ci facevano un buono sconto.
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: la porta scorrevole ha una sfumatura verde/azzura, mentre le altre porte hanno un riflesso biancho. Perchè?
Nell'ordine c'era scritto che il vetro era di tipo acidato con filo lucido, cosa significa? Può essere il motivo del riflesso verde/azzuro?
Vi giuro che l'effetto non è proprio carino, anche perchè le altre due porte hanno il vetro bianco!

Aiutatemi......Grazie!!!
Elysa

#2
Filo lucido e' "il bordo" della porta...e' normale.

Non e' per caso che hai un qualcosa nelle vicinanze della porta del colore del riflesso?

Esempio stupido: se metto una porta vetro su una parete bianca e una su una parete blu, e' logico che i 2 vetri sembreranno di colore diverso

#3
Nelle vicinanza non c'è niente,la casa è ancora vuota, e la parete dove si appoggia è bianca!
Se è normale perchè nelle altre porte non c'è il riflesso verde/azzuro! Visto che sono uguali?

Per dirti: ho anche ordinato un top in vetro per il bagno, con filo lucido,e se mettiamo in confronto i due bordi, uno è verde (porta) l'altro è trasparente (top)!!!!
Perchè? Aiuto.......l'effetto che ci fà, non ci piace proprio!!!

CB ha scritto:Filo lucido e' "il bordo" della porta...e' normale.

Non e' per caso che hai un qualcosa nelle vicinanze della porta del colore del riflesso?

Esempio stupido: se metto una porta vetro su una parete bianca e una su una parete blu, e' logico che i 2 vetri sembreranno di colore diverso
Elysa

#4
Semplice: le prime 2 sono in extra chiaro,mentre quella pagata con il "forte sconto" è con vetro normale e quindi che porta a riflessi azzurro-verdi :) :)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
La più probabile risposta è quella di gigiotto, cmq per arricchire la la scelta... hanno spessori diversi?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#7
anche secondo me la differenza di colore è data dal vetro normale acidato e dal vetro extrachiaro satinato

il secondo è esteticamente bianco pero' costa di piu', purtroppo come spieghi nella richiesta di aiuto nei due casi non era specificata la base del vetro
quindi penso che non potrai risolvere nulla .

il mio consiglio è che se si acquistano vetri o porte vicine andare sempre dallo stesso fornitore

#8
Nerone2 ha scritto:La più probabile risposta è quella di gigiotto, cmq per arricchire la la scelta... hanno spessori diversi?
Anche in caso di spessoi diversi non dovrebbe esserci il problema.Ho visto vetri blindati 5-8-5 in extrachiaro perfettamente trasparenti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
Ieri ho chiamato il rappresentante di fabbrica produttrice di quel vetro, e forse abbiamo capito il problema: adesso vi spiego.
Dunque i vetri delle porte che abbiamo ordinato in due negozi diversi, sono completamente uguali, non cambia niente, vetro satinato bianco temperato con filo lucido. La diversità è data dalla luce.
Infatti nelle porte in laminato dove il bordo del vetro è coperto dal legno, il vetro non prende luce nel bordo, e noi lo vediamo bianco. Mentre nella porta scorrevole esterno muro con binario a vista, i bordi che logicamente non sono coperti, prendono tutta la luce, e cosi propagano quel riflesso verde/azzuro!
Dunque è tutto normale...........è un vero peccato però!

Ciao Ciao..




gigiotto ha scritto:
Nerone2 ha scritto:La più probabile risposta è quella di gigiotto, cmq per arricchire la la scelta... hanno spessori diversi?
Anche in caso di spessoi diversi non dovrebbe esserci il problema.Ho visto vetri blindati 5-8-5 in extrachiaro perfettamente trasparenti...
Elysa

#10
Elysa ha scritto:Ieri ho chiamato il rappresentante di fabbrica produttrice di quel vetro, e forse abbiamo capito il problema: adesso vi spiego.
Dunque i vetri delle porte che abbiamo ordinato in due negozi diversi, sono completamente uguali, non cambia niente, vetro satinato bianco temperato con filo lucido. La diversità è data dalla luce.
Infatti nelle porte in laminato dove il bordo del vetro è coperto dal legno, il vetro non prende luce nel bordo, e noi lo vediamo bianco. Mentre nella porta scorrevole esterno muro con binario a vista, i bordi che logicamente non sono coperti, prendono tutta la luce, e cosi propagano quel riflesso verde/azzuro!
Dunque è tutto normale...........è un vero peccato però!

Ciao Ciao..

Piu' o meno quello che ho detto io
Questione di riflessi

:lol: