La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiusura di sicurezza per scuri in legno

#1
l'anno scorso ho cambiato casa, il costruttore ha scelto al risparmio gli infissi e si vede...
gli scuri per finestre e portafinestre sono in legno e montati su una casa con cappotto. Il sistema di chiusura degli scuri è molto elementare e poco "sicuro", c'è solo una rotellina da girare per tenere fissata la maniglia in posizione di chiusura.
Ho visto in casa di amici invece un sistema di chiusura + efficace per gli scuri che permette anche lasciandoli semi-aperti ma agganciati con la chiusura che non si possano aprire dall'esterno ma solo dall'interno perchè la chiusura si sgancia solo chiudendoli...

quando può costare lasciare lo stesso scuro e cambiare la "ferramenta"
con una + sicura?

c'è qualche linea-marca che mi potete consigliare?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
premesso che gli scuri sono un sistema di oscuramento e NON di sicurezza, vai da un buon ferramentista e vedi il tipo di spagnoletta che ti piace e che ti da maggiore sicureza.

Il prezzo???? a partire da 7 euro trovi di tutto

#4
eliosurf ha scritto:premesso che gli scuri sono un sistema di oscuramento e NON di sicurezza, vai da un buon ferramentista e vedi il tipo di spagnoletta che ti piace e che ti da maggiore sicureza.

Il prezzo???? a partire da 7 euro trovi di tutto
si so che non sono "sicuri"... ma così siamo davvero nemmeno al minimo sindacale...

ma per il montaggio??? qualche dritta?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----