La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamenti

#1
ci sono regole precise nel senso le porte vanno abbinate ad infissi? ai pavimenti? e regole relative allo stile...nel senso che c'è un colore che va meglio per un arredamento classico...

#2
io consiglio sempre hai miei cliente di non tentare nemmeno di abbinare le porte hai serramenti. Le finestre hanno una finitura adatta per l'esterno, le porte invece solo per interno quindi anche a parità di materiale saranno diverse. Secondo normalmente davanti alle finestre c'è sempre una tenda che fa sparire il serramento.
La porta fa parte dell'arredamento quindi va considerato nell'insieme, muri, pavimento, arredamento....
Io non mi sentirei di dare delle regole precise è tutto soggettivo e dipende dal guisto personale che non è detto debba essere buon gusto. Alla fine la casa deve piacere a chi ci abita e non a chi la visita....
Si può mesolare classico e moderno, antico e alto design, rustico e hitec...
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: abbinamenti

#3
fracchia07 ha scritto:ci sono regole precise nel senso le porte vanno abbinate ad infissi? ai pavimenti? e regole relative allo stile...nel senso che c'è un colore che va meglio per un arredamento classico...
Non esiste una regola matematica, se non quella del buon gusto.