La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestra scorrimento verticale tra la cucina e il living

#1
Buona sera. Ho bisogno di un consiglio/aiuto. Ho demolito una parete che divideva la sala con la cucina creando così un ambiente unico anche se, con l'aiuto di alcune spallette murali, ho creato due porte e una finestra che contemporaneamente forniscono luce ma che, all'occorenza, possono isolare l'ambiente cucina con serramenti in vetro. Il problema nasce però per la finestra delle dimensioni di 150 x 90 cm. E nasce perchè non riesco a trovare in commercio un sistema scorrevole verticale che supporti il peso del vetro. Infatti in commercio ho trovato solo sistemi (vedi quello della Hettich) che supporta max 15 kg di peso. Utilizzando ovviamente un vetro che non sia troppo sottile per evitare la rottura, il suo peso si aggira intorno ai 20 - 22 kg. Sapreste indicarmi una soluzione? Grazie

#2
Beh, un vetro temprato da 4 mm e risolvi!

Dovresti esserci con il peso e hai un vetro più resistente!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
Grazie per la risposta e scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata. Il vetro da 4 mm temperato mi hanno detto che è troppo fragile essendo una zona che verà sfruttata con un ripiano di legno per la colazione o i restanti pasti della giornata. Quindi un piano snack.

#4
Non so come sei abituato tu, ma non credo tu faccia la guerra quando mangi...

Scherzi a parte, un 4mm temprato va bene...pensa che si usa nei box doccia!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
Si in effettiil 4 mm può andar bene ma il problema è che di quello spessore non producono il bronzo satinato e, a detta dei tecnici del laboratorio della vetreria, comunque per avere una sicurezza maggiore bisognerebbe intelaiarlo.

#6
maxfor ha scritto:Si in effettiil 4 mm può andar bene ma il problema è che di quello spessore non producono il bronzo satinato
Su questo non so aiutarti!
maxfor ha scritto:a detta dei tecnici del laboratorio della vetreria, comunque per avere una sicurezza maggiore bisognerebbe intelaiarlo.
Beh, ti direi lo stesso anch'io!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#7
Ma non erano proibite per motivi di sicurezza le finestre "saliscendi" in Italia!!??
Proprio per questo le aziende non le fanno piu'.
O mi sbaglio!!??