La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tante marche, tutte sono le migliori.. mi date un consiglio?

#1
Ciao a tutti!
In queste settimane ho stato da alcuni rivenditori per alcuni preventivi per rifare finestre e porte finestre della mia casa in PVC bianco... ognuno ha la sua marca, e tutti consigliano il proprio prodotto per diversi motivi..
Mi sono state consigliate finestre Internorm Passion, Keron Win Plus, Nurith Domus, Oknoplast Platinium, Daunia Atlantico..si passa da 5 a 7 camere, chi ha 7 camere lo dice con vanto, chi ne ha 5 dice che gli altri hanno bisogno di 7 camere per ottenere gli stessi risultati delle loro 5...
I prezzi: ho scartato gli Internorm, davvero fuori budget... ho scartato a pelle anche i Daunia, altini anche loro..
i più bassi sono quelli del preventivo del Keron WinPlus..tutto certificato CE, 15 anni di garanzia..mi danno anche i tripli vetri con argon 4-8-4-8-4 a un prezzo veramente competitivo...allora mi dico: tutto CE, tutto garantito, 55% compreso, non possono vendermi dei bidoni di plastica molle e inaffidabili, però in queste cose chi più spende meno spende...non so cosa pensare!!!
chi vende Nurith dice che sono davanti a tutti, 7 camere, 4-18-4, interni rinforzati..
Infine il rivenditore Oknoplast mi ha detto che i loro prodotti sono certificati in Polonia, tutto super rinforzato, 4-16-4, il gas è a tenuta, garantito, per almeno 10 anni, e mi dicono che il triplo vetro nella mia zona (Emilia) è inutile, anzi nocivo, perchè causerebbe muffa sulle pareti a causa della mancata microventilazione... mi dice che i loro prodotti costano un po' di più, ma il prezzo conta in queste cose, per l'affidabilità e quei particolari che l'utente non conosce... praticamente mi ha preannunciato un bidone da parte del preventivo Keron.
Che consigli mi date? soprattutto per i modelli Keron..mi intrigano davvero per il loro prezzo e i tripli vetri... qualcuno li ha installati?
Grazie,
Parret

Re: tante marche, tutte sono le migliori.. mi date un consig

#2
parret ha scritto: Mi sono state consigliate finestre Internorm Passion, Keron Win Plus, Nurith Domus, Oknoplast Platinium, Daunia Atlantico..si passa da 5 a 7 camere, chi ha 7 camere lo dice con vanto, chi ne ha 5 dice che gli altri hanno bisogno di 7 camere per ottenere gli stessi risultati delle loro 5...
(CUT)
Infine il rivenditore Oknoplast mi ha detto che i loro prodotti sono certificati in Polonia, tutto super rinforzato, 4-16-4, il gas è a tenuta, garantito, per almeno 10 anni, e mi dicono che il triplo vetro nella mia zona (Emilia) è inutile, anzi nocivo, perchè causerebbe muffa sulle pareti a causa della mancata microventilazione...
(CUT)
Che consigli mi date? soprattutto per i modelli Keron..mi intrigano davvero per il loro prezzo e i tripli vetri... qualcuno li ha installati?
Domanda 1) che esigenze termiche hai?
Domanda 2) abitazione singola o in condominio con riscaldamento centralizzato?
DOmanda3) In Audi mi hanno detto che la loro trazione integrale è la migliore,ma in Mitsubishi invece sostengono che Audi ha copiato da lore per la loro esperienza.Infine in Nissan dicono che per loro la trazione integrale non ha segreti.

Purtroppo o per fortuna oggi le prestazioni dei serramenti sono molto simili.Avere 4,5,6 o 7 camere non vuol dire nulla.Ovviamente se il profilo è performante.
Montare doppi o tripli vetri modifica il valore i trasmittanza.
In ogni caso le finestre andrebbero aperte per qualche minuto tutti i giorni per areare i locali ed impedire la formazione di muffe.
Anche un serramento con trasmittanza 1,8 comunque porta alla formazione di condense sui muri se non perfettamente installato ed utilizzato.
Quale scegliere tra le marche da te citate? L'altra!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
Ciao, grazie per la risposta!
Abito in una villetta a schiera di testa, riscaldamento autonomo con caldaia a condensazione e pannelli solari termici..quest'anno ho avuto 3 bollette del gas da oltre mille euro, e in casa d'inverno c'è veramente freddo..stiamo completando i preventivi anche per un eventuale cappotto.
Le mie esigenze termiche sono tali che vorrei arrivare al massimo posssibile senza spendere una follia..cioè, se passare da, supponiamo, Uw 1.2 a 1.1 mi costa poche centinaia di euro in più li spendo volentieri, se passare invece da 1.1 a 1.0 implica ripensare a nuovi infissi e raddoppiare il prezzo, ok, mi fermo a 1.1...ecco perchè insisto sempre, nei miei preventivi, col gas argon, e ho anche chiesto per i tripli vetri, che molti sono resti a preventivarmi, per paura che io scappi dal negozio..
Diciamo che la cosa che mi piacerebbe sapere è se le varie certificazioni CE sono sufficienti a indicare che il prodotto è veramente di qualità e posso stare tranquillo....da questo punto di vista sono sicuro, tutti sembrerebbero a posto..solo che il preventivo passa dai 6300 euro per i Keron con triplo vetro (parlo di 7 finestre e 2 porte finestre, prezzo installazione a parte, ma simile tra tutti, intorno ai mille euro) ai 8500 di Nurith, doppi vetri....regalerei 2200 euro, e pagherei solo il nome, un profilo innovativo, ecc, oppure i 2200 euro di oggi sono migliaia di euro in meno tra 5-6 anni, quando la marca più economica comincia a cedere??

#4
Ciao a tutti!
Siamo in cerca dei serramenti per la nostra casa e l'unica cosa di cui siamo certi è il titolo di questo topic, per questo mi sono accodata per chiedervi un parere:
abbiamo visto solo due aziende della zona finora. una utilizza serramenti realizzati con profili multicamera pvc KOMMERLING mentre l'altra OKNOPLAST.
Secondo il vostro parere, sicuramente più esperto del nostro, fra le due qual'è migliore?

Ho letto i post che ne parlavano ma sono sempre più confusa...si necessita vostro aiuto please!

#7
kOMMERLING produce profili
oknoplast assembla profili veka
nurith dipende dalle zone...altrove trovi erco,hoco,internor,serplast, e molti altri locali
da dove scrivi e cosa cerchi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
ma scusate FINSTRAL la scartate a priori? produce estrusi e li assembla direttamente nelle loro sedi produttive, la finestra esce direttamente col vetro pronta per esser portata al cliente, quindi non ci sono problemi di chi produce l'estrusione e chi la assembla, garantiscono i loro prodotti 10 anni sono in giro da 70 anni esportano in tutta europa... la difendo perchè ho in mano un loro preventivo e sto per confermarglielo :D

#9
:arrow: la casa è in provincia di Brescia, campagna. Cerchiamo un prodotto in pvc buono, insomma che garantisca il rapporto qualità-prezzo!

I due serramentisti ci hanno fornito preventivi con una differenza di 2.000 euro, naturalmente oknoplast il più conveniente con in più i falsi inclusi!!
E' qui che sorgono i dubbi...
Poi ripeto abbiam visto solo loro fin'ora!
:arrow: FINISTRAL la stavo prendendo in considerazione, anche se ho un pò paura del prezzo

Ora non ho con me i dettagli delle offerte più tardi le inserisco!
Per il momento grazie mille a tutti

#10
Finstral ha iniziato la produzione di serramenti in PVC negli anni 70.
Personalmente non posso parlarne male visto che li ho venduti per 10 anni circa :D
Dal punto di vista prodotto finito tra loro ed un assemblatore di un certo livello secondo me non esiste. Ovviamenti parlo di valutazioni personali basate su esperienze personali
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
Ormai tutti gli infissi chiudono, isolano bene e sono certificati, salvo casi particolari!

A volte sarebbe giusto valutare anche in funzione del venditore, ma questo non è semplice, soprattutto per chi non è del mestiere!

Io non disprezzerei Finstral, sicuramente fascia medio-alta, ma ne vale la pena...così come penso che ad esempio anche Erco produca ottimi infissi.
Se la differenza è poca affidati a una grossa azienda, quanto meno hai la garanzia del Marchio...purtroppo valutare da neofita l'infisso di un piccolo assemblatore mi rendo conto che è difficile, ma per fortuna esiste il forum...e gigiotto :D



FINISTRAL la stavo prendendo in considerazione, anche se ho un pò paura del prezzo
Tranquillo, non ti mangia mica :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#12
Già, dubbi dubbi dubbi...e grazie per avermi tranquillizzato in merito a finstral :wink:

Inserisco i preventivi fattomi:

n1 450x240 alzante scorrevole
n1 180x100 wasistas cucina
n1 120x240 batt2 con anta e ribalta
n2 100x240 batt2 con anta e ribalta
n1 080x150 batt1 con anta e ribalta
n4 120x150 batt2 con anta e ribalta

- SERRAMENTI PVC oknoplast PROFILO KONCEPT
PELLICOLATO RAL 9010
PORO APERTO BIANCO
DOPPIA GUARNIZIONE
Finestre: vetro 4/16 gas argon/4 basso emissivo con canalina acciao nobile
Ug=1.0
Porte finestre: vetro3.3/12 gas argon/3.3 basso emissivo con canalina acciaio nobile Ug=1.1

Accessori cromo satinato, maniglia di serie,cornici interne ed esterne
TOTALE NETTO 11.787 +IVA


-PROFILI MULTICAMERA PVC KOMMERLING
SEZIONE 78X80 MM DI BATTENTE E 70X80 MM DI TELAI, CON 3 GUARNIZIONI, RINFORZI SU ANTE E TELAIO SU TUTTO IL PERIMETRO IN ACCIAO ZINCATO
ferramenta maico silver antieffrazione classe C
vetraggi finestre: lastra interna basso emissiva da 4 mm+ camera d'aria da 15mm+lastra esterna da 4mm
portefinestre:lastra interna basso emissiva 3+3mm.Pvb 0,38+ camera d'aria da 12mm+lastra esterna da 3+3mm

accessori in ottone massello finitura cromosatinato
TOTALE NETTO 12.520,18+IVA

Avevo parlato di 2000 euro di differenza perchè ci sarebbero anche ante, portoncino e serrameti interrato. Non gli ho inseriti perchè molto diversi!!

#13
Oknoplast mi sembra altino,ma forse è per via dell'alzante scorrevole.
Secondo me con 11500 o anche meno riesci a trovare alternative a 3 guarnizioni sempre con profilo Veka (Con aluplast o altri anche a meno....)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#14
Nuovo preventivo: serramenti internom solion bianco con pellicola melaminica interna-16980 euro.
(ho letto anche della discussione in merito alla pellicola solo interna, io posso parlare solo a livello di impatto estetico che personalmente non apprezzo moltissimo: perchè se apro le finestre devo vedere due superfici diverse? :? )

Ora come ora il portafoglio punta su kommerling

Dobbiamo ancora andare da finstral

#15
le sole maniglie in ottone massello con finitura cromo satinato costano un botto rispetto alle classiche satinate che ti da Oknoplast.

tra i 2 in tutti i casi meglio kommerling.