La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...perchè 3000euro di differenza?

#1
Salve a tutti,sto per cambiare le finestre in casa mia perchè sono ormai ultratrentenni e la dispersione di calore è stato il nostro problema principale da anni. Ho girato un paio di rivenditori (tra i quali uno Finstral) e sono arrivato a un punto di stallo perchè mi hanno spiazzato...un preventivo da 8.600euro e l'altro da 11.650euro. La domanda è : PERCHE'???
Sono 4 porte-finestre,11 finestre 1000x1300 circa più un'altra piccola finestrella...in tutto 16 pezzi.
Vi allego i 2 preventivi...chi sà dire qualcosa mi illumini perchè mi trovo in difficoltà...

la prima foto è il primo preventivo,la seconda è il secondo preventivo,la terza foto è il continuo del 2 preventivo.

Scusate in anticipo ma sono ignorante in materia e gradirei ricevere messaggi onesti e schietti...
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie a tutti,Tiziano

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#2
Di primo acchito direi che intanto le posizioni non sono similari.
Finstral 11 F2A,mentre l'altro sono 8...e già qualcosa cambia (direi almeno un 400€)
Per il resto molto fa anche la zona di lavoro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#3
...orca paletta 3000E di zona di lavoro? :shock: ...alla faccia. Non so che dirti gigio...entrambi i negozi hanno le misure identiche di tutte le finestre...e in tutto sono 16...potrei capire 1000E di differenza...ma 3000 no....e non so dove possano essere le differenze sostanziali...un preventivo è TECNOPLAST....l'altro è FINSTRAL...

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#4
io direi che prima di tutto i vetri dell'ultimo preventivo non sono bassoemissivi.

poi aggiungo che per valutare proprio il secondo 8quello col prezzo più basso bisognerebbe avere ulteriori informazioni che attualmente mancano quale ad esempio tipologia profili ecc.

E' come se dici che sei andato a chiedere il prezzo di un'auto ed uno ti ha fatto 10000 e l'altro 13000 solo che il primo ti da una panda mentre il secondo un'alfa mito.

Bisogna paragonare i prezzi di prodotti simili (non generici) e quindi è difficile dare pareri obiettivi.
io sto col made in Italy

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#5
eliosurf ha scritto:io direi che prima di tutto i vetri dell'ultimo preventivo non sono bassoemissivi.
Nella descrizione parla di vetro camera b.e. con gas argon...
Tecnoplast usa profili Rehau se non sbaglio...
Comunque io farei una chiamata al rivenditore Finstral chiedendo una verifica per il semplice fatto che come scrito prima cambiano il numero di finestra a 2 ante da uno all'altro.
Poi come già scritto dipende anche dalla tua residenza. Tecnoplas lo prendi direttamente o tramite rivenditore?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#6
eliosurf ha scritto:io direi che prima di tutto i vetri dell'ultimo preventivo non sono bassoemissivi.

poi aggiungo che per valutare proprio il secondo 8quello col prezzo più basso bisognerebbe avere ulteriori informazioni che attualmente mancano quale ad esempio tipologia profili ecc.

E' come se dici che sei andato a chiedere il prezzo di un'auto ed uno ti ha fatto 10000 e l'altro 13000 solo che il primo ti da una panda mentre il secondo un'alfa mito.

Bisogna paragonare i prezzi di prodotti simili (non generici) e quindi è difficile dare pareri obiettivi.
HAHAHAHAHA BELLo questo paragone

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#7
gigiotto ha scritto: Poi come già scritto dipende anche dalla tua residenza. Tecnoplas lo prendi direttamente o tramite rivenditore?

Gigiotto dovresti avere un mp.
Scusate l'OT.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#8
@gigiotto
Tecnoplast lo prendo dal rivenditore e non direttamente dalla ditta.
Ripeto,il numero di finestre e misure ce l'hanno entrambi i rivenditori...e le sanno bene.
La tipologia profili Tecnoplast è un pellicolato rovere profilo 70x70 da 5 camere.
Sò bene che la residenza cambia il prezzo da provincia a provincia in quanto vivendo a Ravenna faccio paragoni con Rimini e Forlì-Cesena,e quindi è già in conto. Ma i miei dubbi rimangono.

Sarà il fatto che finstral non usa materiale pellicolato termofuso mentre Tecnoplast si?
Che voi sappiate il pellicolato è soggetto a sfogliarsi dopo anni?
Sarà che Tecnoplast usa una struttura interna portante in metello cromato mentre invece Finstral in acciaio?

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#9
Nel preventivo Finstral leggo 'sistema di sicurezza a piu punti di chiusura...', cioe mi sembra che ti abbia messo un "pezzo" del safety Plus, che è un allestimento di sicurezza. Un pò incide anche quello.
Poi già i due prodotti hanno comunque un pò di differenza di prezzo (forse dato dalla qualità,magari).

Per la mia epserienza qui in negozio, mi è gia capitato di avere simili differenze di prezzo(dove io ero il piu caro e mi scontravo con un rivenditore che aveva prodotti 'minori'). Vedi quale è la tua esigenza.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: ...perchè 3000euro di differenza?

#10
se non hai già preso le finestre ti faccio conoscere il mio rivenditore, reduce da uno sbaglio nel primo appartamento, lui mi ha risolto diversi casini e rapporto costo qualità buono non sò se si puo fare nomi nel sito , ma se ti servono dettagli mi mandi un E-mail, ti invio i suoi contatti e ti fai fare un offerta visualizzando prodotti prezzi e caratteristiche.