La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOVREI

#1
riverniciare persiane e infissi in legno. Qualcuno si è rivolto a quaòlche azienda specializzata? Come Vi siete trovati? E i costi?
Help me pls
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#2
io mi sono rivolta al colorificio che mi ha indicato quello degli infissi...ho preso tutto il necessario e ho fatto da sola (o meglio, ha fatto tutto mio marito :lol: )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
:o Estratti, sai dirci se ci ha messo tanto?
Ma s'è dovuto scartavetrare anche la vernice vecchia? :?

Sono davvero indecisa se fare queste operazioni da noi, o se farle fare! :oops:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#4
Vivy ha scritto::o Estratti, sai dirci se ci ha messo tanto?
Ma s'è dovuto scartavetrare anche la vernice vecchia? :?

Sono davvero indecisa se fare queste operazioni da noi, o se farle fare! :oops:
leggo solo ora :oops:


il lavoro è lungo e faticoso... però fattibile..
Considera che mio marito si è scartavetrato tutte le persiane e poi ha dato vernicetta e impregnante... alcune volte è stato un pò complicato perchè per lavorare bene bisognerebbe staccare le persiane, ma alcune sono davvero pesanti e abbiamo prefirito non rischiare :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
è una faticaccia
ci vuole tempo, attenzione e strumenti adeguati e magari un locale dove fare il lavoro

è il tipico lavoro che fai una volta nella vita e poi capisci che non lo rifarai più, mai più...

Re: DOVREI

#6
RANDA ha scritto:riverniciare persiane e infissi in legno. Qualcuno si è rivolto a quaòlche azienda specializzata? Come Vi siete trovati? E i costi?
Help me pls
anche io ho fatto da me.
E' decisamente un lavoro lento e faticoso! :cry: :cry:
Finalmente adesso le ho messe tutte in alluminio! :wink: :D
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
:D Grazie cmq x la risposta!

Credo che appena ci impiantiamo in casa... dedicherò l'altra camera a "stanza hobby"... :| ed il mio primo hobby, a casa nuova, sarà per l'appunto la scartavetratura e la verniciatura degli infissi! :shock:

(Se vedo che diventa un delirio... comincerò a far pressione sul fatto che occorre comprarne *NECESSARIAMENTE* di nuovi 8) )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
sverniciare: con sostanze chimiche, con la pistola termica, con pazienza evitando intossicazioni e bruciature
scartavetrare: ci sono svariati modelli di levigatrici più l'olio di gomito
verniciare: devi preparare il fondo (a seconda della tipologia di legno), avere spazio per i cavalletti e tanta pazienza che si asciughino man mano le parti dipinte (mai fare le cose di fretta)
pittura: smalti atossici in casa, all'esterno mi farei meno problemi

#9
Vivy ha scritto::D Grazie cmq x la risposta!

Credo che appena ci impiantiamo in casa... dedicherò l'altra camera a "stanza hobby"... :| ed il mio primo hobby, a casa nuova, sarà per l'appunto la scartavetratura e la verniciatura degli infissi! :shock:

(Se vedo che diventa un delirio... comincerò a far pressione sul fatto che occorre comprarne *NECESSARIAMENTE* di nuovi 8) )
Stanza hobby :shock: :shock: per fare quel lavoro ti conviene andare all'aria aperta, fra polvere (se scartavetri) odore e sporco ( se usi acidi), in una casa fai un vero REBELOT.
Tieni presente che se usi l'acido e vuoi fare un buon lavoro, ti conviene passarle poi con una pistola ad acqua e lasciarle asciugare bene prima di cominciare con l'impregnante, ecc. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:
Vivy ha scritto::D Grazie cmq x la risposta!

Credo che appena ci impiantiamo in casa... dedicherò l'altra camera a "stanza hobby"... :| ed il mio primo hobby, a casa nuova, sarà per l'appunto la scartavetratura e la verniciatura degli infissi! :shock:

(Se vedo che diventa un delirio... comincerò a far pressione sul fatto che occorre comprarne *NECESSARIAMENTE* di nuovi 8) )
Stanza hobby :shock: :shock: per fare quel lavoro ti conviene andare all'aria aperta, fra polvere (se scartavetri) odore e sporco ( se usi acidi), in una casa fai un vero REBELOT.
Tieni presente che se usi l'acido e vuoi fare un buon lavoro, ti conviene passarle poi con una pistola ad acqua e lasciarle asciugare bene prima di cominciare con l'impregnante, ecc. :wink:
esatto, il locale che ti suggerivo era cmq "industriale" visto che fai la domanda di questa stagione che non è la più indicata per questi lavori (incertezze atmosferiche e basse temperature che "rallentano" le vernici)

#11
Vivy ha scritto::o Estratti, sai dirci se ci ha messo tanto?
Ma s'è dovuto scartavetrare anche la vernice vecchia? :?

Sono davvero indecisa se fare queste operazioni da noi, o se farle fare! :oops:

un consiglio: PROVA PER LA 1 VOLTA, LA SECONDA NON LE RIFARAI PIU'! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Noi abbiamo fatto il lavoro 1 annetto e mezzo fa :shock:
Faticaccia immane...è alla fine sinceramente è venuto uno schifo :cry: (abbiamo poi deciso di cambiare gli infissi).
Se decidete di farlo comunque mi raccomando niente fretta e usate la cementite :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Anche a casa mia le ha fatte mio marito con l'aiuto di una persona: tutti i serramenti e tutte le tapparelle (non so se avete presente le dimensioni di quelle tapparelle :shock: ). Loro però non hanno sverniciato: hanno scartavetrato. Hanno fatto tutto sulla terrazza che è bella grande, ma ci è voluta un'eternità :( Oltretutto, nonostante fosse agosto, ci sono state molte giornate di pioggia e la vernice ci metteva secoli ad asciugare :roll:
- Aspettando Godot -

#14
Cla' ha scritto:Anche a casa mia le ha fatte mio marito con l'aiuto di una persona: tutti i serramenti e tutte le tapparelle (non so se avete presente le dimensioni di quelle tapparelle :shock: ). Loro però non hanno sverniciato: hanno scartavetrato. Hanno fatto tutto sulla terrazza che è bella grande, ma ci è voluta un'eternità :( Oltretutto, nonostante fosse agosto, ci sono state molte giornate di pioggia e la vernice ci metteva secoli ad asciugare :roll:
non sei contenta che ti stiamo rincuorando randa?? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
8) HO CAPITO!
Dovrò fare a meno di fare i regali di Natale quest'anno... e promuovere x me... l'elemosina!!! :lol: :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.