La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Uguale o superiore a Rimadesio

#1
Buonasera,
dovrei realizzare delle ante scorrevoli in alluminio e vetro e siamo orientati a Rimadesio perchè ci piace esteticamente.
So già che costano molto di più rispetto ad altre marche, ma le domande che voglio farvi è:
1) i prodotti Rimadesio valgono quel che costano?

2) esistono marche/pèrodotti migliori in fatto di qualità dei materiale?

Grazie a tutti

#2
ciao

Ho avuto delle porte Rimadesio e posso dirti che sono davvero belle e robuste, ma oramai diverse aziende propongono la stessa tipologia di prodotto e credo che siano competitive anche in termini di qualità.

Ho toccato con mano ad es le Adielle e mi sono piaciute: http://www.adielleporte.it (e sono più economiche di sicuro)
come sono altrettanto valide (queste forse anche migliori di Rimadesio e temo niente affatto economiche) le Longhi http://www.longhi.it/index1.html.

Ci sono poi anche le Citterio ma penso siano le migliori in assoluto (non indago sul prezzo):
http://www.citteriospa.net/

Re: Uguale o superiore a Rimadesio

#3
giuseppe&stefania ha scritto:Buonasera,
dovrei realizzare delle ante scorrevoli in alluminio e vetro e siamo orientati a Rimadesio perchè ci piace esteticamente.
So già che costano molto di più rispetto ad altre marche, ma le domande che voglio farvi è:
1) i prodotti Rimadesio valgono quel che costano?

2) esistono marche/pèrodotti migliori in fatto di qualità dei materiale?

Grazie a tutti
rimadesio è una firma dell'alluminio.... all'avanguardia in soluzioni ma certo molto costoso...
Il materiale è alluminio anodizzato e vetro: c'e' poco da inventare: rimadesio ha dei profili brevettati, altri ne hanno altri... e... no a livello di stabilità, di carrelli e di robustezza c'e' anche di meglio in giro.... però i loro prodotti rimangono comunque molto di design e belli
Aggiungo anch'io qualche nome di porte scorrevoli alluminio: Astor, La Primavera, Foa

Re: Uguale o superiore a Rimadesio

#4
giuseppe&stefania ha scritto: 1) i prodotti Rimadesio valgono quel che costano?
secondo me si
giuseppe&stefania ha scritto: 2) esistono marche/prodotti migliori in fatto di qualità dei materiale?
migliori ne dubito, a livello direi Lualdi e 3P&3PIU', anche se personalmente preferisco Rimadesio.

Re: Uguale o superiore a Rimadesio

#5
giuseppe&stefania ha scritto:Buonasera,
dovrei realizzare delle ante scorrevoli in alluminio e vetro e siamo orientati a Rimadesio perchè ci piace esteticamente.
So già che costano molto di più rispetto ad altre marche, ma le domande che voglio farvi è:
1) i prodotti Rimadesio valgono quel che costano?

2) esistono marche/pèrodotti migliori in fatto di qualità dei materiale?

Grazie a tutti

Che tipo di scorrevole?
Scomparsa, esterna muro con ancoraggio a soffitto o a muro?

#6
In aggiunta aquanto chiede Eurodoors:
Dove?
domanda stupida,ma in brianza (Como-Monza-Lecco) ad esempio ci sono piccole realtà locali che offrono prodotti simili a prezzi inferiori. (E molto spesso sono ex-assemblatori di marchi prestigiosi che hanno iniziato una loro linea di produzione...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
Personalmente penso che vi siano prodotti superiori a rimadesio per molti fattori.
anche se sicuramente rimadesio rimane l'azienda trainante.
Su questo tipo di porte consiglio di valutare l'ipotetica rottura del vetro con certe aziende vi sarebbero dei costi esorbitanti.

#9
mirror15 ha scritto:Personalmente penso che vi siano prodotti superiori a rimadesio per molti fattori.
anche se sicuramente rimadesio rimane l'azienda trainante.
Su questo tipo di porte consiglio di valutare l'ipotetica rottura del vetro con certe aziende vi sarebbero dei costi esorbitanti.
...ma perchè rottura del vetro? rimadesio non ti da vetro stratificato?

#10
Rimadesio, Longhi, Res, ecc. danno diverse possibilità di vetro, ma sempre stratificati e/o temperati...

per sfondarli ci vuole un discreto impegno...

poi è ovvio che in un caso simile la sostituzione comporti dei costi, anche elevati...
solariarreda.it
facebook

#12
mirror15 ha scritto:Perchè i vetri di rimadesio non si rompono????
Solari ha capito perfettamente a cosa mi riferisco.

no si rompono come gli altri ma non avevo inteso cosa intendevi... comunque un semplice vetro stratificato da 3+3 dentro un telaio in alluminio che protegge i bordi è quasi indistruttibile... devi dare di martello ed anche con una buona energia... se invece mi dicevi che rimadesio montava vetro temperato da 4mm... be allora era meglio lasciarle al negozio...

#13
qsecofr ha scritto:
mirror15 ha scritto:Perchè i vetri di rimadesio non si rompono????
Solari ha capito perfettamente a cosa mi riferisco.

no si rompono come gli altri ma non avevo inteso cosa intendevi... comunque un semplice vetro stratificato da 3+3 dentro un telaio in alluminio che protegge i bordi è quasi indistruttibile... devi dare di martello ed anche con una buona energia... se invece mi dicevi che rimadesio montava vetro temperato da 4mm... be allora era meglio lasciarle al negozio...

Anche se in maniera minore rispetto ad uno stratificato, un temperato da 4mm è pur sempre 5-6 volte più robusto di un vetro float... oltretutto il temperato risulta "delicato" per urti sul bordo (che nel caso delle porte in questione è preservato dal telaio), ma molto resistente agli urti di superficie.

Giusto ieri mattina ho consegnato una doppia scorrevole con temperato da 4mm... vediamo di non portare sfig@ eh! :wink:
solariarreda.it
facebook

#14
Vedo che siete competenti.
Comunque vi è una bella differenza se le ante con profilo in alluminio hanno al suo interno un temprato da 6 mm o un 3+3.
Con il temprato l'anta è molto più rigida e da un senso molto più elevato di robustezza.

#15
SOLARI 1921 ha scritto:
Giusto ieri mattina ho consegnato una doppia scorrevole con temperato da 4mm... vediamo di non portare sfig@ eh! :wink:

:lol: comunque non ho dati tecnici in mano ma lo stratificato ho provato più volte a romperlo per dei test interni... è una cosa bestiale... il temperato si bene... ma non uguale... no no... sembra quasi meglio il 3+3 normale che quello 3+3 temperato... nel senso che sembra più tollerante agli urti laterali mentre il temperato se gli dai il colpetto giusto sul bordo parte tutto senza scampo.