La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io li conosco...cosa ti seve sapere?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
La mia domanda nasce dal momento in cui andando a fare preventivi in negozi mi viene indicato che viene venduta una particolara marca, HOCO in questo caso, quindi volevo sapere quali sono le qualità e gli eventuali difetti relativamente a:
meccanismi apertura/chiusura
isolamento termico/acustico (paragonati per esempio a stesso di tipo di prodotti di altre marche)
qualità delle finiture
qualità assistenza

Grazie delle risposte
Lolli

#4
prodotto di medio alto livello.
buone finiture
per il resto molto dipende da posa e dal rivenditore. Un che regione vivi? In lombardia conosco diversi loro rivenditori
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti PVC HOCO

#6
Ciao lollipopi,
a casa del moroso hanno appena montato le finestre in pvc Hoco colore bianco e finitura venata (quella liscia pur costando meno sembrava troppo plasticosa e se si striscia si vede subito, so che il venato è un po' più difficile da pulire ma ogni tanto bisogna anche guardare l'estetica e non solo la praticità!!!) hanno il triplo vetro, la meccanica è Roto e a detta del moroso è tra le migliori, hanno le cerniere nascoste a parte le portefinestre che avendo un peso maggiore hanno bisogno di sostegni più idonei e allora ci sono, hanno pure un sistema security integrato nella maniglia (infatti quando la si gira fa come degli scatti), tripla apertura: la classica a libro e due vasistas, una poco e l'altra tanto per arieggiare più o meno...siamo molto soddisfatti e sono esteticamente molto belle, a breve...spero martedì...verranno a montare gli scuri sempre Hoco, in pvc anche quelli ma di colore rosso rubino con finitura venata. Eravamo così entusiasti che abbiamo scelto pure il portoncino di questa marca!! Il rivenditore è sempre stato molto disponibile e gentile, tempi di attesa piuttosto rapidi, all'incirca un mese e mezzo, anche i tecnici della ditta sono stati molto disponibili quando si è trattato di venire a prendere delle misure per valutare se fossero meglio degli scuri ad impacco o normali. Ovviamente nel pulire le finestre ho trovato qualche imperfezione ma credo che le pecche ci siano in qualsiasi marca, provvederemo a far sostituire i vetri o la finestra intera...sperando che siano ancora così disponibili e non mi lascino le finestre "rovinate" :lol: .
Comunque credo che una buona parte la faccia il montatore, ero in super ansia perchè con tutte quelle che si sentono in giro...fortunatamente però quello che è venuto da noi è stato molto bravo e ha fatto bene il suo lavoro
Ti auguro una buona scelta, spero di esserti stata d'aiuto almeno un po'!!

*veva*

Re: Serramenti PVC HOCO

#7
.verranno a montare gli scuri sempre Hoco, in pvc anche quelli
Persiane in PVC Hoco? Sicura che siano Hoco? Io sapevo che le facevano in legno o alluminio,non in PVC (anche sul sito non en fa riferimento...)
provvederemo a far sostituire i vetri o la finestra intera...sperando che siano ancora così disponibili e non mi lascino le finestre "rovinate"
Probabile la sola sostituzione dei vetri,dubito dell'anta intera se non presentano difetti i profili

Curiosità..in che regione abitate?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti PVC HOCO

#8
Rispondo subito alle tue domande...
Persiane in PVC Hoco? Sicura che siano Hoco?
sono sicura che siano Hoco non più tanto sul fatto che siano in pvc...molto probabilmente ho capito male e come dici tu saranno in alluminio
Probabile la sola sostituzione dei vetri,dubito dell'anta intera se non presentano difetti i profili
purtroppo su una ho qualche difettuccio anche sul profilo della finiestra e spero la sostituiscano tutta, probabilmente mi son spiegata male!!! Sorry!!

Sono del Trentino Alto Adige ... ora è spiegata pure la scelta del triplo vetro...con il freddo che fa quassù serve una buona isolazione!!!!

Re: Serramenti PVC HOCO

#9
salve a tutti.
sono appena entrato in questo forum, il primo della mia vita.
mi sembra molto utile, ed io ho molto bisogno!
devo ristrutturare una casa, smontando tutto e rimettendo tutto nuovo.
sono interessati 16 infissi, porte interne, persiane, porte blindate...
il mio problema più grosso è la scelta degli infissi.
ho anche fretta!

sicuramente in PVC.
ho raccolto alcuni preventivi, scartati altri; sono rimasti HOCO e IDEAL FENSTER (ditta che utilizza profili veka, ferramenta roto).
a parte il prezzo, che inciderà sulla scelta, vorrei essere più sicuro della qualità complessiva dell'infisso.
ovviamente l'installatore dovrà essere serio, perfetto e scrupoloso; le due ditte che ho contattato dovrebbero avere le giuste garanzie.
al momento ho i preventivi per infissi diversi (2guarnizioni + 4/16/4 per HOCO 11ug; 3guar + 6/20/4 per ideal);
in realtà, vorrei scegliere fra prodotti analoghi, o simili: 3guarnizioni, tipologia vetro (6/20/4 ug1), ferramenta simile;
quale soluzione dovrebbe essere preferita?
la HOCO, che produce tutto in casa, oppure l'altra?
grazie a tutti.

Re: Serramenti PVC HOCO

#10
Difficile scelta.
Entrambe usano ferramenta Roto.
Hoco produce in casa i profili,mentre Ideal assembla Veka.
Si tratta comunque di profili di primo livello.
Molto a questo punto fa l'installatore.
Per mia esperienza di vendita Hoco ha una buona cura del dettaglio estetico,meno flessibilità produttiva.(esempio cassonetti per ristrutturazione non previsti)
Differenza di costo?
PS
Avisio perchè Fassano-Fiammazzo oppure frequentatore della zona?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti PVC HOCO

#11
avisio79 è semplicemente la combinazione fra il nome della strada in cui si trova la casa ed il civico!
un giochetto.

grazie per la risposta, era "quasi" quella che immaginavo:
due buoni infissi, seppure di impostazione diversa (quasi autoprodotto quello di hoco, assemblato quello di ideal fenester).

rimane una decisione difficile, che vorrei ponderare al meglio, partendo dal presupposto che un buon infisso, montato a regola d'arte, mi possa dar buoni risultati nel tempo (risparmio + confort).

ho capito che lei è un "intenditore" di infissi in pvc, perciò sto leggendo con attenzione i suoi pareri.

se mi conferma che gli infissi si equivalgono, anche nel lungo periodo, deciderò solamente in base ad altre caratteristiche (prezzo, installatore, prezzo).
grazie ancora