La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Gia' adesso l'agenzia delle entrate ha TUTTI i dati per fare i controlli, viene mandata comunicazione con codice fiscale della ditta che emette la fattura e sull'unico chi detrae indica il codice fiscale e la cifra, basta fare una somma e confrontarla con la dichiarazione di quel codice e si vede se evade o no

Io non sono toccato dalla trattenuta ma convengo che mi pare altino il 10% sull'intero importo, l'utile sara' moltoooo meno per cui ci si trova a subire una trattenuta molto superiore al 10%, si rischia addirittura di andare a credito in fase di dichiarazione

#32
Cioe', mi volete dire che c'e' chi emette fattura per detrazione al 55%, quindi facilmente passibile di controllo incrociato (a richiesta di rimborso fiscale DEVE corrispondere fattura del rivenditore) e poi butta la fattura nella pattumiera e non dichiara?

:shock:

#33
archimede_p ha scritto: si rischia addirittura di andare a credito in fase di dichiarazione
Beh, a meno di margini assurdi (che ora come ora li vedo difficili) e' quasi sicuro si vada a credito

es: su 400.000 euro di fatturato dovresti avere IRPEF maggiore di 40.000 euro

:roll:

#35
Trovare oltre 6000 € di ritenute è una soddisfazione!

Stato ladrone! :cry:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#37
g.alberti ha scritto:Trovare oltre 6000 € di ritenute è una soddisfazione!

Stato ladrone! :cry:
in una settimana............. :wink:

#38
La cosa che più mi rode è che la metà sono bonifici per lavori ULTIMATI a GIUGNO! :evil:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#41
Euro Doors ha scritto:non ci sono parole per quello che sta facendo lo STATO!!!

semplicemente ASSURDO

:evil: :evil: :evil:
io sono un operatore e non lo vedo così assurdo.

certo era meglio in tasca nostra, ma così già mi tolgo dalle scatole la metà dei venditori di aria fritta.

#42
@Garani Per fortuna non sei l'unico...altrimenti dovremmo far la fame!

@Elio Sicuramente, però sai com'è..."tanto a metterli, tanto a toglierli!" visti i tempi che corrono e considerato che con il 55% si lavora...alla fine esce fuori un bel gruzzoletto!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#43
eliosurf ha scritto:
Euro Doors ha scritto:non ci sono parole per quello che sta facendo lo STATO!!!

semplicemente ASSURDO

:evil: :evil: :evil:
io sono un operatore e non lo vedo così assurdo.

certo era meglio in tasca nostra, ma così già mi tolgo dalle scatole la metà dei venditori di aria fritta.
L'assurdo è che dopo 2 anni di crisi e quindi di mancanza di liquidità vanno a togliere a noi commercianti un ulteriore 10%... cosi non si esce dalla crisi e per chi non si è fatto bene i conti sarà dura superare questi mesi.

#44
Mah, invece di prendersela con lo stato, sarebbe il caso di prendersela con i tuoi colleghi che emettono fattura ma che poi le fanno sparire evadendo. Questa misura è figlia degli abusi di quei personaggi.

E comuqnue, a te commerciante, non serve in assoluto la liquidità. La liquidità serve al consumatore finale e allo stato. Il primo perchè può poi andare dal commerciante e spendere la sua liquidità. Il secondo così che possa spendere la sua liquidità sui servizi pubblici.
Prima dei lavori: http://img706.ImageShack/g/imgp2208q.jpg/
12/6/10: http://img21.ImageShack/g/image043dd.jpg/
20/7/10: http://img375.ImageShack/g/smallimgp2482.jpg/

#45
Non è proprio così...senza soldi non si cantano messe :-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.