La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema posa serramenti

#1
spett. Arredamento.
Vi sarei grato se voleste aiutarmi con questo problema.

Ieri mi hanno montato 3 serramenti della Finstral (misura 80 x 150 ad un’anta con ribalta costruite con profilo in pvc serie 200 tinta castagno codice 13 , completo di vetrocamera antisfond 8/9 + 18 + 18/9 sl basso emissivo con gas argon ) Ho fatto sostituire gli i esistenti serramenti (anche se non disusi) con questi unicamente per ridurre l’inquinamento acustico a cui è sottoposto l’appartamento.
Durante la posa i montatori si sono lamentati delle condizioni delle pareti, la casa è ubicata in un centro storico, le mura quindi non sono perfette .
Alla fine della posatura sono rimasto un po’ perplesso in quanto le condizioni acustiche originarie non risultavano migliorate anzi notevolmente peggiorate.
Osservando all’esterno delle finestre ho notato che tra l’infisso e il muro vi è una fessura di 3-4 centimetri lungo tutto il perimetro dell’infisso, che è stato chiuso con del politerano ad espansione. All’interno la fessura è di 2 o 3 centimetri Attraverso questa fessura, in qualche parte entra anche la luce
Le fessure possono essere visualizzate a questo indirizzo http://profile.ImageShack/user/stranger09/
Dove ho postato cinque foto. Ora Vi chiedo, pensate che le cornici previste (interne ed esterne) siano sufficienti a sigillare e a rendere al meglio le caratteristiche delle finestre oppure sia da trovare un’altra soluzione? Vi ringrazio anticipatamente.

Re: problema posa serramenti

#2
salve, non rispondo per arredamento.it ma per mia esperienza nel settore.
Dalle foto mi pare che la posa sia corretta. Provi a domandare se hanno utilizzato la schiuma ad abbattimento acustico ma tenga presente che il problema potrebbe essere il muro.... capita molto spesso consideri che per rovinare la tenuta acustica di un'intera parete basta un piccolissimo foro.
Cmq faccia sigillare bene se vede passare la luce e consideri che con l'installazione delle cornici la situazione non migliorerà molto. Come scritto prima sono propenso a dare la colpa alla parete
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it