La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su porte da interno

#1
Ciao a tutti,
le porte che dovrebbero mettere da capitolato nel mio nuovo appartamento non mi piacciono e vorrei cambiarle ma non so su quali marche orientarmi. Sapete indicarmi delle marche di buone porte senza dovermi svenare? Nei dovrei fare 2 a scrigno e 4 a battente?
Grazie
Simona

Re: Consigli su porte da interno

#3
per esperienza non mi sento di dire che una marca è migliore di un'altra oramai tutti hanno il prodotto di fascia alta e (magari cambiando nome) il prodotto di fascia bassa. Tutto dipende da quanto vuoi spendere e all'interno di quella cifra individua le caratteristiche che possono fare la differenza.... ritengo che ci siano porte nella fascia tra i € 120,00 ed i €190,00 di buona fattura e qualità
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Consigli su porte da interno

#4
porte nella fascia tra i € 120,00 ed i €190,00 di buona fattura e qualità
:shock: :shock: :shock:
credo sia impossibile....................
se stiamo parlando di porte "da cantiere", da istituto case popolari, può essere, ma se si parla di porte "serie", di qualità nemmeno spendendo il doppio riesci a portare a casa qualcosa di valido.

Re: Consigli su porte da interno

#5
Olabarch ha scritto: credo sia impossibile....................
se stiamo parlando di porte "da cantiere", da istituto case popolari, può essere, ma se si parla di porte "serie", di qualità nemmeno spendendo il doppio riesci a portare a casa qualcosa di valido.
Guarda, prima facevo l'installatore ora vendo porte per un totale di 20 anni di esperienza ed in più ho in padre falegname. Ci sono porte che vengono bistrattate solo perchè costano poco ma invece sono ottime porte. Ho visto porte in tanganica fiammato di prima scelta cerniere a scomparsa serratura magnetica guarnizione in schiuma cellulare cornici telescopiche ad incastro ferramenta satinata € 225,00
Porte in multilaminare di rovere cerniere a scomparsa serratura magnetica guarnizione in schiuma cellulare cornici telescopiche ad incastro ferramenta satinata pannello in trucciolare forato€ 267,00
Porte in laminato melaminco poro aperta cerniere a scomparsa serratura magnetica guarnizione in schiuma cellulare cornici telescopiche ad incastro ferramenta satinata €189,00
porta in legno rovere cerniere anuba serratura classica cornici telescopiche ad incastro €197,00
Tutti made in italy e da grossissime aziende del settore....
Non dico dove si possono acquistare perchè altrimenti mi rimproverano di fare pubblicità, e non venite a dirmi che la porta in tamburato è scadente o di bassa qualità.....
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Consigli su porte da interno

#7
No, io non riesco a vendere delle porte DI QUALITA' e di buona fattura ad un prezzo che va dai 120.00 ai 190.00 euroni.
Concordo che nemmeno al doppio ce la faccio o comunque.....pelo pelo!!!!

La fascia di prezzo di cui stiamo parlando riguarda esclusivamente porte da cantiere o di capitolato come si intendono di solito.
Sono la base mondiale della porta!!!