La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi pvc: differenze tra finstral e koemmerling

#1
Buongiorno a tutti.

Nel ristrutturare la nostra casa, stiamo cambiando i serramenti e ci siamo orientati sul PVC. In particolare, dobbiamo decidere tra Finstral Top72 classic line, finitura bianco antico, e Koemmerling Eurofutur Elegance 70 finitura bianco frassinato.
Dal punto di vista tecnico, considerati anche i pareri su questo forum, ci sembrano entrambi ottimi prodotti. Sul tipo di rifinitura delle giunzioni a 45° essi sono però molto differenti. Finstral, la cui finitura goffrata è ricavata direttamente sulla superficie del profilato, mostra delle giunture molto pulite. Koemmerling invece pare applichi una pellicola sul profilato per ottenere l’effetto frassinato, e nelle giunzioni a 45° l’incollatura delle pellicole crea un brutto rigonfiamento, come fosse una striscia di eccesso di colla.
Visto che saremmo (per ragioni di prezzo) orientati su Koemmerling, ci chiedevano se la giuntura poco rifinita è da imputare al tipo di macchinario usato dal serramentista, oppure se è strutturale, e quindi inevitabile, per i serramenti pellicolati.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere

Re: infissi pvc: differenze tra finstral e koemmerling

#2
Tra un PVC kommerling ed uno finstral penso non ci sia confronto, a favore del primo. Finstral però produce finestre mentre kommerling profili, quindi l"assemblatore kommerling potrebbe anche fare cagate che finstral non fa. A disposizione per chiarimenti.

Bianco antico finstral e frassinato kommerling sono comunque due prodotti differenti. Il finstral costa molto meno.
Ultima modifica di eliosurf il 01/04/11 21:49, modificato 1 volta in totale.
io sto col made in Italy

Re: infissi pvc: differenze tra finstral e koemmerling

#3
eliosurf ha scritto:Tra un PVC kommerling ed uno finstral penso non ci sia confronto, a favoredel primo.

Non avevo dubbi...PRRRRRRRRRRRRRR


Comunque, occhio a chi assembla :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: infissi pvc: differenze tra finstral e koemmerling

#6
Simone68 ha scritto:Il solito dilemma.....kommerling....finstral...ecc ecc.....
E' meglio la Mercedes o l'Audi??

Comunque nei serramenti in pvc piu' pvc c'e' e meglio e'.....o no??
Tanto e' vero che il fatto di essere in classe ral a e' un punto di forza....
Finstral TOGLIE massa dal pvc.

Ciao

Simone, la massa non viene rimossa...al più compressa!


Posso capire che i gusti di ognuno di noi son diversi, ma dire cose non veritiere sulla base di supposizioni, no!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.