La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#1
Salve a tutti i partecipanti del forum, a breve dovrei affrontaare l'acquisto degli infissi per la nuova casae ed essendo ignorante in materia sono indeciso su che materiali opzionare. Vorrei fare un buon acquisto di qualità e che abbia un ottimo isolamento termico.Ho fatto qualche giro presso i revenditori della mia zona ( Cagliari e Sulcis Iglesiente ) e sto attendendo i preventivi. Spero che mi diate delle buone dritte e anche le caratteristiche o parametri per valutare gli infissi.

Giuseppe

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#2
il legno alluminio lo ritengo un prodotto eccezionale ma ti costa un po'.

l'alluminio legno l'ho sempre considerato il peggior prodotto sul mercato (puoi leggere tanti miei post).

Il Pvc può essere il giusto compromesso tra costo/prestazioni, ma fai attenzione a cosa compri.

Visto che sei mio "vicino di casa" se vuoi ci possiamo anche incontrare e ti spiego bene tutti i sistemi e se vuoi ti do qualche nominativo per i primi due sistemi.

Per quanto riguarda il Pvc, lo tratto direttamente e se ti piace ti posso anche fare una proposta economica "di favore".

elio
io sto col made in Italy

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#4
davdem ha scritto:C.V.D. Avevo torto del tutto quando sostenevo che i venditori sono su questo forum per cercare i clienti?
eheh :lol: come si suol dire.. di necessità virtu :roll: o forse qui è il contraio..

cmq mi sembra giusto dire le proprie opinioni e se capita la persona nella propria zona perchè non spingere un contatto diretto.. secondo me è la cosa più importante in questo settore : meno passaggi ci sono dal produttore al consumatore più il cliente sarà soddisfatto (a mio avviso)
al giorno d'oggi chi è che si prende la responsabilità di un prodotto fabbricato da altri???

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#5
Vedi davdem, l'unica differenza e' che a me non interessa cosa comprano ma interessa che comprino qualcosa di buono! Se poi qualcuno della mia zona e' interessato al PVC sono in grado di dargli qualcosa di veramente buono! E per questo non ci guadagno nulla perche non sono ne un commerciante ne un agente ed il prezzo che posso fare e' di puro favore. Non per niente le poche persone della mia zona che sono riuscito ad accontentare mi hanno non solo pubblicamente ringraziato, ma sono diventati amici! Cvd
io sto col made in Italy

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#7
In soldoni?

difetti:

il legno la manutenzione
il pvc che sembra plastica
l'alluminio che puoi farlo quanto a taglio termico vuoi ma isolerà sempre poco
il legno alluminio che costa
l'alluminio legno che sembra vorrei ma non posso e che isola quanto l'alluminio cioè poco niente.

pregi:

il legno è bello e non costa molto
il pvc ha ottime prestazioni e ottimi prezzi se bianco, costa di più se effetto legno
l'alluminio è bello esteticamente e molto durevole ma costa abbastanza
il legno alluminio è molto bello e non si rovina nel tempo
l'alluminio legno è resistente e non male esteticamente

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#11
Sonofgun, ogni serramento ha pregi e difetti, non esiste la qualità assoluta. Ognuno deve prima capire cosa gli piace esteticamente, di cosa ha bisogno come prestazioni, e poi farlo coincidere col prezzo che può pagare. Quello che per me è il top per te potrebbe essere un ripiego. Ti consiglio di parlarne a tu per tu con un rivenditore di serramenti, il quale saprà capire quali sono le tue esigenze imprescindibili e quali quelle a cui puoi passare sopra e ti saprà consigliare per il meglio. Vedine almeno tre così potrai mettere insieme i tasselli e farti una tua opinione rispetto a quello che trovi nella tua zona (inutile innamorarsi di un serramento di uan certa marca che magari da te non ha rivenditori).

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#12
Lola020969 ha scritto:Sonofgun, ogni serramento ha pregi e difetti, non esiste la qualità assoluta. Ognuno deve prima capire cosa gli piace esteticamente, di cosa ha bisogno come prestazioni, e poi farlo coincidere col prezzo che può pagare. Quello che per me è il top per te potrebbe essere un ripiego. Ti consiglio di parlarne a tu per tu con un rivenditore di serramenti, il quale saprà capire quali sono le tue esigenze imprescindibili e quali quelle a cui puoi passare sopra e ti saprà consigliare per il meglio. Vedine almeno tre così potrai mettere insieme i tasselli e farti una tua opinione rispetto a quello che trovi nella tua zona (inutile innamorarsi di un serramento di uan certa marca che magari da te non ha rivenditori).
brava Lola, ottimo consiglio!
io sto col made in Italy

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#13
Salve a tutti, io sono della prov. di Carbonia-Iglesias e sto valutando che tipologia di infissi esterni acquistare per la mia casa.
Ho già scartato gli infissi solo in legno per l'eccessiva manutenzione mentre non ho capito bene che differenza c'è tra gli infissi legno-alluminio e alluminio-legno.
Per quanto riguarda inoltre gli infissi in pvc ho sentito da qualcuno che non sono adatti per il calore della nostra zona. Qualcuno può darmi delle delucidazioni?
Grazie.

Re: Infissi: alluminio-legno , legno-alluminio o pvc?

#14
Il problema Non e' il calore ma al limite lo sbalzo termico tra minima e massima che da noi in Sardegna e' molto limitato. E' sufficiente una buona registrazione in opera. Ho chiuso cantieri a carloforte, calasetta e s. Antioco dove le temperature sono tra le Piu elevate d'Italia e non ci sono problemi di nessun tipo. Se vuoi contattami e ti porto a vedere i lavori ed a parlare con i proprietari.
io sto col made in Italy