La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#16
Ti sei chiesta il motivo per inserire quella quantita' e tipologia di vetri? (a meno che non sia stata una tua richiesta).
Non vorrei che tale "dotazione" sia per sopperire alle prestazioni (poche)dell'infisso.
Sicuramente con quei vetri e dei buoni infissi puoi costruire sul ghiacciaio del Presena altrimenti non sono necessari.
Per la veneziana interno vetro basta una camera da 22 mm......e basta!!!!!

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#17
Simone68 ha scritto:Ti sei chiesta il motivo per inserire quella quantita' e tipologia di vetri? (a meno che non sia stata una tua richiesta).
Non vorrei che tale "dotazione" sia per sopperire alle prestazioni (poche)dell'infisso.
Sicuramente con quei vetri e dei buoni infissi puoi costruire sul ghiacciaio del Presena altrimenti non sono necessari.
Per la veneziana interno vetro basta una camera da 22 mm......e basta!!!!!
Io ho richiesto sia la veneziana che l'oscurante , dunque è obbligatorio avere 4 vetri...

------------------------------------------------ vetro esterno 33.1
veneziana 22.4
------------------------------------------------
taglio termico 4
------------------------------------------------
oscurante 22.4
-------------------------------------------------vetro interno 33.1

piu o meno il disegno per farmi capire è stato questo...spero sia chiaro :?
i trattini sarebbero i vetri.... :?
Grazie mille :wink:

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#18
Ah ok scusami....non avevo capito che volevi inseriere sia la veneziana che l'oscurante!!!
Mi rimane pero' ancora un dubbio.......ma la veneziana non e' anche un oscurante e per giunta regolabile?
Se metti la veneziana interno vetro motorizzata hai un doppio movimento, l'orientamento della lamella e la movimentazione verticale della veneziana. Senza avere doppia camera e senza spendere per l'oscurante.
O mi manca ancora qualcosa??

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#19
Simone68 ha scritto:Ah ok scusami....non avevo capito che volevi inseriere sia la veneziana che l'oscurante!!!
Mi rimane pero' ancora un dubbio.......ma la veneziana non e' anche un oscurante e per giunta regolabile?
Se metti la veneziana interno vetro motorizzata hai un doppio movimento, l'orientamento della lamella e la movimentazione verticale della veneziana. Senza avere doppia camera e senza spendere per l'oscurante.
O mi manca ancora qualcosa??
La veneziana è anche un semi oscurante...hai completamente ragione quando dici che le lamelle sono regolabili , orientabili , ma è anche vero che anche se sono completamente chiuse , tra una lamella e l'altra , trapare la luce , sia dall'esterno , che dall'interno! :(
la sera , se hai la luce accesa ,anche se hai le veneziane completamente chiuse , quelli all'esterno vedono comunque che traspare la luce. e idem al contrario...se è di giorno e vorrei dormire al buio , traspare un po di luce dall'esterno! :(
Noi abbiamo deciso di mettere entrembe perchè non abbiamo ne griglie , ne tapparelle. :D
Era una sicurezza in più , avere l'oscurante...Anche perchè non costa molto di più :wink:

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#20
Anche a me personalmente sembra troppo grande il vetro!
Sicuramente mi sbaglio,ma spesso ci sono commercianti che sfruttano "l'ignoranza del cliente sull'argomento"per buttare tanto fumo negli occhi.
Ti consiglio di chiedere assolutamente spiegazioni e assicurarti che la camera dell'alloggio vetratura sia abbastanza grande per ospitare 6 centimetri di vetro!
Dalle mie parti ultimamente ho scoperto anche un serramentista che vendeva su preventivo,un certo profilo e poi ne montava un altro...
Occhi aperti!!Anche perchè spendere migliaia di € inutilmente è assurdo!
Alex Labronica infissi

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#21
Labronica infissi ha scritto:Anche a me personalmente sembra troppo grande il vetro!
Sicuramente mi sbaglio,ma spesso ci sono commercianti che sfruttano "l'ignoranza del cliente sull'argomento"per buttare tanto fumo negli occhi.
Ti consiglio di chiedere assolutamente spiegazioni e assicurarti che la camera dell'alloggio vetratura sia abbastanza grande per ospitare 6 centimetri di vetro!
Dalle mie parti ultimamente ho scoperto anche un serramentista che vendeva su preventivo,un certo profilo e poi ne montava un altro...
Occhi aperti!!Anche perchè spendere migliaia di € inutilmente è assurdo!
Ok...grazie mille! Mi informerò meglio!!! :?
Quello che abbiamo richiesto sono degli infissi antisfondamento...lo sono? :roll:
Grazie mille :wink:

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#22
birba82 ha scritto:
Labronica infissi ha scritto:Anche a me personalmente sembra troppo grande il vetro!
Sicuramente mi sbaglio,ma spesso ci sono commercianti che sfruttano "l'ignoranza del cliente sull'argomento"per buttare tanto fumo negli occhi.
Ti consiglio di chiedere assolutamente spiegazioni e assicurarti che la camera dell'alloggio vetratura sia abbastanza grande per ospitare 6 centimetri di vetro!
Dalle mie parti ultimamente ho scoperto anche un serramentista che vendeva su preventivo,un certo profilo e poi ne montava un altro...
Occhi aperti!!Anche perchè spendere migliaia di € inutilmente è assurdo!
Ok...grazie mille! Mi informerò meglio!!! :?
Quello che abbiamo richiesto sono degli infissi antisfondamento...lo sono? :roll:
Grazie mille :wink:
NO
tutto possono essere quei vetri meno che antisfondamento.
io sto col made in Italy

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#23
eliosurf ha scritto:
birba82 ha scritto:
Labronica infissi ha scritto:Anche a me personalmente sembra troppo grande il vetro!
Sicuramente mi sbaglio,ma spesso ci sono commercianti che sfruttano "l'ignoranza del cliente sull'argomento"per buttare tanto fumo negli occhi.
Ti consiglio di chiedere assolutamente spiegazioni e assicurarti che la camera dell'alloggio vetratura sia abbastanza grande per ospitare 6 centimetri di vetro!
Dalle mie parti ultimamente ho scoperto anche un serramentista che vendeva su preventivo,un certo profilo e poi ne montava un altro...
Occhi aperti!!Anche perchè spendere migliaia di € inutilmente è assurdo!
Ok...grazie mille! Mi informerò meglio!!! :?
Quello che abbiamo richiesto sono degli infissi antisfondamento...lo sono? :roll:
Grazie mille :wink:
NO
tutto possono essere quei vetri meno che antisfondamento.
Mi sembra strano che non siano antisfondamento , perchè , giusto oggi nel pomeriggio , l'ho sentito e mi ha detto che mi rilascia tutta la certificazione. con garanzia di 15 anni. Come è possibile che mi rilasci qualcosa di scritto e non sia vero? :roll:

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#24
Che non siano antisfondamento ce lo stai dicendo tu scrivendo che ti danno vetri 33.1 ebbene questi NON sono antisfondamento ma vetri antinfortunistici.
Un vetro antisfondamento puo essere un 44.2 come un 55.2
Quindi abbiamo 2 lastre da 4 o 5 mm. Con 2 pellicole di Pvb e non 1 come nei vetri di cui parli tu.
Se vai ad esempio sul sito saintgobain Glass nella linea Stadip protect che sarebbero i vetri antisfondamento vedrai che e' come ti dico io.
io sto col made in Italy

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#25
eliosurf ha scritto:Che non siano antisfondamento ce lo stai dicendo tu scrivendo che ti danno vetri 33.1 ebbene questi NON sono antisfondamento ma vetri antinfortunistici.
Un vetro antisfondamento puo essere un 44.2 come un 55.2
Quindi abbiamo 2 lastre da 4 o 5 mm. Con 2 pellicole di Pvb e non 1 come nei vetri di cui parli tu.
Se vai ad esempio sul sito saintgobain Glass nella linea Stadip protect che sarebbero i vetri antisfondamento vedrai che e' come ti dico io.
Hai fatto bene a delucidarmi meglio....chiederò!!!!! chiederò anche che tipo di certificazioni mi dà!!!!!!! :roll:
Grazie mille :wink:

Re: serramenti alluminio:info tecniche

#27
Finalmente ho i serramenti montati , con i vetri e le CERTIFICAZIONI!!!!!!! :D
Il vetro ha una trasmittenza termica Ug di 0,6 (w/m2/k)
La trasmittenza totale dl serramento è un 1,21 Uw (W/m2/K)
per quanto riguarda i vetri dei serramenti sono antinfortunistici , ma la porta d'ingresso è antisfondamento .
Spero siano validi come serramenti...che dite? :wink: