La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Verniciare scala a chiocciola in legno FATTO! FOTO RISUL

#17
Quel cesto mi è stato scaricat...ehm donato da mia suocera (che è incapace di buttare le cose e ogni tanto prova a rifilarmi mobili che non usa più e ammenicoli vari per la casa). Il che è gentile da parte sua ma abbiamo uno stile d'arredamento un pò diverso e non sempre ciò che ha preso per la sua casa potrebbe andar bene per la mia.
La mia reazione iniziale, sobria e composta è stata "arghhhh.. a me un cassonetto!" Però ci serviva un oggetto per contenere la legna del camino, ho provato a dargli una possibilità verniciandolo di bianco (era di un improponibile marrone lucido) e devo dire che in fondo non mi dispiace. :)
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

Re: Verniciare scala a chiocciola in legno FATTO! FOTO RISUL

#22
ciao scusa se mi permetto di contattarti ma sono in procinto di fare lo stesso lavoro che hai fatto tu sulla scala a chiocciola e anche io sono spaventato dal lavoro.ma visti i tuoi ottimi risultati volevo capire come hai fatto di preciso i procedimenti passo passo e i prodotti che hai usato per i gradini.
ti ringrazio sin da ora e mi scuso per il disturbo spero tu possa rispondermi

Re: Verniciare scala a chiocciola in legno FATTO! FOTO RISUL

#25
Ciao Sono Luca, ho letto un tuo vecchio post di quando hai Ri-verniciato la scala interna, innanzitutto complimenti!!Vorrei fare lo stesso lavoro da me, avrei bisogno di un info: hai scartavetrato il tutto poi prima dello smalto all'acqua hai steso dell'impregnante o no?
poi quante mani di vernice hai dato? e quante di finitura?
In poche parole mi puoi gentilmente spiegare i passaggi??

Grazie Mille

Luca

Re: Verniciare scala a chiocciola in legno FATTO! FOTO RISUL

#26
Ciao Sono Luca, ho letto un tuo vecchio post di quando hai Ri-verniciato la scala interna, innanzitutto complimenti!!Vorrei fare lo stesso lavoro da me, avrei bisogno di un info: hai scartavetrato il tutto poi prima dello smalto all'acqua hai steso dell'impregnante o no?
poi quante mani di vernice hai dato? e quante di finitura?
In poche parole mi puoi gentilmente spiegare i passaggi??

Grazie Mille

Luca