La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Internorm Garanzia Infissi

#1
Salve a tutti,
guardando il nuovo catalogo Internorm, relativamente alla garanzia degli infissi in PVC bianchi, leggo testualmente:

10 anni: contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di finestre e porte in PVC bianco,
ad esclusione delle crepe nei giunti obliqui.

In effetti mi ha fatto un pò riflettere quella clausola che esclude le crepe nei giunti obliqui.
Nel catalogo precedente, che ho avuto modo di guardare, la garanzia era di copertura totale su tutti i tipi di crepe.
Perché ora è stata aggiornata aggiungendo una clausola riduttiva ?
Qualcuno sa esattamente cosa siano i "giunti obliqui" ?
Grazie

Re: Internorm Garanzia Infissi

#2
Salve è da un pò di tempo che vi leggo, anche se mi sono iscritto da poco,
ed ho sempre trovato degli ottimi consigli, con persone che mostrano competenza e passione, in un sito di grande interesse.
Possibile che ho posto una domanda così complessa o di poco interesse da non meritare risposta neanche da chi lavora in questo settore ? :roll:
In effetti penso che la garanzia per un infisso in PVC sia qualcosa da valutare con attenzione.
Un'azienda che mette per iscritto e si impegna con 10 anni di garanzia
(e non parlo solo di Internorm ma ce ne sono molte altre),
dovrà pur fornire qualche "garanzia" maggiore rispetto ad altre che offrono solo 5 anni. :)
Chiedo ancora a voi venditori o competenti: ma in cosa consiste questo "giunto obliquo" ?
Un saluto a tutti

Re: Internorm Garanzia Infissi

#3
pegasus ha scritto:Salve è da un pò di tempo che vi leggo, anche se mi sono iscritto da poco,
ed ho sempre trovato degli ottimi consigli, con persone che mostrano competenza e passione, in un sito di grande interesse.
Possibile che ho posto una domanda così complessa o di poco interesse da non meritare risposta neanche da chi lavora in questo settore ? :roll:
In effetti penso che la garanzia per un infisso in PVC sia qualcosa da valutare con attenzione.
Un'azienda che mette per iscritto e si impegna con 10 anni di garanzia
(e non parlo solo di Internorm ma ce ne sono molte altre),
dovrà pur fornire qualche "garanzia" maggiore rispetto ad altre che offrono solo 5 anni. :)
Chiedo ancora a voi venditori o competenti: ma in cosa consiste questo "giunto obliquo" ?
Un saluto a tutti
I "giunti obliqui" potrebbero essere le giunzioni angolari traversi/montanti di ante e telaio dei serramenti.
Ho usato il condizionale perchè la cosa andrebbe chiesta al venditore, ovviamente.

sm

Re: Internorm Garanzia Infissi

#4
sm ha scritto:I "giunti obliqui" potrebbero essere le giunzioni angolari traversi/montanti di ante e telaio dei serramenti.
Ho usato il condizionale perchè la cosa andrebbe chiesta al venditore, ovviamente.

sm
Grazie della risposta sm.
Quando parli di giunzioni angolari traverso/montante intendi la giunzione a 90 gradi tra il lato verticale ed orizzontale di un'anta o telaio, dove è presente la saldatura tra i due giunti in PVC ?
Mi sembra molto strano che Internorm abbia deciso di non garantirla.
Anche perché ho letto che quella saldatura è molto forte e se avviene una crepa non avviene mai in quel punto.
Il venditore non ha saputo spegarmi cosa era da intendere per giunto obliquo ed è rimasto molto sorpreso, anche perché sul catalogo vecchio questa clausola era assente.
Mi toccherà sentire il Sig. Internorm 8)