La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su nuovi infissi

#1
Come inizio niente male.....mi è sparito un post mentre sull'altro non mi ha risposto nessuno.
Riprovo.
Cambierò i vecchi infissi con nuovi in pvc. 5 portefinestre da 230x155 e 1 finestra 130x100 più cassettoni ,guide e avvolgibili.
Ho preventivi di finstral (sistema 200) e nurith sl77.Il primo 9000es.iva) e il secondo 8000(es. iva).
Sto aspettando altri preventivi di Shuco,Veka,Internorm e Rehau della stessa tipologia.
mi sono mosso bene oppure ho trascurato qualche altra ottima azienda?Non ritenete i primi due preventivi un pò cari?
Domanda da perfetto ignorante:quando ho tolto i vecchi infissi(in legno vecchi di 40 anni) ho buttato via anche cassettone e controtelai....ho fatto bene o potevo lasciarli?
il cielo è sempre più blu

#2
Miniblocco!?!

Colore!?

Ricorda che un buono infisso diventa un pessimo infisso se posato male!Oramai tutti gli infissi chiudono e rispettano i limiti di legge, ma ci son delle differenze da non trascurare!

Che zona della Puglia!?


Potevi lasciare i vecchi telai e i cassonetti per poi installare i nuovi infissi sul telaio e rivestire il cassonetto...Ora dovrai installare i controtelai in acciao zincato o legno!Son compresi anche quelli nel preventivo?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#4
Sono a 80 km da te.Sospettavo che quei preventivi fossero alti.In ogni caso sono esclusi di iva e falsi telai ma compreso cassonetti ,guide con arganello e tapparelle.
Per fortuna ne ho buttati solo 2 di portafinestre e uno della finestra.
Il punto è che i vecchi infissi misuravano 2,66 in altezza e poi altri 35/40 di cassonetto.Ho pensato di portare l'altezza a 2,30/40 e quindi si era deciso di eliminarli.Mi confermi di aver sbagliato così ammazzo il muratore :-) ?
Quanto alle marche di infissi non credo di aver sbagliato temo solo per l'installazione.Se dovessi optare per Finstral il montaggio è opera dello stesso venditore che ha esperienza da vendere solo che è distante.Gli altri sono semplici rivenditori che si affidano a "squadre esterne".
Il colore è bianco tipo perla o antico,classico veneziano.Lunedì mi perverranno i preventivi di veka,internorm ,schuco e rehau.Devo decidere altrimenti mi scappa la detrazione
il cielo è sempre più blu

#5
Prova a guardare gli infissi....attentamente ed in sezione...non ti dovrebbe essere difficile scegliere!!!!

#6
A livello di qualità mi mettete queste 6 marche in ordine a prescindere dal prezzo e dall'aspetto estetico?
il cielo è sempre più blu

#7
Se siamo a 80 Km...parliamone :lol:

Comunque per me, se dovessi parlare per quello che sento...altrimenti mi diranno che son di parte:

Internorm (Solo perché ha una gamma più completa, ma più caro)
Finstral (Che da Rivenditore non cambierei nemmeno con Internorm)
Nurith

Poi per il resto dipende molto da chi assembla. A parità di assemblaggio sceglierei:

Veka
Rehau
Schuco


Tra i buoni prodotti secondo me manca Hoco!

No tranquillo non devi uccidere il muratore...certo perderai un po' di luce!


Ultima cosa, il controtelaio in acciaio zincato non è che costi chissà quanto!
A tua disposizione!
Ultima modifica di g.alberti il 03/10/10 10:59, modificato 3 volte in totale.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#8
Ma un infisso in pvc alto 2,66 non è troppo? La casa madre mi garantisce anche quell'altezza?Hoco l'ho escluso perchè non riuscivo a trovare rivenditori nella mia zona.
Visto che sei un abile venditore e ottimo consulente....se mi garantissi un eccellente montaggio e un buon prezzo ...3/4 d'ora di macchina li farei volentieri anche perchè non vengo a potenza da almeno 20 anni.
Ultima cosa......a mia moglie piacciono molto le porte Garofoli.......... :wink:
il cielo è sempre più blu

#9
Mmm...ti risponderei, ma preferisco farlo in privato!


2,60 non è eccessivo, considera che 30 cm te li ruba il cassonetto, quindi ti resterebbe una porta finestra di 230 cm, altezza normale!

Con il miniblocco arriviamo anche a 280 cm complessivi!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#10
g.alberti ha scritto:Se siamo a 80 Km...parliamone :lol:

Comunque per me...ma sicuramente mi diranno che son di parte

Internorm
Finstral
Nurith

Poi per il resto dipende molto da chi assembla. A parità di assemblaggio sceglierei:

Veka
Rehau
Schuco


Tra i buoni prodotti secondo me manca Hoco!

No tranquillo non devi uccidere il muratore...certo perderai un po' di luce!


Ultima cosa, il controtelaio in acciaio zincato non è che costi chissà quanto!
A tua disposizione!
Fammi capire: se volessi una finestra Veka o Rehau questa non arriva finita dalla fabbrica di produzione ma assemblata dall'azienza che me la vende con materiali forniti da Veka o Rehau?
Quanto a Nurith so che lavora estruso Salamander a differenza di finstral e internorm che utilizzano estruso,vetri e tutto il resto prodotti direttamente da loro.Mi sbaglio?
il cielo è sempre più blu

#11
Esatto.

Finstral estrude, assembla e installa vetri propri!Unica cosa che acquista è la ferramenta, che però viene prodotta da AUBI solo ed esclusivamente per Finstral.
Proprio per questo hai infissi con guarnizioni coestruse in tinta e canalina del vetro sempre in tinta con il colore del profilo.

Non vedrai mai un infisso bianco con guarnizione grigia o peggio ancora nera, né tanto meno con canalina del vetro in acciaio!


Internorm anche estrude i propri profili, per i vetri non saprei...


Diciamo che il rivenditore Veka o Rehau che sia acquista solo i profili e poi li assembla nella propria officina!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#12
g.alberti ha scritto:Mmm...ti risponderei, ma preferisco farlo in privato!


2,60 non è eccessivo, considera che 30 cm te li ruba il cassonetto, quindi ti resterebbe una porta finestra di 230 cm, altezza normale!

Con il miniblocco arriviamo anche a 280 cm complessivi!
.....E anta da 2,30 + sopraluce+ cassonetto come la vedi come soluzione?
il cielo è sempre più blu

#13
brazzo ha scritto:
Fammi capire: se volessi una finestra Veka o Rehau questa non arriva finita dalla fabbrica di produzione ma assemblata dall'azienza che me la vende con materiali forniti da Veka o Rehau?
Quanto a Nurith so che lavora estruso Salamander a differenza di finstral e internorm che utilizzano estruso,vetri e tutto il resto prodotti direttamente da loro.Mi sbaglio?
Internorm,FInstral,Hoco e Stabil utilizzano profilo proprietario estruso internamente.
Poi i vetri,ferramenta ed accessori sono di altri produttori (Pilkintong,SaintGobain,Aubi,Siegenia....)
Per i vetraggi hanno vetreria interna...

tra gli assemblatori di terze parti (utilizzatori di profili "commerciali" Veka,Rehau etc etc...) ci sono i piccoli che assemblano in magazzini sotto i 100 metri ed i grandi (es. Oknoplast) che acquistano circa 15mln di € di profili da Veka a cui fanno produrre un profilo disegnato da loro.
La qualità finale non deriva solo dall'assemblaggio,ma dalla qualità dell'insieme complessivo :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#14
brazzo ha scritto:
g.alberti ha scritto:Mmm...ti risponderei, ma preferisco farlo in privato!


2,60 non è eccessivo, considera che 30 cm te li ruba il cassonetto, quindi ti resterebbe una porta finestra di 230 cm, altezza normale!

Con il miniblocco arriviamo anche a 280 cm complessivi!
.....E anta da 2,30 + sopraluce+ cassonetto come la vedi come soluzione?
Inutile, preferisco un 2,20 + Cassonetto 20 cm circa se miniblocco!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Consiglio su nuovi infissi

#15
[quote="brazzo"]Come inizio niente male.....mi è sparito un post mentre sull'altro non mi ha risposto nessuno.
Riprovo.
Cambierò i vecchi infissi con nuovi in pvc. 5 portefinestre da 230x155 e 1 finestra 130x100 più cassettoni ,guide e avvolgibili.
Ho preventivi di finstral (sistema 200) e nurith sl77.Il primo 9000es.iva) e il secondo 8000(es. iva).
Sto aspettando altri preventivi di Shuco,Veka,Internorm e Rehau della stessa tipologia.
mi sono mosso bene oppure ho trascurato qualche altra ottima azienda?Non ritenete i primi due preventivi un pò cari?
Domanda da perfetto ignorante:quando ho tolto i vecchi infissi(in legno vecchi di 40 anni) ho buttato via anche cassettone e controtelai....ho fatto bene o potevo lasciarli?[/quote]

Ciao!

Se vuoi trovare un'ottimo rapporto qualità prezzo ti consiglio di visitare il sito www.mpinfissi.it, è un'azienda che ha ottimi prodotti tutti made in Italy e un servizio in Puglia di prim'ordine.
Spero di esserti stato d'aiuto.