La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte bianche....lucide o opache?

#1
Ho parquet rovere naturale in tutta la casa.
Sono convinta del colore bianco per le porte.
Ero decisa sul laccato bianco lucido...
ma adesso sono in dubbio.
Lucido oppure opaco?

L'opaco mi sembra sporchevole da matti,
ma la porta che ho visto che mi piace c'è solo in finitura opaca...

Cos'è piu' di tendenza?
Piu' elegante?
Piu' fine?
Meno delicato?

GRazie a tutti per i consigli!
...P.s. Gli infissi saranno bianchi pvc....lo zoccolino vorrei metterlo bianco e non rovere.

Re: Porte bianche....lucide o opache?

#2
Le mie sono bianche opache ed effettivamente si sporcano abbastanza,però dell'estetica ne sono soddisfatta :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Porte bianche....lucide o opache?

#4
Le porte sono della 3 p non mi ricordo il modello, per farle tornare bianche splendenti passo la spugna con il cif e asciugo,comunque sia le pulisco profondamente ogni 15 giorni :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Porte bianche....lucide o opache?

#5
Anche io avrò il parquet rovere naturale e ho ordinato le porte bianche opache ruvide, a me piacciono enormemente di più.
Mi sembra che sul parquet rovere naturale stia meglio l'opaco.... però ti direi di scegliere quello che in fondo ti piace di più. Se la porta che hai scelto c'è solo opaca.... prova magari a vedere altre aziende.

Re: Porte bianche....lucide o opache?

#6
di tendenza sicuramente le laccate lucide
come delicatezza e pulizia sicuramente laccate opache, tieni presente che le laccate lucide si sporcano anche solo a toccarle con un dito e l'effetto lucido fa risaltare ogni minimo danno, in oltre le laccate se dovessi rovinarle le puoi recuperare le lucide sono dolori.
Ultimo ma non meno importante il costo le laccate lucide costano molto molto di più
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porte bianche....lucide o opache?

#8
mi sembra chiaro che sta parlando di LACCATO.

la tendenza di adesso è il superlucido ma credo che sparirà presto dato che molte persone ci hanno gia sbattuto il naso... è bellissimo appena ti arriva a casa ed è nuovo ma basta una volta che mentre lo pulisci non stai attenta alla polvere e TAC è tutto graffiato.
sicuramente l'opaco è più comodo e per tanti versi più bello.. e nel tempo non stanca.

Re: Porte bianche....lucide o opache?

#13
Nocciolina, le porte sono Cormo perchè Cormo era quello che ci offriva l'azienda edile
(viste montate sono stato ben contento di aver preso un modello differente, maniglia compresa, rispetto al capitolato... una tristezza!!! basta poco per cambiare l'aspetto di un appartamento)

[mamma mia che nick, mi vengono i lacrimoni a pensare che Nocciolina era il nomignolo con la quale abbiamo chiamato la mia prima bimba dalla prima eco in poi... sabato scorso ha vinto la sua prima medaglia in una gara di nuoto, quanto tempo è passato]
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]