La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:credo siano queste
Immagine
esatto!
e non puoi cambiare niente, ne maniglia ne maniglione (mi occupo proprio di queste cose) .
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
Sei del settore? Nipote di san Pietro? (scherzo) :D :D

Se non le mettessi (ne avrei 2 - tra garages e casa e tra garages e lavanderia), rischio di non ottenere l'agibilità :roll: ?

#33
Ing 76 ha scritto:L'ho visto! L'ho visto verde :D :D

ho chiesto info, ma mi ha detto che lo farebbe verde fuori e bianco dentro (non ho ben capito perchè non può farlo verde su entrambi i lati!). Il tuo com'è?
La mia è verde fuori e legno come le porte dentro. Pomello centrale solo fuori (legato al pannello quindi e non passante)
Ma la porta non l'ho scelta è di capitolato! Mi ha fatto scegliere solo il pannello esterno.

#35
Le tagliafuoco io le ho messe tra garage e lavanderia e tra garage e cantina.
La porta che entra in casa dal garage l'ho messa normale, come tutte le altre porte interne... ma mi pare che sul disegno depositato in comune ci fosse la tagliafuoco[/b]

#36
Ing a me sembra troppo porta da interno che porta da esterno... non mi piace il vetro... ma è totalmente soggettiva! :wink:

#37
Ing 76 ha scritto:Sei del settore? Nipote di san Pietro? (scherzo) :D :D

Se non le mettessi (ne avrei 2 - tra garages e casa e tra garages e lavanderia), rischio di non ottenere l'agibilità :roll: ?
Mi sono messo da'ccordo con l'ing (non sei tu :lol: ) lui me le fa risultare, io poi le ho cambiate!!
Una volta avuta, cosa ne sanno di quello che.... rifai??? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
Ing 76 ha scritto:Grande idea :D :D :D , grazie
hehehehehehehehe :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
A me è passato il controllo del comune e si è fatto il giro di tutta casa per vedere se era a posto e conforme.

Temo che dovrai metterle e poi eventualmente toglierle!

#41
domovoy ha scritto:A me è passato il controllo del comune e si è fatto il giro di tutta casa per vedere se era a posto e conforme.

Temo che dovrai metterle e poi eventualmente toglierle!
MA dai? a Roma?? da non credere, allora io che abito in un paesino che dovrei aspettarmi?? :shock: m,a avevi chi firmava per l'abitabilità??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
Spero che Vale mi perdonera' i termini sbagliati.

Non è venuto per l'abitabilita' ma per la conformita' o qualcosa del genere. Una volta fatta la dichiarazione di fine lavoro passa una persona del comune e controlla che la casa sia come il progetto, senza varianti sostanziali e rispettando le norme ad esempio per la dimensione edlle finestre o per l'altezza dei piani.

L'abitabilita' invece si richiede a parte dopo... e a roma non la chiede praticamente nessuno! Se vai allo sportello del comune ti chiedono se sei proprio sicuro e che non conviene farlo.

porte

#43
CIAO !!!
IO STO RISTRUTTURANDO CASA E PER LA MIA PORTA ESTERNA HO SCELTO LA BEGALITE(SPERO DI AVER SCRITTO CORRETTAMENTE IL NOME)LA BEGALITE NON SI PUò LAVORARE QUELLA CHE HO VISTO NELLA FOTO E PANTOGRAFATA A ME NON PIACE.
LA BEGALITE HA IL PANNELLO SOLO LISCIA E MI HANNO DETTO CHE COME MATERIALE è OTTIMO DOPO10/15ANNI INIZIA A SCOLORIRSI MA NON SI TOCCA PER NIENTE POICHè è ESTERNA è UNA PORTA BLINDATA(LOGICAMENTE).
ALL'INTERNO POICHè HO LE PORTE IN LEGNO IL PANNELO INTERNO LO FACCIO FARE AL FALEGNAME DI FIDUCIA CHE MI FA TUTTE LE PORTE COSì NON C'è DISTACCO TRA LE PORTE INTERNE E IL PANNELO INTERNO DELLA PORTA BLINDATA SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO CIAO

PS.LA BEGALITE COSTA MENO DI TUTTI E IL MIO ARCHITETTO CHE è PIGNOLO NELLA SCELTA DEI MATERIALI HA CONDIVISO LA MIA DECISIONE :lol:

#44
scusa ing, ma perche non lo fai fare su disegno? costa qualcosa di piu, ma il risultato e ottimo!

#45
:D :D Ho deciso di fare la porta su disegno, ma il serramentista mi ha detto che ci sono alcuni vincoli sulla stabilità e sicurezza della porta e mi consiglia di fare così: doppio telaio tinto legno (fronte/retro), vetro centrale opalino con lieve e moderna serigrafia. Non ho idea di come venga precisamente, ma sicuramente meglio di quella che avrebbe voluto vendermi :D