La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pensaci e scegli...la terza incognita
Consonni sono molto preparati
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#17
gigiotto ha scritto:pensaci e scegli...la terza incognita
Consonni sono molto preparati
Si, mi hanno dato una maggior sensazione di sicurezza e preparazione... e il delta costo per avere il doppia camera è irrisorio....

Macs

#18
Diciamo che uno standard dei rivenditori Finstral e la preparazione tecnico-commerciale. (A parte qualche rara eccezione...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#19
Macsbello ha scritto:Dunque dunque...

Finstral costa circa 1000€ più di Nurith... però Finstral mi dà vetri 4-20-4 e 33-18-33 contro i 4-18-4 e 33-14-33 di Nurith.
Dal canto suo, so per certo che i vetri Nurith sono Saint Gobain, mentre per Finstral non lo so.

Per nurith il preventivo dice chiaramente qual'è il profilo utilizzato (SL/77), mentre per Finstral so solo la serie (Serie 200), senza sapere con precisione l'anta.

Per quanto riguarda il venditore, quello Finstral mi è sembrato decisamente più preparato, mentre il Nurith sembrava non sapesse di cosa si stesse parlando (ha definito "parolone" il termine "estruso"....).

Ora come ora, sarei più propenso al Finstral.... ma la notte porta consiglio

Macs


Scegli il profilo con il miglior rapporto qualità/prezzo, un coefficiente di trasmittanza termica adeguato.. se non hai problemi di spazio un 7 camere si installa bene, altrimenti un profilo più piccolo se devi sostituire i vecchi infissi, senza smurare il vecchio telaio..
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Grazie del consiglio, Fabrizio! Dovendo sostituire quelli esistenti senza smurare, credo che mi monteranno telai di sostituzione, che sonno più piccoli, qualsiasi sia il produttore... Macs

#21
Macsbello ha scritto:Grazie del consiglio, Fabrizio! Dovendo sostituire quelli esistenti senza smurare, credo che mi monteranno telai di sostituzione, che sonno più piccoli, qualsiasi sia il produttore... Macs


Si esattamente, puoi mettere un taglio termico da 50-58 mm oppure un pvc da 58-70 mm, che sono i profili più piccoli ma allo stesso tempo con buone prestazioni isolanti :) ovviamente con certificazione CE!!
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#22
gigiotto ha scritto:Diciamo che uno standard dei rivenditori Finstral e la preparazione tecnico-commerciale. (A parte qualche rara eccezione...)
E ogni tanto ne esce pure qualcuno più che buono :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#25
Ieri sera, pur se con un'ora di ritardo ben giustificata, è venuto "il titolare" a fare il sopralluogo.

Mi ha stupito il fatto che, passando un dito sul telaio, abbia subito sentenziato "Qui c'è un falso telaio". E così era.

Ha preso tutte le misure e ora attendiamo aggiornamento del preventivo.

Macs

#26
Ho è un indovino...oppure avete dei serramenti bianchi.La casa è fine anni 70-inizio anni 80. semplicemente ha sentito la vite di fissaggio sotto la verniciatura :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#27
gigiotto ha scritto:...oppure avete dei serramenti bianchi.La casa è fine anni 70-inizio anni 80. semplicemente ha sentito la vite di fissaggio sotto la verniciatura :lol:
L'hai detto! :D :D :D

Macs

#28
E senza neanche vedere le finestre!!! :lol: :lol: :lol:
Pensa vedendole cosa ti scopro :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#29
gigiotto ha scritto:E senza neanche vedere le finestre!!! :lol: :lol: :lol:
Pensa vedendole cosa ti scopro :lol: :lol: :lol:
Sai pure come si chiama mia figlia??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Macs

#30
Ha 5 anni e si chiama Matilde....o Martina? :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?