La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Infisso: qualità senza risparmio o risparmio senza quali

#16
Michy e Elio grazie per i chiarimenti.
Allora devo dire che è stata poco corretto il rivenditore Finstral, perchè non solo mi ha detto che era "impossibile" ma anche che se gli altri mi avevano fatto un preventivo con quelle finestre non sono stati corretti perchè hanno venduto qualcosa che poi non possono mettere. Ok, ora parlerò con gli altri per avere garanzie e chiarirmi su questo punto.
Home sweet home... fra un pò! http://picasaweb.google.com/montecristo77

Re: Infisso: qualità senza risparmio o risparmio senza quali

#17
Tanta per rendervi partecipi di quella che diventanto un odissea. Oggi ho avuto modo di parlare con un installatore Internom e anche lui mi esprimeva perplessità circa le dimensioni della finestra. Questa volta non per il vetro ma perché dice che non dovrebbe reggere l'infisso! Io non ci capisco più niente.
La cosa che mi fa arrabbiare poi è che sui depliant sparano questi finestroni enormi, magari pure scorrevoli... peccato che poi non te li fanno!
Home sweet home... fra un pò! http://picasaweb.google.com/montecristo77

Re: Infisso: qualità senza risparmio o risparmio senza quali

#18
se vuoi ti posto le foto di vetrate simili con 55.1 C 33.1 addirittura ad arco.

l'unico problema è stato il posizionamento con gru, ed anche di questo ti posso postare le foto.

un'anta di alzante regge abitualmente 300 kg complessivi.

un fisso che pertanto non ha ferramenta non ha quasi nessun problema salvo quello della movimentazione e posizionamento del vetro visto che va fatto in cantiere a causa del fissaggio del telaio.
io sto col made in Italy

Re: Infisso: qualità senza risparmio o risparmio senza quali

#19
Sei riuscito a trovare le soluzioni che ti servivano? non è molto che sono in questo blog però ho le idee abbastanza chiare su serramenti e scottature da errori, su un appartamento mi hanno montato dei serramenti (non sò se posso fare il nome) che dopo un anno non si aprono più e ho speso una barca di soldi...se ti può servire un parere .. conteugolino@live.it ...con gli ultimi serramenti mi sono trovato bene , e non ho speso tantissimo ...