La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprire i vetri delle porte

#1
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio per coprire i vetri delle porte di casa.
Sono vecchie, avranno almeno 20 anni, le abbiamo pitturate e cambiato maniglie e serratura, ma il vetro (smerigliato) vorrei coprirlo
sia perchè in bagno non mi piace che si veda dentro, sia perchè quando la bimba va a nanna , non possiamo accendere la luce :lol: :lol:
Le porte sono 5 e danno tutte sull'ingresso ...cosa mi consigliate? rivestirle con un pannello, con del tessuto o altro?
Avete qualche foto da farmi vedere?
Grazie a tutti

Re: Coprire i vetri delle porte

#2
Si potrebbe togliere il vetro, in porte di quel periodo dovrebbe essere sufficiente levare i bordini che lo fissano da un lato, poi al suo posto mettere un pannello di compensato o se sono laccate meglio mdf, e poi verniciarlo dello stesso colore.

Re: Coprire i vetri delle porte

#5
Si sono appena state verniciate e non volevo di nuovo smontare ecc.
La pellicola non sarebbe male, tra l'altro io le ho per lavoro, ma sinceramente non mi piace molto l'effetto.
Dico una cavolata: mettere un pannello in pvc/polipropilene e rivestirlo con del tessuto? :?:

Re: Coprire i vetri delle porte

#6
aykroby ha scritto:Si potrebbe togliere il vetro, in porte di quel periodo dovrebbe essere sufficiente levare i bordini che lo fissano da un lato, poi al suo posto mettere un pannello di compensato o se sono laccate meglio mdf, e poi verniciarlo dello stesso colore.
Sono d'accordo, ho un piccolo terremoto in casa e le porte a vetro mi fanno molta paura.....dal momento che le vuoi coprire metti direttamente un pannello in legno, con dei bimbi in casa i vetri non sono molto indicati a meno che non siano di sicurezza ma dubito lo siano se hanno 20 anni!

ciao

Re: Coprire i vetri delle porte

#7
ladytachina ha scritto:La pellicola non sarebbe male, tra l'altro io le ho per lavoro, ma sinceramente non mi piace molto l'effetto.
Non so come è casa tua, ma a casa di una cliente abbiamo fatto questo:
Immagine
e sinceramente l'effetto non è stato niente male.
Wrappete.it - www.wrappete.it
Interior Style & Decoration

L'unico limite per la decorazione è la creatività.

Re: Coprire i vetri delle porte

#8
Maetel ha scritto:
aykroby ha scritto:Si potrebbe togliere il vetro, in porte di quel periodo dovrebbe essere sufficiente levare i bordini che lo fissano da un lato, poi al suo posto mettere un pannello di compensato o se sono laccate meglio mdf, e poi verniciarlo dello stesso colore.
Sono d'accordo, ho un piccolo terremoto in casa e le porte a vetro mi fanno molta paura.....dal momento che le vuoi coprire metti direttamente un pannello in legno, con dei bimbi in casa i vetri non sono molto indicati a meno che non siano di sicurezza ma dubito lo siano se hanno 20 anni!

ciao
Mia figlia ha 2 anni e sì mi fanno paura i vetri….e sarebbe meglio eliminarli….proprio non so, ma sicuramente si vedrà la differenza tra la porta e il pannello nuovo, no?
intendo il materiale, non la pittura.

Re: Coprire i vetri delle porte

#9
wrappete ha scritto:
ladytachina ha scritto:La pellicola non sarebbe male, tra l'altro io le ho per lavoro, ma sinceramente non mi piace molto l'effetto.
Non so come è casa tua, ma a casa di una cliente abbiamo fatto questo:
Immagine
e sinceramente l'effetto non è stato niente male.
E' molto bello, ma è coprente?
ps complimenti per il sito!

Re: Coprire i vetri delle porte

#10
ladytachina ha scritto: E' molto bello, ma è coprente?
No. Sono pellicole colorate che mantengono la trasparenza del vetro. Se vuoi coprire allora bisogna andare su qualcosa d'altro... ad esempio degli acidati/sabbiati, magari stampati oppure intagliati... oppure, potresti sostituire i vetri con dei pannelli in legno affrescati e sovradecorati... ripeto, soluzioni ce ne sono a iosa ma dovrei avere un'idea della porta/ambiente.
ps complimenti per il sito!
Grazie
Wrappete.it - www.wrappete.it
Interior Style & Decoration

L'unico limite per la decorazione è la creatività.