La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su parete finestra

#1
Buongiorno a tutti, stiamo scegliendo i vari pezzi del puzzle che comporranno la nostra futura casa, una ristrutturazione/costruzione.
Ora stiamo studiando i serramenti e siamo piuttosto confusi circa il materiale da scegliere. Premetto che ho letto con interesse i vari post relativi alle caratteristiche tecniche dei materiali e abbiamo chiesto alcuni preventivi a dei produttori/rivenditori della nostra zona.
Il punto su cui ci piacerebbe fare chiarezza, chiedendo al forum un parere disinteressato, riguarda la parete/finestra della sala che misurerà 470 cm di larghezza per 390 di altezza, suddivisa il 4 specchiature, due fisse in alto (120 cm altezza) e due scorrevoli in basso (270 cm altezza) da realizzarsi con vetri anti-sfondamento: é ipotizzabile scegliere infissi in pvc o, come ci hanno detto un paio di rivenditori, un peso del genere non sarebbe supportato?

Grazie fin d'ora a chi ci vorrà aiutare.

#3
Un rivenditore trattava entrambi i prodotti mentre due erano produttori di serramenti di alluminio. Per un altro rivenditore invece non ci sarebbero stati problemi con il pvc.

Mi piacerebbe fare delle scelte consapevoli, che siano slegate da logiche di tipo commerciale...

#4
intendevo quello che ti ha sconsigliato il pvc per il peso.....
Scelta consapevole slegata da logiche commerciali.........uhm....mica facile.
Io ho la possibilita' di vendere legno, pvc, legno alluminio, aluminio legno e alluminio.
In tutta franchezza a casa mia metterei degli infissi Sciuker in legno alluminio, seconda scelta pvc di Nurith, terza scelta degli ottimi infissi in legno tipo Albertini o Eurolegno (serie Diamante).
Ciao

#5
Grazie Simone, leggendo la tua risposta mi sono accorta che in effetti manca un pezzo: il prezzo!! La scelta del materiale sulla parete della sala chiaramente ci condizionerà sul resto della casa.

Per il momento abbiamo scartato infissi in legno o legno/alluminio per via del costo e del gusto personale e rimangono in ballottaggio alluminio e pvc. Se avessimo certezze circa la fattibilitá del pvc probabilmente sceglieremmo questa soluzione destinando la parte risparmiata ad altro.

Ora mi informo sulle marche che hai citato.