La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta blindata, Chiarimento Anti Shock

#1
Buonasera a tutti, ho provato a fare un cerca ma senza trovare le info di cui necessito...per cui chiedo a voi...

:)

ho preso casa di nuova costruzione da 2 anni, ho scoperto che la porta blindata monda un finto Anti Shock, pertanto ho deciso di montarne uno vero, il problema è che ho avuto prezzi esageratamente diversi...

il fabbro vicino casa, mi ha chiesto 80 euro
Fidani mi ha chiesto 290 Euro
Altri 3 installatori del settore mi hanno chiesto rispettivamente 150, 150(max200) e 200 euro

come è possibile che si spazia dagli 80 euro del fabbro ai 290 euro di uno dei negozi specializzati? in due casi hanno ammesso che il costo del materiale non supera i 30 euro....pertanto a cosa è dovuta questa differenza?

esistono anti shock migliori di altri? pertanto è possibile che viene installato un prodotto migliore?

grazie a chi saprà chiarire il mio quesito...

:)

PS.ma defender e anti shock sono la stessa cosa esatto?
Chicco#32

Re: Porta blindata, Chiarimento Anti Shock

#2
dipende dal lavoro che ti svolgono e cosa intendono per antishok.
esistono serrature antishok, sistemi di copertura del defender,e piastre al manganese con defender conico antistrappo,quindi i prezzi variano al variere dell'intervento.
un consiglio!!!
da quanto ho capito la casa e la porta sono nuovi quindi cerca di scoprire la marca del portoncino e contatta direttamente il rivenditore di quella marca
ad esempio gardesa o dierre ecc.

Re: Porta blindata, Chiarimento Anti Shock

#3
prima di tutto grazie....

;)

quindi, da quel che scrivi, il prezzo, in questo caso, può fare la differenza? esatto? e per chi non se ne intende è anche facile farsi fregare, visto che non ho le competenze per valutare quello che mi stanno montando....

:cry:

intanto ho appena scoperto che esistono anche gli Antischock Magnetici....

:)

PS.casa è nuova....consegnata 2 anni fa....per la marca del portoncino come posso individuarla? non ho visto etichette o marchi sulla struttura....
Chicco#32

Re: Porta blindata, Chiarimento Anti Shock

#6
L'anti-shock in pratica protegge dagli scassi. E' anti trapano e tagli, anche se ultimamente sono stati riscontrati molti scassi con la tecnica del tubo, quindi forse chi ha fatto montare questo sistema deve farlo almeno controllare, me compreso.

Io ho installato una porta Fidani tempo fa. E' vero che pretendere qualità (e in questo caso sicurezza) spesso significa spendere un po' di più, però la cosa positiva è che si può scegliere tra diverse linee (io ho fatto fare una basic) e tra diversi optional. Quindi il prezzo varia.
Di serie tutte le porte montano la piastra antistrappo al manganese e il cilindro europeo antibumping.
Sinceramente ho preferito una ditta che almeno mi garantisce assistenza continua. Fino ad ora mi sono trovato bene.