La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ci sono problemi...pure io scherzavo.
Guarda io sono un rivenditore e ti assicuro che a fronte di una azienda che non ha una buona garanzia e un' ottima assistenza (a monte) il rivenditore puo' ben poco sui problemi che possono venire fuori dopo la posa in opera.
Nessun rivenditore ti sostituira' una finestra che non funziona...gratis intendo...se non gliela passano in assistenza dalla casa madre. Non ti fidare delle chiacchere....ribadisco nessun rivenditore.
Vengono a vedere, controllano, fotografano, scrivono e poi passano la grande palla alla ditta produttrice.
E per l'appunto qua entrano in gioco due dei tre motivi di cui sopra.......assistenza post-vendita e anni di garanzia offerta.

L'infisso esteticamente potra' anche piacerti (per me e' mediocre anche l'estetetica) ma...poi??

Ciao Simone

#17
....altra nota...tanto per fare due chiacchere.

La domenica....e (prima) il mercoledi :? vado a vedere la partita da un amico che ha finestre in PVC .
Siamo a piano terra con giardino e per fumare dobbiamo uscire fuori aprendo una portafinestra...che regolarmente due volte su 5 si blocca.
Una volta e' rimasta aperta per tre notti, venerdi, sabato e domenica in inverno.....indovina un po che infissi ha il mio amico???
A quel punto io, forte che non sono infissi dei miei gli dico: Ma non te la riparano la portafinestra?? e lui: si sono venuti un paio di volte....hanno detto che va usata in una certa maniera....
Insomma tutta una serie di caxate che non hanno portato a nulla...ogni volta che si apre la porta dobbiamo agire come avesse una martellina di cristallo........ma fatemi il piacere.
P.S. Anche dalle mie parti Finstral e' la ditta piu' venduta...
Del resto da sempre la Fiat e' la ditta di auto piu' venduta in Italia......a buon intenditor....

ciao Simone

#18
Buonasera a tutti, ho letto tutta la discussione, vorrei anch'io dire la mia opinione sulla qualità dei prodotti in pvc in riferimento anche al prezzo che vengono proposti.
secondo me una qualità da importante nella scelta è anche da considerare se l'azienda che scelto abbia un sevizio di posa in opera con propri dipendenti qualificati o appalti a terzi e sia vicino al luogo di installazione ( questo cambia poi in fase di assistenza post-vendita, se sono posatori esterni non sempre si rendono disponibili verso il cliente, se la posa la fatta direttamente il rivenditore penso che per lasciare un buon passaparola intervenga in maniera corretta)

#19
PAOLONE ha scritto: è anche da considerare se l'azienda che scelto abbia un sevizio di posa in opera con propri dipendenti qualificati o appalti a terzi e sia vicino al luogo di installazione ( questo cambia poi in fase di assistenza post-vendita, se sono posatori esterni non sempre si rendono disponibili verso il cliente, se la posa la fatta direttamente il rivenditore penso che per lasciare un buon passaparola intervenga in maniera corretta)
Quoto in pieno :!: :!: :!:
Ho già deciso di acquistare solo da un rivenditore che ha all'interno una squadra di installatori.
Ciao

#20
E' proprio vero...ce n'e' per tutti i gusti.
Adesso acquistare solo da rivenditori che propongono propri dipendenti qualificati...questa e' proprio bella......

Ma avete idea di quanto puo' guadagnare un bravo posatore??
Non sara' mai alle dipendenze di nessun rivenditore.
Ne alcun rivenditore avra' mai "squadre" di posatori...gli costerebbero troppo.
Al contrario e' bene affidarsi a dei PROFESSIONISTI e non a degli OPERAI ....professionisti che fanno il loro lavoro cioe' posare infissi e non jolly al servizio del rivenditore di turno.
Comunque ogniuno e' libero di seguire le sue belle convinzioni.
Una cosa pero' devo dire, le squadre di posatori di cui mi servo sono sempre molto gentili con i clienti.
I miei clienti sono i loro clienti ed e' tutto nel loro interesse fare le cose a regola d'arte e con la massima gentilezza. Primo perche' spesso succede che vengono chiamati per un lavoro e poi ne fanno due e secondo perche' se qualche mio cliente viene a lamentarsi la squadra con me NON CI LAVORA PIU'.
Un rivenditore che si sceglie posatori poco qualificati ed ignoranti si merita di non vendere niente.

P.S. Nella mia citta' (80000 abitanti ) e nelle cittadine intorno non esiste un solo rivenditore che abbia posatori propri....ma...se capita il cliente che vuole posatori interni gli dico tranquillamante che sono i nostri!!!!!! :lol:

Ciao ciao

#21
pegasus ha scritto:
Tieni presente che veka è forse la sola che estrude profili in classe A, nel senso che la parte esterna del profilo è 3mm mentre le altre arrivano a 2mm a scapito della resistenza nel tempo.
Mi dispiace ma questa è un'affermazione assolutamente errata.

Solo per citare alcuni nomi:

Veka, Kommerling, Brugmann, Aluplast, Kbe, Salamander, Nurith, finstral non hanno a listino profili in classe B

#22
eliosurf ha scritto: Mi dispiace ma questa è un'affermazione assolutamente errata.

Solo per citare alcuni nomi:

Veka, Kommerling, Brugmann, Aluplast, Kbe, Salamander, Nurith, finstral non hanno a listino profili in classe B
Quoto in pieno !!!
Finstral come da scheda tecnica del prodotto di cui si discute e in classe A !!!


Anta Classic-line Plus per finestre PVC
Sistema collaudato, ricco di varianti ed esclusivo per funzioni, forma e design

La conformazione a 7 camere dell'anta garantisce prestazioni termoisolanti molto buone, pari a Uf 1,2 W/m²K.
Per migliorare ulteriormente i valori di isolamento termico possono essere impiegati tripli vetri basso-emissivi con un valore Ug fino a 0,6 W/m²K.
La conformazione semicomplanare conferisce un'estetica slanciata ai profili di queste Finestre PVC.
L'ampia scelta di vari profili telaio consente un'applicazione a regola d'arte alla muratura sia nelle nuove costruzioni, sia nella sostituzione di infissi.
I massicci rinforzi in acciaio inseriti nei profili in PVC assicurano un'ottima stabilità e sicurezza funzionale nel tempo.
Caratteristiche prestazionali
MATERIALE TELAI Profilo pluricamera in PVC duro senza piombo con spessore parete classe A
MISURE E QUOTAZIONI DEL SISTEMA
Profondità anta: 79 mm

Spessore anta visto dall'esterno: 36 mm

Spessore montante mobile per finestre a due ante visto dall'esterno: 132 mm

Spessore montante mobile per porte-finestre a due ante visto dall'esterno: 147 mm

Spessore montante / traversa con due ante visto dall'esterno: 165 mm

Spessori vetro impiegabili: 28, 30, 36, 40 e 46 mm
RESISTENZA ALLE INTEMPERIE
Permeabilità all'aria testata secondo EN 12207: classe 4

Tenuta all'acqua testata secondo EN 12208: classe 9A-E900
VALORI DI ISOLAMENTO TERMICO
Telaio finestra Uf 1,2 W/m²K

Trasmittanza termica unitaria Uw da 1,3 a 0,88 W/m²K, a seconda del tipo di vetro impiegato (vedi sotto)
VALORI DI ISOLAMENTO ACUSTICO Finestra complessiva Rw da 34 a 45 dB, a seconda del tipo di vetro impiegato
VETRI MULTIFUNZIONALI
Doppio vetro basso-emissivo Plus-Valor, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K, vetro standard

Triplo vetro basso-emissivo S-Valor, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K

Doppio vetro riflettente Solar, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K

Triplo vetro riflettente Solar, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K

Tutte le vetrature possono essere combinate con vetro accoppiato di sicurezza
DISTANZIALI VETRO
I distanziali vetro in alluminio sono in tinta

A scelta, impiego di distanziali a prestazioni termiche migliorate nei colori nero, grigio chiaro o marrone medio
RESISTENZA ALL'EFFRAZIONE
Di serie due punti di chiusura di sicurezza

Allestimento di sicurezza testato Protect Plus, conforme alla classe di resistenza WK1

Allestimento di sicurezza testato Protect Safety Plus, conforme alla classe di resistenza WK2
FERRAMENTA AD ANTA E RIBALTA
ESECUZIONE STANDARD:

Perni a fungo con regolazione dell'altezza integrata, elementi portanti della ferramenta avvitati nel rinforzo in acciaio, scontri di sicurezza avvitati nel rinforzo del telaio, due punti di chiusura di sicurezza, nottolini a fungo perimetrali, dispositivo di sollevamento automatico dell'anta, ammortizzatore per ribalta, leggero freno per apertura ad anta integrato, blocco antivento della ribalta e fermo anta per porta-balcone

ACCESSORI:

Ferramenta estate/inverno a risparmio energetico, aerazione limitata, ventilazione, blocco anta con chiave, fermo anta, ferramenta di sicurezza a quattro punti di chiusura, ferramenta di sicurezza a più punti di chiusura, contatto magnetico, porta-balcone con serratura, comando per apertura sopraluce
TIPOLOGIE DI APERTURA Apertura ad anta, ad anta e ribalta, a ribalta, apertura sopraluce, porta-balcone con serratura, porta-finestra scorrevole a spostamento
FORME Rettangolare, obliqua, ad arco, circolare
SUPERFICI Liscia, goffrata, satinata, struttura
COLORI
ESECUZIONI MONOCOLORE:

Bianco, bianco antico, bianco perla, bianco papiro, bianco ghiaccio, grigio, ciliegio, black cherry, castagno, noce

ESECUZIONI BICOLORI:

All'interno bianco antico ed all'esterno castagno o noce
Valori di isolamento termico secondo EN ISO 10077-1:2006
Vetro basso-emissivo Ug [W/m²K] del vetro Uw [W/m²K] per finestre con distanziale vetro in alluminio Uw [W/m²K] per finestre con distanziale vetro a prestazioni termiche migliorate
Doppio vetro Plus Valor 1,1 1,3 1,2
Triplo vetro S-Valor 0,9 1,1
Triplo vetro S-Valor 0,8 1,0
Triplo vetro S-Valor 0,7 0,95
Triplo vetro S-Valor 0,6 0,88
Ciao

#24
Simone68 ha scritto:E' proprio vero...ce n'e' per tutti i gusti.
Adesso acquistare solo da rivenditori che propongono propri dipendenti qualificati...questa e' proprio bella......

Ma avete idea di quanto puo' guadagnare un bravo posatore??
Non sara' mai alle dipendenze di nessun rivenditore.
Ne alcun rivenditore avra' mai "squadre" di posatori...gli costerebbero troppo.
Al contrario e' bene affidarsi a dei PROFESSIONISTI e non a degli OPERAI ....professionisti che fanno il loro lavoro cioe' posare infissi e non jolly al servizio del rivenditore di turno.
Comunque ogniuno e' libero di seguire le sue belle convinzioni.
:lol:

Ciao ciao
Guarda che è proprio vero che ognuno ha le sue convinzioni......
Secondo te, tra un negozio che vende il prodotto e lo fa montare dal posatore X di cui non posso,per forza di cose, conoscere la professionalità e un'azienda che ha una squadra di tecnici posatori interna(e ce ne sono tante fortunatamente per me ), a cui posso associare la stessa fiducia e professionalità analizzata posta nel rivenditore, a chi si rivolgerebbe un utente medio ???
Tenendo conto anche del fatto che, nell'ottica di un servizio post vendita, l'azienda con posatori interni potrà fornire un servizio di assistenza diretto !!!
Io sono un commerciale nel settore auto e posso dirti con certezza che i nostri clienti si affidano alla concessionaria anche per ricevere un servizio post vendita adeguato !!!
Se fosse come dici tu, tutti acquisterebbero da commercianti vari e poi farebbero l'assistenza da noi !!!
Ho imparato che è importantissima un' interfaccia unica nella gestione di problematiche tecniche !!!
Alex

#25
Alex1976 ha scritto:
Simone68 ha scritto:E' proprio vero...ce n'e' per tutti i gusti.
Adesso acquistare solo da rivenditori che propongono propri dipendenti qualificati...questa e' proprio bella......



Ho imparato che è importantissima un' interfaccia unica nella gestione di problematiche tecniche !!!
Alex
Condivido pienamente Alex, per quanto riguarda il discorso di Simone 68 in parte lo condivido , se il posatore esterno è uno che lavora in maniera continuativa con l'azienda e non come so che capita in certe zone e per certi tipi di lavori che il venditore utilizza i posatori esterni in funzione del prezzo che applicano .......

#26
eliosurf ha scritto:
pegasus ha scritto:
Tieni presente che veka è forse la sola che estrude profili in classe A, nel senso che la parte esterna del profilo è 3mm mentre le altre arrivano a 2mm a scapito della resistenza nel tempo.
Mi dispiace ma questa è un'affermazione assolutamente errata.

Solo per citare alcuni nomi:

Veka, Kommerling, Brugmann, Aluplast, Kbe, Salamander, Nurith, finstral non hanno a listino profili in classe B
Ma secondo voi, e mi rivolgo principalmente ai venditori, con tutta la concorrenza che esiste tra costruttori di infissi in PVC, se una qualsiasi marca ha qualcosa di diverso dalle altre, perché non pubblicizzarlo ?
Io vorrei vederlo scritto nei loro cataloghi o sui loro siti internet che hanno un Profilo a classe A, secondo la norma
EN 12608.
Così come fa Veka.
http://www.veka.com/__C1256F34003F6A2D. ... rmula6.pdf

Per le altre marche non l'ho trovato.
Ma questo non vuol dire che non sia così.
Non è che non voglio credervi sulla parola, ma secondo me se uno cambia il ciclo produttivo ed estrude con un profilo da 3mm esterno, sia per anta che per telaio, deve pur dirlo in questo regime di concorrenza altrimenti è un pazzo.
Mi fornite il link dove ciò è scritto ?
Io per Veka l'ho trovato per le altre no.
Voi che trattate questi marchi dovreste conoscere dove viene pubblicizzato.
Alex1976 ha scritto: Anta Classic-line Plus per finestre PVC
Sistema collaudato, ricco di varianti ed esclusivo per funzioni, forma e design
...
Caratteristiche prestazionali
MATERIALE TELAI Profilo pluricamera in PVC duro senza piombo con spessore parete classe A
E' vero Alex Finstral lo scrive e devo dirti che quel profilo è anche gradevole esteticamente.
Comunque parla di telaio.
E per l'anta perché non ne parla.
Quanto è lo spessore del profilo dell'anta ?
Perché mette in risalto il solo telaio ?
Non ditemi che per telaio si intende tutta la finestra.
Eppoi io ritorno sulla garanzia.
Mi date un link dove è scritto chiaramente cosa Finstral garantisce ?.
Perché non lo scrive sul sito come fa Internorm o Veka o altre ?
Io non l'ho trovato e non mi accontento di quello che dicono "in giro".
Vorrei vederlo scritto.
Sicuramente non ho cercato bene.
Lo chiedo a voi venditori Finstral, che conoscete meglio questo marchio.
Devo dire che non l'ho visto neanche nei loro cataloghi, che però sotto altri punti di vista sono fatti molto bene, parlando di trasmittanza, di tipologie di vetro, di montaggio con profili a z per ristrutturazione...
Perché non parlano mai di anni di garanzia e di cosa include ?

#27
Infatti e' vero e anche giusto che ogniuno abbia le sue convinzioni....te sei un commerciale nel settore auto.......io invece vendo infissi e se permetti in questo settore, forse, ne so piu di te.
In qualche forum di auto probabilmente ci sara' il tuo autorevole parere.
Sei fortunato ad avere in loco rivenditori con posatori interni (che comunque, che tu lo voglia o no sono jolly), dalle parti mie non esistono, a meno che io non inventi il contrario al cliente.
Ciao

#28
Infatti e' vero e anche giusto che ogniuno abbia le sue convinzioni....te sei un commerciale nel settore auto.......io invece vendo infissi e se permetti in questo settore, forse, ne so piu di te.
In qualche forum di auto probabilmente ci sara' il tuo autorevole parere.
Sei fortunato ad avere in loco rivenditori con posatori interni (che comunque, che tu lo voglia o no sono jolly), dalle parti mie non esistono, a meno che io non inventi il contrario al cliente.
Ciao
Figurati io scrivo per imparare e ringrazio te e tutti quelli che mi stanno aiutando nelle scelte.
Eppoi io ritorno sulla garanzia.
Mi date un link dove è scritto chiaramente cosa Finstral garantisce ?.
Io l'ho letto dal rivenditore su una brochure Finstral : 10 anni su Pvc normale e 5 anni su pellicolato.
Ragazzi che mi dite sulla ferramenta estate/inverno e sull'aereazione controllata convengono :?: :?: :?:
Ciao.
Alex[/code]

#29
pegasus ha scritto: Io per Veka l'ho trovato per le altre no.
Voi che trattate questi marchi dovreste conoscere dove viene pubblicizzato.
E' una cosa talmente ovvia che si tratta di PVC in classe A che ormai più nessuno lo evidenzia nella pubblicità.

Se però ti scarichi una sceda tecnica da uno dei siti dei produttori di profilo trovi tutte le specifiche.

#30
eliosurf ha scritto: Se però ti scarichi una sceda tecnica da uno dei siti dei produttori di profilo trovi tutte le specifiche.
Poi non credo che si possa fare l'anta in un modo ed il telaio in un altro !!!
Mi consigliate la ferramenta estate inverno o l'aereazione controllata ???
Ciao