La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta da 70 in 85cm di spazio?

#1
Ciao a tutti,
vorrei creare un armadio a muro profondo 50cm su una parete del bagno, nel quale inserire una lavatrice a profondità ridotta, scarpiera, etc, non disponendo nè di un ripostoglio nè di un locale lavanderia. In questo modo però lo spazio utile per montare la porta (scorrevole scrigno) sarebbe di soli 85 cm (ovviamente senza considerare la parte di muro dove va il controtelaio) e non vorrei scendere sotto i 70cm di larghezza della porta. Tendenzialmente i profili delle porte sono larghi 7, quindi arriverei a 84 cm totali e non credo che questo spazio sia sufficiente....Ho pensato di mettere una porta senza profili, con i controtelai tipo Essential di Scrigno, ma questo mi costringerebbe a fare anche le altre 3 scorrevoli uguali, con un aumento dei costi notevole, sia di acquisto e sia di installazione, visto che sono molto più "rognose" da montare...

Esiste qualche soluzione con profili più stretti...? in alternativa potrei evitare di mettere le mostrine dal lato interno del bagno e posare le piastrelle quasi fino a filo porta, mettendo solo un profilo angolare in alluminio per chiudere...?

Grazie per l'aiuto!

Re: Porta da 70 in 85cm di spazio?

#2
Il controtelaio scorrevole tipo Essential di Scrigno costa un pochino di piu' di quelli normali.
La porta pero' da inserire dentro di solito costa meno.
Piu' o meno la spesa si equivale, solo un poco di piu'.
Il risultato pero' e' molto diverso.
Personalmente le porte scorrevoli con controtelai tipo Essential non piacciono proprio per niente.

Ciao

Re: Porta da 70 in 85cm di spazio?

#4
civico14 ha scritto:guarda che le cornici/coprifili si possono tranquillamente rifilare anche quasi fino a zero, pertanto non hai problemi di spazio :)

Peccato per l'estetica, penosa :(
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.