La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con il fabbro

#1
ciao...ho eseguito dei lavori con un fabbro, e (so di essere in errore)non ho richiesto la fattura... pagando in tre tranche,
questi lavori sono incominciati mesi e fa e da un mese che puntualmente lo chiamo
per venire ad ultimare i lavori e il tipo mi bidona.

l'altro giorno mi arrabbio al telefono dicendo che visto che ho preso permessi da lavoro per gli appuntamenti da lui bucati...io non intendo più aspettarlo e darli l'ultima tranche e lui mi dice che dato mi ha fatto il favore di non fare la fattura adesso mi emette la fattura cosi io sono costretta a saldare il tutto e mi fissa un'altro appuntamento,

bucato anche questo...

che mi consigliate di fare?il lavoro è rimasto in completo, non vorrei pagarli la fattura
ma se proprio devo solo la parte mancante...ma non voglio neanche aspettare mesi
che questo si presenti ...per ultimare i lavori quando dice lui...

che faccio??

Re: problema con il fabbro

#2
Fare lavori senza fattura non ti permettono di tutelarti.
Al contrario l'artigiano puo' in qualsiAsi momento emettere fattura e di conseguenza regolarizzare il rapporto anche se non sei daccordo.
Questa e' la realtà ed io sinceramente scoraggio qualsiasi tipo di rapporto in nero! Non e' giusto, non si e' tutelati e non hai nessun tipo di garanzia
io sto col made in Italy