La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scolorimento PVC???

#17
feles11 ha scritto:Non vedo cosa possa centrare questo con la longevità dell'alluminio
CEntra eccome, visto che i Piu importanti produttori non danno i 15 anni ma da 3 a 10.
Vorrei capire il livello di business e di rischio.
io sto col made in Italy

Re: Scolorimento PVC???

#18
Io non sto parlando di garantire il serramento per tutta la vita, essendo questo un prodotto complesso formato da più parti..

Dico solo che sì ci potra essere scritto garanzia 10 anni, ma un telaietto in alluminio in senso pratico ti dura una vita se fatto a modo!

Non parlo di garanzie ufficiali da contratto sia chiaro
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Scolorimento PVC???

#19
feles11 ha scritto: Dico solo che sì ci potra essere scritto garanzia 10 anni, ma un telaietto in alluminio in senso pratico ti dura una vita se fatto a modo
a me pareva di aver letto "15 anni" in un tuo intervento, cosa che non trova riscontro sul mercato.

Non hai mai visto un telaio in alluminio a cui si distacca la verniciatura?

Non parlo di garanzie ufficiali da contratto sia chiaro
quindi sono solo chiacchiere?
io sto col made in Italy

Re: Scolorimento PVC???

#20
eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto: Dico solo che sì ci potra essere scritto garanzia 10 anni, ma un telaietto in alluminio in senso pratico ti dura una vita se fatto a modo
a me pareva di aver letto "15 anni" in un tuo intervento, cosa che non trova riscontro sul mercato.

Non hai mai visto un telaio in alluminio a cui si distacca la verniciatura?

Non parlo di garanzie ufficiali da contratto sia chiaro
quindi sono solo chiacchiere?
Mai avuto questo problema con i miei prodotti assolutamente.. perfino il finto legno che non è verniciato a fuoco nè termosaldato dopo 8 anni è ancora come nuovo non parliamo poi delle colorazioni RAL

Non sono solo chiacchiere, ma prova a dire ad un cliente che il suo serramento è garantito per tutta la vita e scrivilo sul contratto vedi poi come finisci..
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Re: Scolorimento PVC???

#21
io vernicio le mie finestre IN LEGNO col ciclo di verniciatura completo all'acqua ADLER HiGHRES che mi da garanzia 10 ANNI senza manutenzione ed a MASSIMA ESPOSIZIONE.. poi dopo i 10 anni potrò fargli manutenzione con una semplicissima mano di finitura all'acqua e via che vado avanti altri dieci anni e paradossalmente potrei continuare così all'infinito perchè il legno è il miglio materiale che l'uomo abbia ha disposizione.. ed in più è uscita non da molto la linea ADLER Lignovit Platin: Vernice Metallizzata all'acqua per esterno che arriva fino a 12 ANNI sempre SENZ MANUTENZIONE e sempre A MASSIMA ESPOSIZIONE..

conoscete altri materiali che possono essere rigenerati con così poca spesa???

Re: Scolorimento PVC???

#23
:D


Volendo mettere dei paletti, ragionando a grandi linee sul costo di una finestra ad 1 anta (cm 80 x 150) senza tanti fronzoli:
- con il pvc siamo tra i 300 ed i 400 euro (montaggio escluso, iva esclusa)
- con l'alluminio tra i 450 ed i 550 euro

Quanto costa approssimativamente una finestra in legno (diciamo un sistema da 68mm) con le verniciature di cui parlavate, e quanto costa il trattamento di ripresa da fare dopo 10 anni?

Non è mia intenzione fare polemica, non conosco proprio i prezzi dei serramenti in legno, ma trovo che senza sapere questi dati di partenza è inutile continuare a discutere.
Mi spiego ulteriormente: i serramenti di 20 anni fa, a prescindere dal materiale di cui sono fatti, non sono paragonabili ai serramenti attuali. Pagare adesso il triplo per un serramento, con l'ipotesi di tenerlo per l'eternità a patto di fare manutenzione ogni 10 anni, a mio parere diventerebbe solo una scelta estetica e di sensibilità personale. E' un po' come quando compravamo i computer 20 anni fa: ti dicevano di spendere qualcosa in più è fare l'upgrade l'anno successivo, e invece l'anno dopo compravi un computer nuovo, due volte più prestazionale, ad un prezzo inferiore a quello dell'anno precedente.
Ultima modifica di Zand il 20/07/11 9:00, modificato 1 volta in totale.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Scolorimento PVC???

#24
eliosurf ha scritto:No woody non ne conosco altri, gli altri materiali che si utilizzano per gli infissi non hanno bisogno di essere rigenerati, solo il legno necessita di ciò
per me è il suo più gran vantaggio.. c'è chi può e chi non può.. in discarica prima o poi ci finiscono entrambi..

Re: Scolorimento PVC???

#25
woodpecker ha scritto:io vernicio le mie finestre IN LEGNO col ciclo di verniciatura completo all'acqua ADLER HiGHRES che mi da garanzia 10 ANNI senza manutenzione ed a MASSIMA ESPOSIZIONE.. poi dopo i 10 anni potrò fargli manutenzione con una semplicissima mano di finitura all'acqua e via che vado avanti altri dieci anni e paradossalmente potrei continuare così all'infinito perchè il legno è il miglio materiale che l'uomo abbia ha disposizione.. ed in più è uscita non da molto la linea ADLER Lignovit Platin: Vernice Metallizzata all'acqua per esterno che arriva fino a 12 ANNI sempre SENZ MANUTENZIONE e sempre A MASSIMA ESPOSIZIONE..

conoscete altri materiali che possono essere rigenerati con così poca spesa???

Quante chiacchere.
Tutti noi abbiamo gli occhi per vedere i serramenti in legno cosa fanno dopo POCHI anni.
Verba volant........screpolature e scolorimenti rimangono!!!!
Higres di Adler non serve per verniciare ma per lucidare e.....non la usa nessuno...e te lo sai bene!!!!
E comunque anche con Higres la garanzia e' FINO a 10 anni e non 10 anni. C'e' la sua differenza o credi che abbiamo tutti le penne!!???

Re: Scolorimento PVC???

#28
Io invece sono felice che (nella mia regione) i grandi costruttori mettano legno scadente.
Abbiamo la produzione al 120% e quel target attualmente non riusciamo ad accontentarlo.

Faremo i rinnovi tra 5 anni perche' da quel che si vede questi sono gli standards del legno per palazzinari.

Avessero deciso per il PVC non potevo servirli e non avrei avuto l'ipoteca sul lavoro futuro.
io sto col made in Italy

Re: Scolorimento PVC???

#29
Zand ha scritto::D


Volendo mettere dei paletti, ragionando a grandi linee sul costo di una finestra ad 1 anta (cm 80 x 150) senza tanti fronzoli:
- con il pvc siamo tra i 300 ed i 400 euro (montaggio escluso, iva esclusa)
- con l'alluminio tra i 450 ed i 550 euro

Quanto costa approssimativamente una finestra in legno (diciamo un sistema da 68mm) con le verniciature di cui parlavate, e quanto costa il trattamento di ripresa da fare dopo 10 anni?

Non è mia intenzione fare polemica, non conosco proprio i prezzi dei serramenti in legno, ma trovo che senza sapere questi dati di partenza è inutile continuare a discutere.
Mi spiego ulteriormente: i serramenti di 20 anni fa, a prescindere dal materiale di cui sono fatti, non sono paragonabili ai serramenti attuali. Pagare adesso il triplo per un serramento, con l'ipotesi di tenerlo per l'eternità a patto di fare manutenzione ogni 10 anni, a mio parere diventerebbe solo una scelta estetica e di sensibilità personale. E' un po' come quando compravamo i computer 20 anni fa: ti dicevano di spendere qualcosa in più è fare l'upgrade l'anno successivo, e invece l'anno dopo compravi un computer nuovo, due volte più prestazionale, ad un prezzo inferiore a quello dell'anno precedente.
Con il legno sei tra i 500 e oltre i 900, purtroppo dipende molto dal legno utilizzato e dalla dimensione del foro!
In questi giorni stavo facendo proprio il tuo stesso ragionamento, un mio amico ha finestre in legno piombate dei primi anni del 1900.
Cambiarle gli si spezza il cuore, ma con riscaldamento o meno ha sempre la stessa temperatura ... cambia solo la bolletta del gas!