La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo inferriate

#1
Ciao a tutti :)

Abitiamo al primo piano e per dormire sonni un po' più tranquilli vorremmo far installare delle inferriate. Vi sottopongo il preventivo perché ho il sospetto che la ditta si approfitti un po' del fatto di dover rivolgersi per forza a lei, dovendo installare un modello identico a quello già adottato dai condomini del piano terra (un reticolo quadrato senza particolari fronzoli). Ditemi cosa ne pensate... grazie :)


Fornitura e posa di cancelli di sicurezza mod. come esistenti, completi di controtelaio, cerniere con cuscinetto e perno in ottone, rostri antistrappo, doppio catenaccio nell’anta semifissa, serratura a tre punti di chiusura con due mandate senza scrocco, zincati a caldo e verniciati a fuoco Ral 7022

dim.
L.2350x H.2350 a 4 ante al prezzo di € 1.575,00 cad.
L.1350x H.2350 a 2 ante al prezzo di € 1.150,00 cad.
L.1600x H.1600 a 2 ante al prezzo di € 810,00 cad.

Escluso:opere murarie se necessarie, forza motrice e IVA

Re: Preventivo inferriate

#2
non so dirti viste le misure così diverse dalle mie se il preventivo è ok o no...

ma non sei obbligato ad andare da quello che le ha fatte agli altri.. specie se non hanno fronzoli...
io ho le inferiate al piano terra fatte dal fabbro del costruttore che alla mia richiesta di metterle al piano di sopra mi ha sparato cifre enormi...

allora ho chiesto ad altri fabbri che mi hanno fatto altri preventivi dicendo di poter ricopiare il disegno senza problemi...
a settembre credo farò l'ordine a uno di questi... non a quello che le ha fatte originariamente....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: Preventivo inferriate

#3
Mi sembra un preventivo onesto.
Certo e' facile dire grata.....io ad esempio le vendo di 2 ditte con 4 modelli e con diversi prezzi.
Mancano due cose fondamentali nella descrizione, la prima e' sicuramente lo spessore delle lamiere, sia del telaio che dell'anta e poi e non fatto secondario non ci hai detto se le grate sono certificate antieffrazione o lo sono solo a parole.....verba volant.

Ciao