La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Montaggio malfatto di telai PVC REHAU

#16
cirlcirl ha scritto:
Michy295 ha scritto:Cioe fammi capire: compri delle finestre in PVC a Genova e non passi da BG Porte???
Ciao,
in effeti non ci sono passato... ne ho passati diversi altri ma li no... corso europa vero?
Diciamo che in parte mi sono fatto intortare nonostante il confronto con ben 6 negozi...

oggi ho inviato una mail dal tono pacato ma deciso e vedo che mi dicono..
se non va così venerdì ho già appuntamento presso l'associazione dei consumatori....

e vedremo.
si siamo dalle parti di corso europa, in via montevideo per la precisione (prima dell inizio di corso gastaldi).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Montaggio malfatto di telai PVC REHAU

#19
piancada ha scritto:non mi sono rivolta a te e non m'i interessano i tuoi comenti.
Dunque,
per essere in bolla sembra esserlo... il fatto è che il problema risiede in altro:
immagina un pezzo di compensato verticale sopra il quale metti un grosso peso.
Il peso farà flettere il compensato nella zona centrale (lo spancia) ma le due estremità resteranno in posizione iniziale.


Ergo se il telaio era in bolla l'anta resta in bolla, ma la causa del problema di chiusura sta proprio nelle parti centrali del telaio che si sono spanciate di alcuni millimetri!

Re: Montaggio malfatto di telai PVC REHAU

#20
x cirlcirl
no, non è vero che " se telaio è in bolla anche le ante ci sono". Certamente possono essere piccole differenze. Però piccole differenze possono creare grandi problemi.
Hai scritto: “ il nottolino centrale delle varie ante a volte non fa presa in quanto essendo al limite non riesce ad incastrarsi nel corrispettivo tassello di acciaio” Voglio chiederti: la finestra con una anta si chiude bene? Quelle con 2 ante sono molto larghe per essere spanciate ? Se pensi proprio che questo è il motivo e cause potrebbero essere due : 1 oppure il rinforzamento di acciaio è molto leggero le parti orizzontale si sono deformate ma dovrebbero tendere a cadere in mezzo 2. Se durante la posa , ha messo delle viti anche lui lati orizzontali le ha tirate verso su e verso giù. Non posso credere che sono sbagliate di fabbrica. Sai dove sono state fate?
Per eliminare una causa: guarda a quella finestra che ha 2 ante se ci sono alla stessa altezza , allo stesso, livello Anche una piccolissima differenza può causare dei problemi . Si devono sistemare come si fa con le alte di un armadio solo che qui richiede più attenzione. Di solito i produttori mettono un’etichetta con una riga che si taglia dove si aprono le ante Quella riga deve essere perfetta., una riga continua sulle due ante. Tutto questo è valido se non ha già tolto l’etichetta. Allora puoi guardare solo le ante.

Re: Montaggio malfatto di telai PVC REHAU

#22
piancada ha scritto:x cirlcirl
no, non è vero che " se telaio è in bolla anche le ante ci sono". Certamente possono essere piccole differenze. Però piccole differenze possono creare grandi problemi.
Hai scritto: “ il nottolino centrale delle varie ante a volte non fa presa in quanto essendo al limite non riesce ad incastrarsi nel corrispettivo tassello di acciaio” Voglio chiederti: la finestra con una anta si chiude bene? Quelle con 2 ante sono molto larghe per essere spanciate ? Se pensi proprio che questo è il motivo e cause potrebbero essere due : 1 oppure il rinforzamento di acciaio è molto leggero le parti orizzontale si sono deformate ma dovrebbero tendere a cadere in mezzo 2. Se durante la posa , ha messo delle viti anche lui lati orizzontali le ha tirate verso su e verso giù. Non posso credere che sono sbagliate di fabbrica. Sai dove sono state fate?
Per eliminare una causa: guarda a quella finestra che ha 2 ante se ci sono alla stessa altezza , allo stesso, livello Anche una piccolissima differenza può causare dei problemi . Si devono sistemare come si fa con le alte di un armadio solo che qui richiede più attenzione. Di solito i produttori mettono un’etichetta con una riga che si taglia dove si aprono le ante Quella riga deve essere perfetta., una riga continua sulle due ante. Tutto questo è valido se non ha già tolto l’etichetta. Allora puoi guardare solo le ante.
non puoi scriverlo senza usare "google translator" che storpia il significato delle frasi??
io sto col made in Italy

Re: Montaggio malfatto di telai PVC REHAU

#26
Sul PVC? Mai...eppure in oltre 15 anni ne ho visti tanti...
Scherzo ovviamente,ma sui serramenti in PVC non si usano gli stessi sistemi dell'alluminio. Per mantenere la posizione del telaio si fa lavorare la vite direttamente filettando sul rinforzo in acciaio.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Montaggio malfatto di telai PVC REHAU

#30
senza offesa.
Solo curiosità visto che in 16 anni di lavoro come posatore e venditore non ne ho mai visti. Vero che c'è sempre una prima volta....
Comunque in questo topic non si parla male del profilo,ma solo della posa.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?