La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VETRI PORTAFINESTRE in PVC

#1
Devo rifare gli infissi in PVC, tra questi ho 2 porta finestre.
Nei preventivi ho visto che in uno si parla di vetri con camera da 33,1/12gas argon/4 e in un altro di camera da 33/15/33,
sono regolamentari entrambi?
Preciso che si tratta di due portafinestre larghe 940 cm e alte 2140 cm, ad anta unica, senza traversa.

grazie a che potra' darmi qualche delucidazione

Re: VETRI PORTAFINESTRE in PVC

#2
congiulia ha scritto:Devo rifare gli infissi in PVC, tra questi ho 2 porta finestre.
Nei preventivi ho visto che in uno si parla di vetri con camera da 33,1/12gas argon/4 e in un altro di camera da 33/15/33,
sono regolamentari entrambi?
Preciso che si tratta di due portafinestre larghe 940 cm e alte 2140 cm, ad anta unica, senza traversa.

grazie a che potra' darmi qualche delucidazione
33.1 equivale in parole povere a 2 vetri da 3 incollati con una pellicola plastica

in una porta finestra a mio modesto parere dovresti avere per ogni lastra o questo vetro oppure un 4 temprato che non mi sembra di leggere.

morale:

la seconda soluzione la ritengo idonea, mentre la prima assolutamente NO

#3
la normativa è un po' labile parla di vetri di sicurezza per le porte finestre. all'interno dei vetri di sicurezza ci stanno sia i temprati che gli stratificati. Per quello che conosco la maggior parte dei produttori sta optando per i vetri startificati interno esterno su tutte le porte finestre
Parere personale.... assolutamente solo vetri antisfondamento interno ed esterno sulle portefinestre
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#4
civico14 ha scritto:la normativa è un po' labile parla di vetri di sicurezza per le porte finestre. all'interno dei vetri di sicurezza ci stanno sia i temprati che gli stratificati. Per quello che conosco la maggior parte dei produttori sta optando per i vetri startificati interno esterno su tutte le porte finestre
Parere personale.... assolutamente solo vetri antisfondamento interno ed esterno sulle portefinestre
la maggior parte dei produttori opta per gli stratificati perchè in italia sono pochissimi coloro che dispongono dei forni per poter temprare un bassoemissivo.

Infatti se tu usi un forno radizionale di tempratura e ci metti dentro un BE sciogli il trattamento.

Di conseguenza si opta per uno stratificati che ha inoltre un prezzo abbastanza simile, una maggiore sicurezza, una maggiore insonorizzazione, un coefficente di trasmittanza leggermente peggiore. Per contre il temprato ha il vantaggio del minor peso che non è cosa di poco conto se devi ortare le ante al sesto piano :lol:

Io comunque opto per il doppio 33.1 o come anche chiamato 6/7C6/7

#5
eliosurf ha scritto:
civico14 ha scritto:la normativa è un po' labile parla di vetri di sicurezza per le porte finestre. all'interno dei vetri di sicurezza ci stanno sia i temprati che gli stratificati. Per quello che conosco la maggior parte dei produttori sta optando per i vetri startificati interno esterno su tutte le porte finestre
Parere personale.... assolutamente solo vetri antisfondamento interno ed esterno sulle portefinestre
la maggior parte dei produttori opta per gli stratificati perchè in italia sono pochissimi coloro che dispongono dei forni per poter temprare un bassoemissivo.

Infatti se tu usi un forno radizionale di tempratura e ci metti dentro un BE sciogli il trattamento.

Di conseguenza si opta per uno stratificati che ha inoltre un prezzo abbastanza simile, una maggiore sicurezza, una maggiore insonorizzazione, un coefficente di trasmittanza leggermente peggiore. Per contre il temprato ha il vantaggio del minor peso che non è cosa di poco conto se devi ortare le ante al sesto piano :lol:

Io comunque opto per il doppio 33.1 o come anche chiamato 6/7C6/7
ops
il cielo è sempre più blu

#6
inoltre un vetro stratificato, con pellicola, blocca maggiormente i raggi ultravioletti

#7
mtb ha scritto:inoltre un vetro stratificato, con pellicola, blocca maggiormente i raggi ultravioletti
:shock:
questa non la sapevo!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
gigiotto ha scritto:
mtb ha scritto:inoltre un vetro stratificato, con pellicola, blocca maggiormente i raggi ultravioletti
:shock:
questa non la sapevo!!
S'impara sempre qualcosa di nuovo, mi meraviglio di te :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#9
io comunque al di la di tutto preferisco il vetro stratificato.... se qualcuno ci va a sbattere o se viene colpito crepa ma non esplode.... solo questo me li fa preferire almento sulle portefinestre
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it