La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trovo ancora finestre economiche anche monovetro?

#1
Ciao a tutti!
I miei hanno nel loro appartamento 4 porte finestre e 4 finestre, tutti a due ante in legno, misure standard, con singolo vetro siliconato, che vibra rumorosamente appena una macchina passa vicino...il palazzo è degli anni 60, il legno è ormai scrostato....parlando con loro della mia ricerca per gli infissi di casa mia, mi hanno fatto capire che vorrebbero tanto buttare via i loro, ma al momento possono spendere molto poco...
Vi chiedo un consiglio: loro abitano sopra una pizzeria, non hanno mai, dico mai problemi di freddo anche in inverno, cambierebbero solo per rinnovare l'aspetto degli infissi..in questo periodo di vetri doppi, di 55%, si trovano ancora a listino finestre che non superano i valori termici per il 55% (magari fondi di magazzino, con Uw= 3, 4 o oltre), con qualità buona come materiali, ma, come posso dire, fuori mercato? Un monovetro PVC color legno di queste caratteristiche, posso trovarlo a listino, a prezzi stracciati, oppure dovremmo cercare verso altri lidi, tipo Obi o Castorama, e farci montare gli infissi da un installatore?

Re: trovo ancora finestre economiche anche monovetro?

#2
parret ha scritto:oppure dovremmo cercare verso altri lidi, tipo Obi o Castorama, e farci montare gli infissi da un installatore?
Leroy Merlin (castorama ne fa parte) è partito questa settimana con della scontistica particolare (il volantino qui: http://www.leroymerlin.it/flipping/flip ... index.html) per gli infissi in negozio (minimo doppi vetri). Ho sentito dall'addetto che quelli da ordinare su misura sono scontati del 20%.

Comunque tutti i loro infissi dovrebbero avere la trasmittanza certificata (come per legge), quindi chiedi in negozio.

Re: trovo ancora finestre economiche anche monovetro?

#3
Leroy Merlin (castorama ne fa parte) è partito questa settimana con della scontistica particolare (il volantino qui: http://www.leroymerlin.it/flipping/flip ... index.html) per gli infissi in negozio (minimo doppi vetri). Ho sentito dall'addetto che quelli da ordinare su misura sono scontati del 20%.

Comunque tutti i loro infissi dovrebbero avere la trasmittanza certificata (come per legge), quindi chiedi in negozio.
Confermo ho trovato da Leroy Merlin infissi della Veka (Ideal Open) a prezzi mooooolto scontati :wink:
Considera che sono degli ottimi profili in Classe A, cioè con spessore esterno di 3mm, e garanzia di 10 anni, quindi da valutare con attenzione.
L'unico problema è che devi avere un installatore capace di rilevare correttamente le misure e di eseguire una posa in opera.
Comunque di solito trovi anche dei bigliettini al banco di persone che eseguono questo lavoro.
Fai attenzione però che non tutti i Leroy Merlin propongono la stessa marca 8)