La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Esteticamente preferirei il legno .. anche se l alluminio effetto legno è notevole.

Poni cmq una domanda che va sul soggettivo. Io ho scelto alluminio per questioni di manutenzione e di praticità e sicurezza (in minima parte ma mi ispirava più sicurezza contro scasso l allumio.. ripeto mi dava questa impressione). Avendo avuto più disponibilità avrei sicuramento fatto l alluminio fuori e il legno dentro. :wink:

Re: Grazie a tutti per le info

#18
steghi ha scritto:Pe quel che riguarda la mia domanda iniziale sui serramenti che dite? Meglio legno o alluminio a parità di prestazioni?

La scelta è personale!Io preferirei il legno, è pur sempre un materiale CALDO.D'altro canto però, richiede manutenzione, a meno che tu non posso optare per un Legno/Alluminio!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#19
Ho chiesto preventivo per le 5 Finestre in legno alluminio Cstre e costano 6700 + iva, decisamente troppo care per le mie tasche.

Poi guardando le caratteristiche non c'è poi molta differenza con quelle in solo legno.

Che manutenzione è necessaria per le finestre in legno?

#20
Circa ogni due anni devi dagli una cartavetrata se occorre e una verniciata.. se sono molto esposte a sole - vento - intemperie.. una volta ogni due anni

#21
Circa ogni due anni devi dagli una cartavetrata se occorre e una verniciata.. se sono molto esposte a sole - vento - intemperie.. una volta ogni anno

#22
Però la Cstre da la laccatura in garanzia per 7 anni....

Sul manuale di istruzioni c'è scritto che è sufficiente dare due volte all'anno un prodotto che rispristini il film della vernicie che inevitabilmente si assotiglia nel tempo.

Di che prodotto si tratta?

#23
C'è scritto "..applicare un prodotto rigenerante a base acquosa..."

:shock:

Per la detrazione ho chiesto al rivenditore e dice che si possono detrarre anche le persiane!

#25
steghi ha scritto:C'è scritto "..applicare un prodotto rigenerante a base acquosa..."

:shock:

Per la detrazione ho chiesto al rivenditore e dice che si possono detrarre anche le persiane!
E' possibile a patto che sia messo in detrazione unitamente al costo relativo all'intervento di riqualificazione energetica, quindi unitamente agli infissi!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#26
carteggiare un serramento ogni 2 anni è preistoria!!! basta stendere ogni tanto, a seconda dell'esposizione, un prodotto che mantenga la vernice elastica
Immagine

#27
g.alberti ha scritto:
steghi ha scritto:C'è scritto "..applicare un prodotto rigenerante a base acquosa..."

:shock:

Per la detrazione ho chiesto al rivenditore e dice che si possono detrarre anche le persiane!
E' possibile a patto che sia messo in detrazione unitamente al costo relativo all'intervento di riqualificazione energetica, quindi unitamente agli infissi!
Non credo si possa suggerire pratiche non legali ma probabilmente mi sbaglio!!! :roll:

#28
Simone68 ha scritto:
g.alberti ha scritto:
steghi ha scritto:C'è scritto "..applicare un prodotto rigenerante a base acquosa..."

:shock:

Per la detrazione ho chiesto al rivenditore e dice che si possono detrarre anche le persiane!
E' possibile a patto che sia messo in detrazione unitamente al costo relativo all'intervento di riqualificazione energetica, quindi unitamente agli infissi!
Non credo si possa suggerire pratiche non legali ma probabilmente mi sbaglio!!! :roll:
NON LEGALE!?!? :shock: :shock: :shock:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#29
Non legali...diciamo " aumma aumma"...
Comprendere nello stesso prezzo sia gli infissi che le persiane e fatturare con voce unica come fossero solo infissi io non saprei proprio come chiamarla in altra maniera che non sia pratica non legale!!

La detrazione 55% vale anche per i sistemi oscuranti

#30
salve a tutti :lol:
io preferisco sempre le finestre in legno.. mi piacciono di più.. si adattano di più all'ambiente abitativo (è la mia personale opinione)..

per quanto riguarda le persiane e il 55%: si possono detrarre!! nelle detrazioni rientrano gli infissi che permettono di isolare un ambiente riscaldato da uno non riscaldato.. e cmq le persiane contribuiscono in modo attivo alle soglie di trasmittanza termiche previste..

per chi non ci crede legga da questa pagina: http://www.suedtirol-fenster.com/it/top ... nfoID=4353

ciao a tutti :D