La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cremonesi finestre

#1
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum che ho scoperto da poco. Prima di tutto vorrei complimentarmi per tante indicazioni preziose. Ora passo al mio problemino. Sto cambiando gli infissi e tre porte verso l'esterno della mia casa. Si tratta di una vecchia casa di campagna fine 800 in Piemonte. Gli infissi li farà un falegname riproducendo esattamente quelli esistenti cioè infissi piemontese (molto simili alle inglesine). Quindi in legno laccati bianco. Il mio dubbio è: quali cremonesi? Sicuramente incassati ma quale finitura? Tutte le porte interne bianche con relative maniglie sono originali. Le maniglie sono molto piccole in ottone naturale. Dopo aver visto moltissime maniglie non so decidermi. Sicuramente sarei per l'ottone ma lucido o naturale? :?: Prima avevo visto le cremonesi Lama Olivari (purtroppo solo finitura ottone lucido) poi sono passate alla cremonese Cats di Valli e Valli finitura naturale. Sono fuori produzione ma il rappresentante è in grado di procurarmele. Direi che Cats è l'unica maniglia con un taglio moderno ma finitura ottone naturale. Poi ho preso in considerazione le cremonesi Fusital serie quattro H39 con finitura ottone lucido+opaco ma su queste ultime purtroppo Fusital accetta solo ordini di 100 pezzi a me ne servono 17!!! :( Cosa ne pensate? Vi ringrazio
Marisa

#2
Buonasera,

io ho a disposizione diverti tipi di maniglie. su richiesa posso farli anche in ottone naturale. magari se posa una sua fotografia riusciamo a trovare anche un modello simile alle originali.

mi contati pure in MP.