La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info scorrevole eclisse

#1
dovrei acquistare un telaio eclisse modello estensione luce cartongesso ( ho un amico che li vende, cosi approfitto), e fin qui nessun problema.
Ora quello che non mi è chiaro, cosa altro devo ordinare per completare il tutto. Del tipo:
1) io vorrei montare le stesse cornici che farò mettere alle porte di casa.Mi serve qualche accessorio o basta che lo dico a quello delle porte.
2) lo spessore interno è di 58mm, io vorrei mettere una porta in vetro (costo permettendo), oppure una porta di legno con sopra uno specchio. Come misure per inserire una porta posso avere problemi? O è meglio che prenda una versione con più spessore?
datemi info su cosa devo fare attenzione in fase di acquisto....

#2
occhio che nello spessore 48 alcune porte con fermavetro non ci passano
Le cornici vengono fornite con le porte quindi nessun problema
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#3
ma devo prendere qualche accessorio per fissarle nel cartongesso o no??

quindi a quello che mi fa le porte normale ad anta, gli dico che mi servono delle cornici anche per uno scorrevole eclisse e li è a posto?

Che spessore max di vetro, e che staffe per vetro devo chiedere per poterlo mettere?

#4
Non devi fare nulla. Devi solo ordinare oltre che le porte a battente anche una scorrevole, che ti arrivera' con i coprifili adeguati.
Per il vetro non avrai problemi, con uno spazio interno da 58 mm potrai mettere quello che ti pare.
Ciao

#5
Simone68 ha scritto:Non devi fare nulla. Devi solo ordinare oltre che le porte a battente anche una scorrevole, che ti arrivera' con i coprifili adeguati.
Per il vetro non avrai problemi, con uno spazio interno da 58 mm potrai mettere quello che ti pare.
Ciao
No attenzione non è vero lo spazio interno da 58 sembra sufficente ma bisogna considerare che quando si monta la porta ci sono gli spazzolini laterali che portano via spazio , il pannnello porta fa 40 o 45 mm di spessore se aggiungiamo il fermavetro da 2 lati.........
Occhio per esperienza non ci passano tutte le porte.....


devi ordinare il controtelaio per cartongesso. E la porta dal forniture di porte specificando che è per una scorrevole a scomparsa
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#6
allora io che vorrei mettere la versione " estensione luce cartongesso " che ha come sede interna 64mm ( anche se dice di mettere al max 45mm comprese cornici fermavetro) non sono tanto guarito..
se metto una porta tutto vetro, non dovrei avere problemi con le staffe del vetraio con 45mm di spessore.
Ma se non metto le porte di vetro vorrei mettere uno specchio come porte ( cioè fissarlo sul legno) cmq non dorei superare i 45mm di spessore o sbaglio???

#8
mi pare fosse come dicevo io:
-lo spazio interno è 64 ma il pannello porte deve essere non maggiore a 45 questo perchè VANNO MESSI DEGLI SPAZZOLINI SU ENTRAMBI I LATI DI ENTRATA DELL'ANTA.
-i pannelli porte cieche vanno da 40 a 45
-quindi una porte cieca ci passa tranquillamente
-una porta con fermavetro.... dipende dallo spessore del vetro
-una porta tuttovetro quindi con sola lastre del vetro è sicuramente inferiore infatti di solito vengono forniti dei compensatori per gli spazzolini
- lo specchio dipende come vuoi farlo, a me è capitato di inserirlo al posto del vetroquindi occhio al fermavetro, se lo vuoi incollare al pannello di una porta cieca non ci dovrebbero essere problemi di spessore ma solo di fare bene l'incollaggio
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#9
allora con il modello estensione normale, mi fa di parete 100mm,spazio interno 58mm, e porta max spessore 43mm.
con il modello estensione luce mi fa di parete 150mm, spazio interno 64mm, e porta max spessore 45mm.

cavolo per guadagnare 2mm di porta di tocca fare una parete da 50mm più grande. però è anche vero che posso mettere gli interuttori.
Ora decido se trovo un altro sistema per le accensione luci metto l' estensione normale con parete da 125mm, e di spazio interno fa 83mm. Cosi non ci penso più, almeno ho scelta libera, e faccio fare degli spessori agli spazzolini.
che ne dite??

#10
Altri sistemi ce ne sono.
Uno e', per esempio, il klik di Krona.
Si tratta di un interruttore senza fili a radiofrequenze....molto carino.
Il prezzo di listino e' di 236.64.

Guardatelo su internet.
Ciao

#11
ziojoe ha scritto:allora con il modello estensione normale, mi fa di parete 100mm,spazio interno 58mm, e porta max spessore 43mm.
con il modello estensione luce mi fa di parete 150mm, spazio interno 64mm, e porta max spessore 45mm.

cavolo per guadagnare 2mm di porta di tocca fare una parete da 50mm più grande. però è anche vero che posso mettere gli interuttori.
Ora decido se trovo un altro sistema per le accensione luci metto l' estensione normale con parete da 125mm, e di spazio interno fa 83mm. Cosi non ci penso più, almeno ho scelta libera, e faccio fare degli spessori agli spazzolini.
che ne dite??
in alternativa monti la porta senza spazzolini in questo modo aumenti lo spazio non è proprio il top ma fattibile
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#12
Simone68 ha scritto:Altri sistemi ce ne sono.
Uno e', per esempio, il klik di Krona.
Si tratta di un interruttore senza fili a radiofrequenze....molto carino.
Il prezzo di listino e' di 236.64.

Guardatelo su internet.
Ciao
infatti adesso valuto qualche soluzione.
posso mettere anche un rivelatore di presenza all' interno della cabina, cosi appena apro le porte, le luci si accendono.
Ma una porta con troppo spazio interno libero, ha qualche controindicazioni??
del tipo vibrazioni??