La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Verniciare porte

#16
Veramente volevo informarmi che questi lavori non sono fatti dai falegnami ma c'è una figura professionale esatta: il verniciatore...
Si può riverniciare qualsiasi cosa in legno, sia da grezza che già verniciata o laccata.
Porte , ante, armadi, tavoli , sedie...

Re: Verniciare porte

#17
Io abito inuna citta' piu' o meno con 80/100 mila abitanti e di questa figura professionale non ve ne e' traccia.
Se vuoi verniciare del legno vai dal falegname....se vuoi verniciare un auto vai dal carrozziere eccetera eccetera.

Mai visto mettere una porta nel forno di verniciatura....cosi come non ho mai visto una macchina laccata!!!

Re: Verniciare porte

#19
Io ho fatto laccare di bianco tutte le finestre di casa, sono in legno buono con doppio vetro, tengono bene la temperatura e il rumore, e cambiarle sarebbe stata una spesa folle e oggettivamente non proprio necessaria.
Da marroni chiare con maniglie bronzate ora sono bianchissime con le maniglie nuove satinate silver :D , le ho proprio restaurate, perchè ho fatto verniciare anche fuori con vernice trasparente protettiva.

Il lavoro (impegnativo) me l'ha fatto una bravo pittore, amico, smontando le ante e lavorando in garage. A rullo e a pennello, ante, cornici e cassonetti.

Se ben organizzato, in una settimana fa tutto, rifiniture finali comprese ad un prezzo giusto.
Non saranno uguali a finestre di legno nuove ma sicuramente più belle di quelle in pvc, perchè comunque la venatura del legno è un'altra cosa. Con le porte interne secondo me vengono bene, se il pittore è un bravo professionista preciso, nessuno si accorgerebbe della differenza.

Se ti interessa ti mostro il prima e il dopo. :wink: