La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per porta scorrevole

#1
Ciao a tutti, avevo bisogno di un vostro consiglio...tra la cucina e il salone metteremo una porta scorrevole doppia...mi consigliate qualcosa con il vetro satinato o qualcosa con vetro fusione..un pò colorata?...Grazie ciaoooo

Re: Consigli per porta scorrevole

#3
luana1982 ha scritto:Ciao a tutti, avevo bisogno di un vostro consiglio...tra la cucina e il salone metteremo una porta scorrevole doppia...mi consigliate qualcosa con il vetro satinato o qualcosa con vetro fusione..un pò colorata?...Grazie ciaoooo
Ciao Luana1982,
intanto il vetro satinato ti costa un po' meno di una soluzione in vetro fusione ... ma dubito che questa variabile ti possa aiutare nella scelta, poichè le possibilità delle colorazioni e delle fantasie sono davvero infinite.
Inoltre sarebbe utile capire se questa doppia porta scorrevole avrà una struttura in legno o se sarà totalmente in vetro (in quest'ultimo caso, data l'impronta minimalista della struttura della porta opterei per un vetro colorato).
Cmq per la scelta ti consiglio di ragionare partendo dai colori del pavimento e del muro, senza chiaramente escludere l'arredamento presente. Una porta a vetri colorata può valorizzare di molto l'abitazione, ma bisogna stare attenti a non scadere nel pacchiano.
mi dispiace di non esserti stato di aiuto, ma la domanda è vincolata a troppe variabili che non sono specificate.
Ciao e buona giornata.

#4
..la porta ha una struttura in legno..con vetro fusione..nessun disegno in particolare..ma solo dei puntini colorati..giallo..arancione..rosso..la porta è doppia..sono due porte scorrevoli da 70 cm l'una..purtroppo non ho nessuna foto da mostrarti :(
Cmnq grazie proferal..:)