La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta da trasformare in specchio?

#1
Ho visto proprio qui sul forum un immagine che mi frulla per la testa.. e ora mi sorgono un sacco di domande sulle porte.. di cui non so assolutamente niente visto che le ho trovate già fatte :D

Ho un soggiorno pieno di porte.. 3 solo su una parete di cui quella dell'ingresso e quella dello sgabuzzino vicine vicine. Ora mi sto chiedendo se posso camuffare da specchio quella dello sgabuzzino..prima di tutto: è possibile appendere un grosso specchio su una porta battente? oppure rischio che mi ceda la porta o le cerniere?

In alternativa se volessi sostituire la porta con una a specchio devo rifarla completamente (stipiti inclusi) o posso pensare che trovando la marca (forse effebiquattro.. ma come posso averne la certezza??) riesca a trovare qualcosa che si adatti perfettamente?

Grazie in anticipo a chi vorrà colmare questa mia ignoranza :)

Re: Porta da trasformare in specchio?

#3
Ben fatto!!! Forse se posti la foto capiscono anche meglio il problema, e magari troviamo la soluzione...
Io sono ancora lontana dal momento in cui mi servirà davvero (nel senso che la ristrutturazione è al momento ferma) , ma trovo quella soluzione molto carina!

OT: non riesco a rispondere ai messaggi privati!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Porta da trasformare in specchio?

#4
Tieni conto del fatto che se incolli uno specchio ad una porta a battente non la camufferai da specchio, ma assomiglierà comunque ad una porta con attaccato uno specchio; questo perchè la presenza della maniglia ti impedirà di mettere lo specchio su tutta l'anta, e poi perchè rimane a vista il telaio della porta stessa.
Io calerei i mm di spessore, che il vetro pesa e le colle non mi danno un grande affidamento. Gli specchi li fanno anche da 3 mm.

Re: Porta da trasformare in specchio?

#5
Ora mi sento autorizzata da Bradipa... ecco le [sue :)] immagini da dove nasce tutta la mia curiosità:
Immagine
Immagine

Mi rendo conto che non basta uno specchio.. ma mi immaginavo di aggiungere anche una cornice .. ovvio che resta il problema maniglia.. ma ancor di più il problema che la porta regga :)

In alternativa come ottenere qualcosa tipo quelle immagini?
O cosa comporta cambiare porta?

Re: Porta da trasformare in specchio?

#6
La GIDEA ha una porta completamente a specchio compreso il telaio e le mostre ed è stupenda (ovviamente è un gusto personale).
La collezione è la SMART ed è una novità che ancora non è sul catalogo ma è disponibile.
Può essere a specchio solo da un lato o da entrambi le parti.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Porta da trasformare in specchio?

#7
Anche l'Azienda Bluinterni di Treviso fa la porta con lo specchio! é stata presentata in uno show room ma ho visto che in internet ancora non c'è, prova a sentire magari anche x quella! Non dovrebbe però avere il telaio a vista come Gidea però, dipende che stile ti piace di più

Re: Porta da trasformare in specchio?

#8
Se sei disposta a grandi manovre per ottenere l'effetto (immagino di no, ma lo scrivo lo stesso) si può comprare una porta di quelle filomuro con la chiusura a cricchetto, io conosco quelle de "L'invisibile" (ma ce ne sono anche altre) che ne fanno di due tipi: il nicchio, quello che servirebbe a te perchè è senza maniglia, e poi l'invisibile, che ha maniglia. Il telaio è a filo del muro, non ha coprifili, il panneòllo è di mdf da 19 mm. che puoi verniciare come il muro o al quale puoi attaccare perfino piastrelle o, volendo, lo specchio. Va da sè che essendo un'apertura a pressione la ditata sullo specchio è assicurata. L'installazione di questo tipo di porta richiede lavoro di muratura e rifinitura del muro fino al telaio, un bel casino.

Ma il risultato è aspetta che ti cerco una foto
Immagine

Re: Porta da trasformare in specchio?

#11
Interpretando fiosil (e le mie ? foto :D ) la domanda è: quella postata è una porta già pronta da installare (tipo quelle che avete già segnalato e che non sono ancora in catalogo, mi sembra di capire) o è un prodotto artigianale??
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani