La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOSTITUZIONE INFISSI: applicare ai falsi telai o smurare

#1
ciao,

sto ristrutturando completamtne un appartamnto del 1965 (demolizioni , riscostruzioni, rimozione dei pavimenti, ecc..) il mio direttore dei lavori mi dice che dovrei cambiare anche i falsi telai, mentre il rivenditore di serramnti (FINSTRAL) mi consiglia di applicare sui falsi telai.

detto che la cosa migliore è smurare e rifare tutto, xò questo comporta una spesa "pesante", la mia domanda è vale la pena oppure è sufficiente applicare sui falsi telai??

grazie
Rave

#2
Secondo me se il rivenditore ti ha detto che gli esistenti vanno bene,non serve cambiarli.
Poi ovviamente il muratore ha ottimi motivi($) per cambiarli...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
CB ha scritto:Sicuro che si tratti di falsi telai e non del telaio del vecchio serramento?
come faccio a capirlo?

#6
io sono dell'idea che se l'installatore ti consiglia di installare sull'esistente vai sul tranquillo perchè si assume le responsabilità della buona riuscita del lavoro.

Se l'impresa ti dice di smurare le controcasse e di montarle nuove non ci vedo nulla di strano visto che è il loro lavoro e che per fare ciò DEVI pagare.

:wink: